annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Studio tributario affermato o AE?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da joblins Visualizza il messaggio
    Ragazzo mio considera che nell' AE oltre allo stipendio di 1550 Euro netti, ci sono i 7 Euro di buoni pasto al giorno, che equivalgono ad un totale di Euro 140-150 al mese (scusami se è poco). Considera poi anche le indennità, tra cui il FUA (premio di produttività),che sono in media € 4000 all' anno, più la tredicesima, più tutti i vantaggi di non lavorare MAI il Sabato....I 1.800 dello Studio Tributario le superi....io fossi in te nn ci penserei neanche un secondo...sempre AE!!!
    Ma i buoni pasto non spettano soltanto per i giorni in cui si rientra il pomeriggio???

Commenta

>>>
      Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
      ragazzi ma cosa state dicendo???secondo voi è meglio un lavoro magari >>> pagato bene in una società privata, per lavorare molte ore, straordinari non considerati rispetto al >>> classico lavoro da statale???per di + anche in agenzia ci sono dei premi di produttività!

Non ci sono più, quei "campioni di Brunetta e Tremonti" li hanno tagliati...di contro, tra le altre cose, hanno tolto il limite dei 290.000 euro di guadagni annui ai dirigenti pubblici!

>>> con la possibilità poi di fare altri concorsi interni e così via..meno preoccupazioni,magari uno >>> stipendio leggermente inferiore..

Non è leggermente inferiore...forse all'inizio, ma alla lunga vedi chi gira in Mercedes e chi con l'utilitaria!

>>> e se poi la società, dopo anni di sacrifici, vi licenzia oppure fallisce.che fate?andate da mamma?

No, visto che sei abilitato e l'esperienza ce l'hai, ti apri uno studio e vai avanti come fanno gli altri!

>>> in un'agenzia fiscale avete tutta la sicurezza possibile per mettere su famiglia.ma vivete per >>> lavorare o lavorate per vivere?rifletteteci..
      Lavoro per vivere...e guadagnare!!!!
      Miky

Commenta

In pratica secondo la Vostra filosofia di vita, in Italia dovremmo tutti essere dipendenti pubblici!!!!!!!!!!!!!!
        il lavoro secondo voi è qualcosa di alieno, di estraneo alla vostra esistenza?
        è un fardello che bisogna caricarsi sulle spalle fino alla pensione, neanche fosse la croce del Nostro Signore!
        Comunque, non ho mai capito coloro che sollevano interrogativi, dubbi amletici e dilemmi esistenziali e, per giunta, auspicano pareri dai frequentatori del forum!!!!
        Non avete capito che siamo tutti dei naufraghi aggrappati alla zattera dell'Agenzia delle Entrate per non affogare!
        So già che al tirocinio non rinuncerà nessuno;
        al momento di decidere, snoccioleremo il rosario e ripeteremo in coro: non si vive per lavorare.....non si vive per lavorare.......
        allora accetteremo in preda ad una crisi mistica il mitico tirocinio e ci ritroveremo terroni spaesati con i dopo-sci in Valtellina!

Commenta

... hai ragione...!!!!
          Originariamente inviato da pascale Visualizza il messaggio
          In pratica secondo la Vostra filosofia di vita, in Italia dovremmo tutti essere dipendenti pubblici!!!!!!!!!!!!!!
          è un fardello che bisogna caricarsi sulle spalle fino alla pensione, neanche fosse la croce del Nostro Signore!
          Comunque, non ho mai capito coloro che sollevano interrogativi, dubbi amletici e dilemmi esistenziali e, per giunta, auspicano pareri dai frequentatori del forum!!!!
          Non avete capito che siamo tutti dei naufraghi aggrappati alla zattera dell'Agenzia delle Entrate per non affogare!
          al momento di decidere, snoccioleremo il rosario e ripeteremo in coro: non si vive per lavorare.....non si vive per lavorare.......
          allora accetteremo in preda ad una crisi mistica il mitico tirocinio e ci ritroveremo terroni spaesati con i dopo-sci in Valtellina!

Commenta

Concordo. Appartengo a pieno titolo alla categoria dei disperati!!!

Commenta

che il lavoro sia alieno nessuno penso lo abbia mai detto...la situazione in Italia è quella che è.nel privato non c'è molta sicurezza..
              o secondo te c'è??fammi capire..
              il discorso vivere per lavorare o lavorare per vivere è molto + sottile..si vede che non hai afferrato il concetto che dicevo.tutti noi cerchiamo un lavoro stabile che ovviamente ci faccia vivere bene.ma non bisogna guardare solo ed esclusivamente ai soldi..
              in uno studio come libero professionista o in un'azienda privata ti capita di fare molto molto tardi..rinunci ai piaceri della vita.a una passeggiata, a tante cose.può succedere.non è la prassi però poco ci manca..se tu vivi per lavorare sei succube del lavoro.ecco il concetto!
              se invece lavori per vivere ti godi quel poco che hai..
              nessuno dice che nel pubblico ti culli sugli allori..però si tratta di un lavoro stabile.dove i giovani cercano ancora di entrare per costruirsi una famiglia..ma non per bivaccare come fanno molti.anzi per dare un esempio e per lavorare bene..con le dovute garanzie.
              ma sai quante persone hanno amletici dubbi sul lavoro privato o pubblico?molti scelgono il privato perchè dicono..nei concorsi è tutto taroccato.neanche mi ci metto.e si sbaglia!tentar non nuoce..
              poi ognuno ha le sue aspirazioni personali..certo!però non mettersi a fare concorsi solo per paura di non farcela è da stupidi..
              Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Studio tributario affermato tutta la vita!!! Senza esitazioni!!!

Commenta

Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
                  che il lavoro sia alieno nessuno penso lo abbia mai detto...la situazione in Italia è quella che è.nel privato non c'è molta sicurezza..
                  o secondo te c'è??fammi capire..
                  il discorso vivere per lavorare o lavorare per vivere è molto + sottile..si vede che non hai afferrato il concetto che dicevo.tutti noi cerchiamo un lavoro stabile che ovviamente ci faccia vivere bene.ma non bisogna guardare solo ed esclusivamente ai soldi..
                  in uno studio come libero professionista o in un'azienda privata ti capita di fare molto molto tardi..rinunci ai piaceri della vita.a una passeggiata, a tante cose.può succedere.non è la prassi però poco ci manca..se tu vivi per lavorare sei succube del lavoro.ecco il concetto!
                  se invece lavori per vivere ti godi quel poco che hai..
                  nessuno dice che nel pubblico ti culli sugli allori..però si tratta di un lavoro stabile.dove i giovani cercano ancora di entrare per costruirsi una famiglia..ma non per bivaccare come fanno molti.anzi per dare un esempio e per lavorare bene..con le dovute garanzie.
                  ma sai quante persone hanno amletici dubbi sul lavoro privato o pubblico?molti scelgono il privato perchè dicono..nei concorsi è tutto taroccato.neanche mi ci metto.e si sbaglia!tentar non nuoce..
                  poi ognuno ha le sue aspirazioni personali..certo!però non mettersi a fare concorsi solo per paura di non farcela è da stupidi..

fino a prova contraria dispongo ancora di due neuroni in sinapsi per pensare e ti dico: ma quale ragionamento sottile, il tuo ragionamento è grossolano!
                  non ti rendi conto che stai confermando quello che ho sostenuto nel post precedente!
                  Tu rivendichi il primato del posto pubblico, alla stregua del primato della Chiesa nell'800!
                  Solo i soldi possono dissuadere un'anima timorata di Dio dal rinunciare ad un posto pubblico in favore del privato!
                  hai una allucinante concezione manicheista del lavoro; il privato è il male (orari impossibili, precarietà) il pubblico è il bene (la passeggiatina, la palestra)!
                  chi lavora nel privato, secondo te, è semplicemente uno sfigato che non ha fiducia nei suoi mezzi e quindi non va a tentare i concorsi pubblici!!
                  Fossi in voi farei uno sperticato elogio del lavoro privato, considerando il momento difficile del nostro Paese ci manca solo che tutti quanti si mettano in testa di fare gli impiegati pubblici!
                  e chi ce li paga gli stipendi?
                  quindi, andate a lavorare privati barbun e pagate le tasse, altrimenti la passeggiatina immerso nello smog di Milano non me la posso permettere!

Commenta

Scusami pascale,ma tu non volevi fare l 'avv.?te lo chiedo perchè mi avevi accusata di offendere la professione (che io adoro),che se lascio è perchè il lavoro è di 16 ore al gg e lo stipendio vicino allo zero,sono un bravo avv ( non lo dico io)ma la cosa che non cambia è il compenso!da quanto avevi detto ancora non hai nemmeno l' abilitazione, e già rinunci?io almeno ci ho provato, sono 10 anni che lavoro!tu invece che dici di amare questa splendida professione già lasci?
                    Guarda che non ti voglio dire che non dovevi fare questo concorso,( so molto bene le difficoltà dell' essere avv), ma almeno non fare l'apologia dell' impiego privato che tu sei il primo a abbandonare !

Commenta

Originariamente inviato da kaolia Visualizza il messaggio
                      Scusami pascale,ma tu non volevi fare l 'avv.?te lo chiedo perchè mi avevi accusata di offendere la professione (che io adoro),che se lascio è perchè il lavoro è di 16 ore al gg e lo stipendio vicino allo zero,sono un bravo avv ( non lo dico io)ma la cosa che non cambia è il compenso!da quanto avevi detto ancora non hai nemmeno l' abilitazione, e già rinunci?io almeno ci ho provato, sono 10 anni che lavoro!tu invece che dici di amare questa splendida professione già lasci?
                      Guarda che non ti voglio dire che non dovevi fare questo concorso,( so molto bene le difficoltà dell' essere avv), ma almeno non fare l'apologia dell' impiego privato che tu sei il primo a abbandonare !
                      cara mia,
                      se tu in 10 anni di onorato lavoro non sei riuscita ad affermarti come avvocato, cosa vuoi da me?
                      se sei rimasta nell'ombra e nessun cliente accorre da te, che colpa ne ho io?
                      Di ogni cosa, ne fate sempre una questione personale, senza capire le questioni di fondo!
                      Ebbene, andiamo sul personale:
                      l'abilitazione ce l'ho da un pezzo (solo che mi vergogno ad esibire il titolo come fate tutti voi sul forum, considerando che andrete a fare gli impiegati pubblici)!
                      Tra l'altro, avevo una bella stanzetta tutta per me, messami a disposizione dal titolare dello studio e anche la targhetta con il mio nome sul muro adiance al portone (che emozione)!
                      Mi sono impegnato, ho sgomitato, ho cercato di affermare la mia intelligenza e il mio carisma, ma ad un certo punto ho capito che non ce l'avrei fatta ad essere un grande avvocato!
                      Sebbene anch'io ricevessi complimenti e riconoscimenti , ero sempre il collaboratore dell'Avv............
                      Per cui, ho mollato tutto!
                      ma non mi sognerei mai di dire che l'avvocato è un mestiere per gente avida e truffatrice, come hai fatto tu!
                      Inoltre, dimmi dove ho fatto l'apologia del lavoro privato?
                      Anch'io sono di stampo hegeliano, preferisco che il mio padrone sia lo Stato, ma non mi esalto per un posticino da burocrate, soltanto perchè lavoro meno degli altri e prendo pure i buoni posto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X