Originariamente inviato da pascale
Visualizza il messaggio
non ho mai detto che tutti debbano scegliere la strada del concorso.ognuno ha delle aspirazioni..rileggi quello che ho scritto.se nella vita ti piace fare la libera professione o lavorare nel privato sei libero di farlo.quindi quei due neuroni secondo me..meglio che li fai vedere.
in questa discussione un ragazzo chiedeva un consiglio e io sinceramente,avendo lavorato sia nel pubblico che nel privato, mi son permesso di dire la mia opinione...permesso!!
quando stavo nella azienda privata venivo sfruttato per pochi soldi e lavoravo fino alle 21.spesso..
in 7 mesi non ho avuto vita sociale perchè le ore sono quelle che sono..
e allora ho deciso di cambiare.
se avessi letto meglio il mio post io ho scritto(te lo cito magari con tutti questi discorsetti ti fanno flip flop gli occhietti):
"molti scelgono il privato perchè dicono..nei concorsi è tutto taroccato.neanche mi ci metto.e si sbaglia!tentar non nuoce..
poi ognuno ha le sue aspirazioni personali..certo!però non mettersi a fare concorsi solo per paura di non farcela è da stupidi.."
quindi cosa vuol dire..vuoi la parafrasi?
vuol dire che se uno sa cosa vuole ce la può fare..in ogni campo.
se permetti..certo sempre se permetti, il lavoro privato in Italia è purtroppo condizionato da molti fattori..e la precarietà non l'ho inventata io.
in passato mi sono posto di fronte a un bivio e ho scelto il pubblico..
come tanti altri sul forum ho una mia idea..io rispetto la tua.ma anche tu rispetta la mia..perchè se sei un frustrato che non ha risolto nulla nella vita e ti ritrovi a quarant'anni o giù di lì non è con me che te la devi prendere.
visto che ogni tanto gli occhietti ti fanno flip flop ripeto il se.se..
capito?
tu non fai l'apologia del lavoro privato.non la fai del pubblico.non la fai del libero professionista..ma allora di cosa stai parlando?parli e ti contraddici su tutto!
poi mi fa ridere il fatto che tutti vogliano fare i dipendenti pubblici.c'è una selezione caro..corretta o no che sia alla fine qualcuno la spunta e altri rimangono alla finestra..prima o poi toccherà anche a loro oppure si dirotteranno a fare qualcos'altro.
è la vita..
Commenta