annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La comunicazione: quando arriva?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti!
    Oggi sono andata alla ASL x richiedere il certificato di idoneità e mi hanno detto che per questo tipo di lavoro è sufficiente un certificato di sana e robusta costituzione,non mi hanno fatto nessuna visita,nè analisi del sague(insomma,niente di niente)ma semplicemente una autocertificazione e il pagamento del tiket e dopo mi rilasceranno un certificato in cui risulta che posso svolgere attività di funzionario amministrativo-tributario. Ora mi domando,ma questo documento è quello giusto o quello ke richiedono loro richiede qlk visita specifica? La domanda mi sorge xkè domani dovrò pagare il tiket e non vorrei aver sbagliato certificato.
    Altro dubbio:dobbiamo inviare l'originale del certificato ke ci rilasciano o la fotocopia?
    Grazie a ki mi risponderà

Commenta

In interventi precedenti era già stato segnalato, ma lo ripeto: pare che da un paio di anni il certificato medico NON sia più necessario, almeno per tipi di lavoro che non implicano pericoli per la salute.

Non vedo perché non aspettare la comunicazione. Io chiederò il certificato di laurea, che sicuramente sarà necessario. Per il resto, meglio aspettare.

Temete di non fare in tempo a recuperare la documentazione in 30 giorni? Anche nel caso di ASL con effetto bradipo, l'AE non vi terrà fuori. La documentazione può non essere presentata nel tempo previsto se c'è una valida motivazione.

Commenta

Da quale regione Fabiola?

Commenta

dalla puglia lucass

Commenta

quindi secondo te antitrust non lo richiedo?è una spesa inutile?

Commenta

Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
              Sono al lavoro, mio marito mi ha telefonato dicendo che c'e' una raccomandata alle poste in giacenza per me... forse e' quella, fino a domani alle 12 pero' non la posso ritirare!!! ciao
              magari ti escludono perchè ti hanno beccato che hai rubato un questionario....

Commenta

Oggi pomeriggio ho ricevuto la mail che anticipa la raccomandata. Sono richiesti i documenti che erano già stati indicati in precedenza in altri post compreso il certificato medico della asl in carta libera di idoneità fisica all'impiego.
                Tutti i documenti dovranno essere inviati con l'accettazione del tirocinio entro il 15 settembre a pena di decadenza.
                Inoltre sono elencate tutte le sedi presso le quali potrà essere svolto il tirocinio e si possono fare 2 preferenze.
                (TUTTO QUESTO IN PIEMONTE!)

Commenta

grande!!

Però io venerdì parto e sto via due settimane, come faccio con la tempistica?

quindi cosa è richiesto (semmai cerco di anticipare qualcosa) dichiarazione sostitutiva (dove prendo un modello standard?); certificato medico di idoneità all'impiego e poi???

Commenta

Originariamente inviato da picuinessa Visualizza il messaggio
                    grande!!

Però io venerdì parto e sto via due settimane, come faccio con la tempistica?

quindi cosa è richiesto (semmai cerco di anticipare qualcosa) dichiarazione sostitutiva (dove prendo un modello standard?); certificato medico di idoneità all'impiego e poi???
                    1) dichiarazione sostitutiva di certificazione (in carta libera), resa ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, comprovante:
                    a) il luogo e la data di nascita;
                    b) il possesso della cittadinanza italiana;
                    c) il godimento dei diritti civili e politici;
                    d) la residenza;
                    e) di non aver riportato condanne penali, di non avere procedimenti penali in corso e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa; in caso contrario specificare il tipo di condanna penale riportata e gli eventuali procedimenti penali in corso;
                    f) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
                    g) l’assenza di altre borse di studio, comunque conferite, per il periodo del tirocinio

2) certificato medico (in carta libera), rilasciato dalla ASL competente, attestante l’idoneità fisica per l’assunzione nel pubblico impiego.
                    3) dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (in carta libera), resa ai sensi degli artt. 38 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, comprovante di non essere stato sottoposto a procedimento disciplinare né di essere stato destituito o licenziato ovvero dispensato dal servizio presso una pubblica amministrazione.
                    4) certificato di laurea.
                    5) fotocopia di un valido documento di identità.
                    X la tempistica non so che dirti perché io sono disperata: sono in puglia, ho la residenza in piemonte dove ho concorso e non tornerò su prima del 20 settembre. A telefono mi hanno detto ke potrebbe andar bene anche il certificato di un'altra asl...vedrò domani...

Commenta

Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
                      1) dichiarazione sostitutiva di certificazione (in carta libera), resa ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, comprovante:

a) il luogo e la data di nascita;

b) il possesso della cittadinanza italiana;

c) il godimento dei diritti civili e politici;

d) la residenza;

e) di non aver riportato condanne penali, di non avere procedimenti penali in corso e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa; in caso contrario specificare il tipo di condanna penale riportata e gli eventuali procedimenti penali in corso;
                      f) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
                      g) l’assenza di altre borse di studio, comunque conferite, per il periodo del tirocinio

2) certificato medico (in carta libera), rilasciato dalla ASL competente, attestante l’idoneità fisica per l’assunzione nel pubblico impiego.
                      3) dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (in carta libera), resa ai sensi degli artt. 38 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, comprovante di non essere stato sottoposto a procedimento disciplinare né di essere stato destituito o licenziato ovvero dispensato dal servizio presso una pubblica amministrazione.
                      4) certificato di laurea.
                      5) fotocopia di un valido documento di identità.
                      X la tempistica non so che dirti perché io sono disperata: sono in puglia, ho la residenza in piemonte dove ho concorso e non tornerò su prima del 20 settembre. A telefono mi hanno detto ke potrebbe andar bene anche il certificato di un'altra asl...vedrò domani...
                      Grazie per la info.

Commenta

Sto operando...
                      X