annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La rabbia e l’orgoglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ezequiel, credo che sia impossibile non concordare con te. la seconda prova era assolutamente insensata per un concorso serio... mia ssocio però a chi dice che sei sicuramente una persona in gamba e sonoc erta che farai grandi cose!

Commenta

Originariamente inviato da ezequiel77 Visualizza il messaggio
      Premessa: mi scuso in anticipo con tutti quelli che si sentiranno indirettamente offesi o risentiti da quello che dico e preciso che il mio è solo uno sfogo personale contro questo sistema assurdo di selezione, senza nulla togliere ai legittimi vincitori del concorso ai quali vanno i miei migliori e sinceri auguri (mi scuso anche con la superba Oriana per aver utilizzato il suo titolo).
      Sarò diretto: MI RODE VERAMENTE IL **** (scusate la volgarità) essere fuori dopo una splendida prima prova (ero tra i primi venticinque nel Lazio) per una serie di quiz che prevalgono SU ANNI – DICO ANNI - DI DURO STUDIO di diritto tributario, diritto commerciale, ragioneria, diritto amministrativo, penale..tanto da rimetterci le diottrie della vista.
      Mi si obietterà: non si vogliono assumere solo i secchioni ma anche quelli più svegli, veloci, con “attitudine”, ecc. Sono assolutamente d’accordo, ma ALMENO LE DUE PROVE DOVEVANO FARE MEDIA, sarebbe stato più giusto: una media tra la “sveltezza” e la “preparazione professionale”.
      Mi rode perché ci credevo, ci tenevo e proprio per questo non ho sottovalutato la seconda prova e mi sono esercitato molto!!!
      Concludo rivolgendomi a tutti quelli esclusi come me – ottimamente piazzati dopo la prima prova (a proposito DEI PRIMI 4 NEL LAZIO SU 6.000 PARTECIPANTI, QUINDI GENTE PREPARATA, con i ******** ai quali va un forte “in bocca al lupo” per la loro vita professionale, BEN 3 DI ESSI sono stati fatti fuori dalla prova psico-attitudinale – si sentono rodere e sono delusi, sconfortati, incazzati neri.
      Ragazzi, se penso all’occasione persa in questo modo mi viene da piangere…ma a che servirebbe…meglio rimboccarsi le maniche, la vita ci darà un’altra chance, forza prima o poi riusciremo a realizzare i nostri sogni.
      Vi giuro che SE uscirà il prossimo concorso, il giorno dopo mi metterò a fare i test, così vediamo chi la vince io o loro!
      Un ringraziamento particolare a Robby, Gianl, Antitrus ed a tutti quelli che hanno contribuito fattivamente a questo forum per la loro opera instancabile e per i loro preziosi suggerimenti. Grazie di cuore ragazzi.
      Auguri a tutti i vincitori.
      Un abbraccio a chi, come me, non ce l’ha fatta.
      Buone vacanze a tutti

Ps: sono un tifoso malato del Napoli (si vede dal nick name), 3 anni fa ho vissuto la “tragedia” calcistica della mia squadra in serie C…ora il Napoli è in Europa. Come diceva Nietzsche “QUELLO CHE NON MI UCCIDE, MI FORTIFICA”.
      Capisco bene come ti senti, ci sono passato. Non mollare e vedrai che raggiungerai i tuoi obiettivi...e chissà che tu non riesca anche a "vendicarti" dell'AE.Ovviamente te lo auguro.In bocca al lupo.

Commenta

Onore a Ezequiel

Ezequiel condivido anch'io al 1000% ciò che hai scritto.
        In effetti questo è stato il concorso che, nel caso della Lombardia ad esempio, ha fatto si che il primo classificato alla prova teorica (e al quale va tutta la mia ammirazione) non riuscisse a classificarsi neanche all'ultimo posto utile alla seconda prova.
        Il non fare media è stata una gran porcata ma, altrettanto francamente, mi sento di dire che l'ordine delle prove (prima teoria poi psico-attitudinale) era quello giusto. Almeno per me.
        IN BOCCA AL LUPO PER IL TUO FUTURO PROFESSIONALE !

Commenta

concorrevo in Piemonte; domani mi informerò riguardo gli scorrimenti anche se personalmente penso sia solo tempo perso.......purtroppo

Commenta

Originariamente inviato da hans Visualizza il messaggio
            Quanto hai preso?concorrevi in lombardia?hai notizie circa scorrimenti eventuali di graduatoria per noi ke siam fuori di un soffio?
            concorrevo in piemonte ho preso 26, 155; domani proverò ad informarmi circa eventuali scorrimenti....ma personalmente la vedo molto dura
            ciao compagno di sventura

Commenta

Ragazzi grazie a tutti per le parole di solidarietà e stima.

Commenta

Come già detto io non ce l’ho con chi ha superato il concorso, né tantomeno potrei essere così arrogante da definire chi ce l’ha fatta per un pelo alla prova professionale e poi ha superato chi gli era davanti nella prima prova con i test psico-attitudinali…anzi ti faccio io miei complimenti perché, CON QUESTE REGOLE, sei semplicemente stato più bravo di me e meriti (al mio posto e di altri come me) di aver vinto il concorso.
                Sono proprio le regole quelle che io critico: trovo assurdo non tenere in minima considerazione la preparazione professionale frutto di anni di studio e considerare, ai fini dell’ammissione, solo ed esclusivamente i test psico!!!
                Lo so che molti penseranno: guarda questo come è avvelenato…E’ vero e non ne faccio un mistero!!!
                Comunque, sinceramente, auguri ed in bocca al lupo per tutto…ma io resta della mio opinione: il metodo prescelto è stato profondamente ingiusto.

Commenta

Anch'io trovo assurdo che le due prove non abbiano fatto media tra loro, perchè in questo modo si avrebbe avuto un quadro più completo della preparazione del candidato e della sua attitudine a svolgere il lavoro.
                  Inoltre vi sembra giusto che la persona che ha sbagliato magari 5 domande sia stata parificata alla persona che ne ha sbagliate 35?
                  Poi ci si aspetterebbe anche un pò di chiarezza, possibile che le procedure concorsuali cambino ogni anno? l'anno scorso adirittura c'era scritto e orale sulla parte teorica, quest'anno è stata "declassata" a prova d'ingresso..
                  penso sia legittimo porsi delle domande in merito.
                  Comunque va tutta la mia solidarietà ad Ezequiel e quanti come lui che pur avendo fatto un'ottima prima prova si siano trovati poi fuori...un sincero in bocca al lupo per il vostro futuro, sono sicura che non mancheranno altre occasioni

Commenta

Abbiamo notizie sul concorso in AE che dovrebbe essere bandito nel 2009? Quando sarà bandito e per quanti posti?

Commenta

Originariamente inviato da ezequiel77 Visualizza il messaggio
                      Premessa: mi scuso in anticipo con tutti quelli che si sentiranno indirettamente offesi o risentiti da quello che dico e preciso che il mio è solo uno sfogo personale contro questo sistema assurdo di selezione, senza nulla togliere ai legittimi vincitori del concorso ai quali vanno i miei migliori e sinceri auguri (mi scuso anche con la superba Oriana per aver utilizzato il suo titolo).
                      Sarò diretto: MI RODE VERAMENTE IL **** (scusate la volgarità) essere fuori dopo una splendida prima prova (ero tra i primi venticinque nel Lazio) per una serie di quiz che prevalgono SU ANNI – DICO ANNI - DI DURO STUDIO di diritto tributario, diritto commerciale, ragioneria, diritto amministrativo, penale..tanto da rimetterci le diottrie della vista.
                      Mi si obietterà: non si vogliono assumere solo i secchioni ma anche quelli più svegli, veloci, con “attitudine”, ecc. Sono assolutamente d’accordo, ma ALMENO LE DUE PROVE DOVEVANO FARE MEDIA, sarebbe stato più giusto: una media tra la “sveltezza” e la “preparazione professionale”.
                      Mi rode perché ci credevo, ci tenevo e proprio per questo non ho sottovalutato la seconda prova e mi sono esercitato molto!!!
                      Concludo rivolgendomi a tutti quelli esclusi come me – ottimamente piazzati dopo la prima prova (a proposito DEI PRIMI 4 NEL LAZIO SU 6.000 PARTECIPANTI, QUINDI GENTE PREPARATA, con i ******** ai quali va un forte “in bocca al lupo” per la loro vita professionale, BEN 3 DI ESSI sono stati fatti fuori dalla prova psico-attitudinale – si sentono rodere e sono delusi, sconfortati, incazzati neri.
                      Ragazzi, se penso all’occasione persa in questo modo mi viene da piangere…ma a che servirebbe…meglio rimboccarsi le maniche, la vita ci darà un’altra chance, forza prima o poi riusciremo a realizzare i nostri sogni.
                      Vi giuro che SE uscirà il prossimo concorso, il giorno dopo mi metterò a fare i test, così vediamo chi la vince io o loro!
                      Un ringraziamento particolare a Robby, Gianl, Antitrus ed a tutti quelli che hanno contribuito fattivamente a questo forum per la loro opera instancabile e per i loro preziosi suggerimenti. Grazie di cuore ragazzi.
                      Auguri a tutti i vincitori.
                      Un abbraccio a chi, come me, non ce l’ha fatta.
                      Buone vacanze a tutti

Ps: sono un tifoso malato del Napoli (si vede dal nick name), 3 anni fa ho vissuto la “tragedia” calcistica della mia squadra in serie C…ora il Napoli è in Europa. Come diceva Nietzsche “QUELLO CHE NON MI UCCIDE, MI FORTIFICA”.

Innazitutto Graaaande ritorno del Napoli in COPPA UEFA!

Dopodichè... senza sbilanciarmi troppo... posso dirti che lavoro in AE, su al Nord, da 6-7 anni e le più belle soddisfazioni professionali le ho prese al di fuori dell'amministrazione.
                      L'AE, secondo me, è una PA atipica, affascinante come lavoro ed utile per l'acquisizione di professionalità, ma per il resto è gestita in modo "strano" sia per quanto riguarda l'attribuzione degli incarichi dirigenziali (leggi prospettive di carriera!) che non avvengono sempre in base a titoli, professionalità e capacità di gestire le risorse umane, ma spesso sono determinate dall'affiliazione politica... e sia per le nuove assunzioni che negli ultimi anni sono avvenute con procedure diverse tra di loro per metodologie e criteri, senza nessuna interconnessione logica tra loro ed hanno portato talvolta nuovi colleghi in AE che hanno lasciato spiazziati i dirigenti che non sapevano cosa metterli a fare per le pessime capacità relazionali e lavorative mostrate.
                      Pensa che mi sono imbattuto in un giovane collega che non riusciva a scrivere in italiano comprensibile una motivazione di un avviso di accertamento. E mi fermo qui.
                      Tutto ciò per dirti che anche le procedure concorsuali dell'AE non sono gestite al meglio, anzi tutt'altro. Sono meccanismi inspiegabili ed inspiegati!

Infine, le cose non capitano mai per caso...
                      hai dovuto studiare per questo concorso e la preparazione non resterà inutilizzata!
                      Prima o poi, capirai che la crescita professionale è importante per noi stessi...
                      E accetterai che questo non era il tuo concorso...
                      Ma sono sicuro che il futuro ti prospetterà qualcosa di meglio! Anzi te l'auguro!
                      Abbi fede e tieni duro!

In bocca al lupo, frà!
                      Ultima modifica di pacci; 31-07-2008, 13:45.

Commenta

Sto operando...
                      X