Questa è la Dichiarazione sostitutiva di certificazione da presentare per l'accettazione del tirocinio all'AE e come potete notare all'ultimo punto è espressamenete detto che non si possono intrattenere rapporti di lavoro con altri enti pubblici e privati... da ciò si evince che l'unica soluzione è quella di licenziarsi dall'attuale posto di lavoro in quanto l'aspettativa viene concessa sempre nell'ambito di un ambito di un rapporto di lavoro subordinato oppure l'altra soluzione sarebbe quella di firmare un'autocertificazione falsa ( con tutti i rischi che seguono ).
Dichiarazione sostitutiva di certificazione (ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445)
Il sottoscritto ……….., nato il ………. a …………., codice fiscale ……………, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del medesimo D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci,
dichiara:
di essere nato a ……….. il ………….;
di essere cittadino italiano;
di godere dei diritti civili e politici;
di essere residente nel comune di ……….;
di trovarsi nella seguente condizione nei riguardi degli obblighi di leva: ………….;
di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili, e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
di non intrattenere altri rapporti di lavoro con Amministrazioni pubbliche o private e di essere immediatamente disponibile all’impiego.
Mi dispiace, ma il bando non lo prevede che uno sia in attesa di occupazione, quindi senza dichiarare il falso, si dichiarera' che si e' dipendenti di.... collocati in aspettativa, secondo le norme vigenti, e pertanto immediatamente disponibili ad iniziare tirocinio (non all'impiego, questo non e' un rapporto di lavoro). Ciao
__________________
Ahahah!
Questo è terrorismo puro e semplice.
Meno male che siamo tutti persone intelligenti e non crediamo alle fesserie del primo utente che capita sul forum.
Bugs...mochela lì (ossia smettila)
no quella mandata via mail dall'agenzia delle entrate chiede solo di dichiarare di non ricevere altre borse di studio!non fa alcun riferimento ad altri rapporti di lavoro ne pubblici ne privati...state tranquilli!!
questa è la dichiarazione sostitutiva prevista dalla legge...Dichiarazione sostitutiva di certificazione (ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445)
questa è la dichiarazione sostitutiva prevista dalla legge...Dichiarazione sostitutiva di certificazione (ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445)
LEGGI BENE!!!
io leggo bene quella che mi è stata mandata dall'AE e non è previsto l'ultimo punto da te inserito. Probabilmente questa è quella prevista dalla legge ai fini dell'assunzione, e non per eventuali stage o tirocini(che sono un'altra cosa!)Bugs nessuno di noi è ancora assunto e nessuno di noi è dipendente AE!!purtroppo....
Io lavoro in un Ente Locale a Tempo indet da poco più di un anno, Pur conoscendo le mie ragioni qui sono dubbiosi sul fatto che sia possibile concedere l'aspettativa per motivi personali Se qualcuno ne è a conoscenza può darmi qualche riferimento legislativo.
Commenta