annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La comunicazione: quando arriva?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da picuinessa Visualizza il messaggio
    infatti mi sembrava strano..anche perchè si è parlato che sono arrivate e mail e telefonate. In ogni caso visto che gentilmente ci sono stati indicati i documenti che l'Agenzia richiede, possiamo attivarci per predisporli. Io sto avendo grossi problemi con l'ASL sono tutti in ferie e non mi rispondono al telefono. L'unica indicazione che ho avuto da un addetto è che bisogna fare due accertamenti specifici, di cui uno è il Tine test, che richiedono tempi un pò più lunghi.

Io venerdì parto e sono fuori per due settimane, considerata la lentezza di tali strutture...ho paura di non fare in tempo!
    non credo che il 15settembre sia la data di scadenza per tutte le regioni. si tratta di un fatto puramente organizzativo e credo che per la maggior parte delle regioni(visto il ferragosto e il periodo di ferie per molti) le comunicazioni arriveranno a fine agosto con scadenza fine settembre. Io non mi preoccuperei troppo...
    Per le preferenze non so che dire, se è una scelta della direzione regionale varierà da regione a regione, altrimenti se sono disposizioni del ministero è uguale per tutti. Iniziate a vedere le sedi e a pensare ad almeno2 preferenze...visto che per il piemonte sono richieste può essere che le richiedano a tutti!ù

retificoure in emilia dicono che hanno iniziato ad inviare mail:scadenza 15settembre!!
    Ultima modifica di scorpioncina79; 06-08-2008, 14:23.

Commenta

Se il 15 settembre vale per tutte le regioni e volesero far scalare la graduatoria in caso di rinunce, si potrebbe pensare che il tirocinio inizierà intorno alla metà del mese di ottobre giusto per dare una trentina di giorni anke ai ripescati.A meno che non intendano far scorrere la graduatoria e a quel punto potremmo iniziare prima.Chi vivrà vedrà

Commenta

suppongo che visto che stanno anticipando le raccomandate con e-mail, vadano abbastanza di corsa per iniziare il tirocinio...quindi penso inizierà i primi di ottobre

Commenta

infatti mi sembrava strano..anche perchè si è parlato che sono arrivate e mail e telefonate. In ogni caso visto che gentilmente ci sono stati indicati i documenti che l'Agenzia richiede, possiamo attivarci per predisporli. Io sto avendo grossi problemi con l'ASL sono tutti in ferie e non mi rispondono al telefono. L'unica indicazione che ho avuto da un addetto è che bisogna fare due accertamenti specifici, di cui uno è il Tine test, che richiedono tempi un pò più lunghi.

Io venerdì parto e sono fuori per due settimane, considerata la lentezza di tali strutture...ho paura di non fare in tempo!
          Scusa picuinessa,ma questi modelli li stai preparando in word?
          Saresti così gentile da inviarli?
          se non per posta elettronica,magari da mettere sul forum.
          Io non ci sto capendo niente più,te ne sarei grato!
          Spalletti uno di noi

Commenta

Ciao Rocco, vedi che l'originale della mail (così ti fai una idea!) l'ha messa l'utente filtrading nel post "TIROCINANTI IN EMILIA ROMAGNA" e i modelli invece li puoi trovare proprio su questo post "LA COMUNICAZIONE...QUANDO ARRIVA?" cliccando sulla graffetta a destra. C'è la dichiarazione sostitutiva e l'atto notorio. Sono fatti molto bene ed io già li ho predisposti. Il problema per me sarà il certificato dell'ASL perchè al telefono non rispondono, in un ufficio non di medicina legale mi hanno detto che bisogna prima PRENOTARE la visita e poi fare degli esami di cui attendere i risultati. il mio problema è che sto via due settimane, perciò tanta fretta...

Commenta

Ciao Rocco, vedi che l'originale della mail (così ti fai una idea!) l'ha messa l'utente filtrading nel post "TIROCINANTI IN EMILIA ROMAGNA" e i modelli invece li puoi trovare proprio su questo post "LA COMUNICAZIONE...QUANDO ARRIVA?" cliccando sulla graffetta a destra. C'è la dichiarazione sostitutiva e l'atto notorio. Sono fatti molto bene ed io già li ho predisposti. Il problema per me sarà il certificato dell'ASL perchè al telefono non rispondono, in un ufficio non di medicina legale mi hanno detto che bisogna prima PRENOTARE la visita e poi fare degli esami di cui attendere i risultati. il mio problema è che sto via due settimane, perciò tanta fretta...

i certificati di idoneità all'impiego li rilasciano anche i medici militari, quelli che rilasciano le patenti. magari informatevi perchè dovrebbe essere proprio così. io domani chiamo perchè anche per me sarebbe molto più comodo, visto che a volte i tempi di attesa nelle ASL sono lunghi..

Commenta

Grazie picui,ora controllo anche l'altro post.Qui ho trovato i due file.Io non mi preoccuperei tanto cmq dell'ASL,poichè se non ti arriva la comunicazione di assegnazione con la richiesta di documentazione,come fai a inviarla?E se devi inviare altro?
                E poi penso i 30 gg.cominciano dal momento in cui ti arriva la comunicazione.Così come l'invio della domamda di partecipazione al concorso,dove se la spedisci l'ultimo giorno utile,fa fede il timbreo postale!
                Spalletti uno di noi

Commenta

ma comunque si parla del 15 settembre come scadenza di presentazione dei documenti sia in Piemonte che in Emilia. Da qualche parte ho letto che la famosa certificazione non è più obbligatoria, basterebbe quella del medico curante....

Commenta

embè sono sempre 36 euri ...

Commenta

Stamattina ho chiamato alla asl in piemonte e mi hanno detto che il certificato per idoneità all'impiego nel settore pubblico non serve +... allora si fa o no?

Commenta

Sto operando...
                      X