annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La rabbia e l’orgoglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La rabbia e l’orgoglio

Premessa: mi scuso in anticipo con tutti quelli che si sentiranno indirettamente offesi o risentiti da quello che dico e preciso che il mio è solo uno sfogo personale contro questo sistema assurdo di selezione, senza nulla togliere ai legittimi vincitori del concorso ai quali vanno i miei migliori e sinceri auguri (mi scuso anche con la superba Oriana per aver utilizzato il suo titolo).
    Sarò diretto: MI RODE VERAMENTE IL **** (scusate la volgarità) essere fuori dopo una splendida prima prova (ero tra i primi venticinque nel Lazio) per una serie di quiz che prevalgono SU ANNI – DICO ANNI - DI DURO STUDIO di diritto tributario, diritto commerciale, ragioneria, diritto amministrativo, penale..tanto da rimetterci le diottrie della vista.
    Mi si obietterà: non si vogliono assumere solo i secchioni ma anche quelli più svegli, veloci, con “attitudine”, ecc. Sono assolutamente d’accordo, ma ALMENO LE DUE PROVE DOVEVANO FARE MEDIA, sarebbe stato più giusto: una media tra la “sveltezza” e la “preparazione professionale”.
    Mi rode perché ci credevo, ci tenevo e proprio per questo non ho sottovalutato la seconda prova e mi sono esercitato molto!!!
    Concludo rivolgendomi a tutti quelli esclusi come me – ottimamente piazzati dopo la prima prova (a proposito DEI PRIMI 4 NEL LAZIO SU 6.000 PARTECIPANTI, QUINDI GENTE PREPARATA, con i ******** ai quali va un forte “in bocca al lupo” per la loro vita professionale, BEN 3 DI ESSI sono stati fatti fuori dalla prova psico-attitudinale – si sentono rodere e sono delusi, sconfortati, incazzati neri.
    Ragazzi, se penso all’occasione persa in questo modo mi viene da piangere…ma a che servirebbe…meglio rimboccarsi le maniche, la vita ci darà un’altra chance, forza prima o poi riusciremo a realizzare i nostri sogni.
    Vi giuro che SE uscirà il prossimo concorso, il giorno dopo mi metterò a fare i test, così vediamo chi la vince io o loro!
    Un ringraziamento particolare a Robby, Gianl, Antitrus ed a tutti quelli che hanno contribuito fattivamente a questo forum per la loro opera instancabile e per i loro preziosi suggerimenti. Grazie di cuore ragazzi.
    Auguri a tutti i vincitori.
    Un abbraccio a chi, come me, non ce l’ha fatta.
    Buone vacanze a tutti

Ps: sono un tifoso malato del Napoli (si vede dal nick name), 3 anni fa ho vissuto la “tragedia” calcistica della mia squadra in serie C…ora il Napoli è in Europa. Come diceva Nietzsche “QUELLO CHE NON MI UCCIDE, MI FORTIFICA”.

hai ragione, anche se idonea in lombardia non approvo le modalità di selezione, trovo siano state più corrette ed adeguate quelle degli anni passati
    Ti auguro di riprovarci, sicuramente andrà meglio e conserva tutti i preziosi suggerimenti contenuti nei vari link
    in bocca al lupo per tutto!

Commenta

Come ti capisco! Anch'io ero messa benissimo alla prima prova: 34° dell'Emilia Romagna e ora sono fuori ... che rabbia!!!

Commenta

Anch'io fuori di un soffio, dopo una bella prima prova.
        MIO MODESTO PARERE : LA PROVA E' STATA PALESEMENTE IMPOSTATA PER FAVORIRE CHI HA FATTO ECONOMIA E COMMERCIO.
        peccato.....

dimenticavo.....complimenti a chi ce l'ha fatta!!!

Commenta

Originariamente inviato da ezequiel77 Visualizza il messaggio
          Premessa: mi scuso in anticipo con tutti quelli che si sentiranno indirettamente offesi o risentiti da quello che dico e preciso che il mio è solo uno sfogo personale contro questo sistema assurdo di selezione, senza nulla togliere ai legittimi vincitori del concorso ai quali vanno i miei migliori e sinceri auguri (mi scuso anche con la superba Oriana per aver utilizzato il suo titolo).
          Sarò diretto: MI RODE VERAMENTE IL **** (scusate la volgarità) essere fuori dopo una splendida prima prova (ero tra i primi venticinque nel Lazio) per una serie di quiz che prevalgono SU ANNI – DICO ANNI - DI DURO STUDIO di diritto tributario, diritto commerciale, ragioneria, diritto amministrativo, penale..tanto da rimetterci le diottrie della vista.
          Mi si obietterà: non si vogliono assumere solo i secchioni ma anche quelli più svegli, veloci, con “attitudine”, ecc. Sono assolutamente d’accordo, ma ALMENO LE DUE PROVE DOVEVANO FARE MEDIA, sarebbe stato più giusto: una media tra la “sveltezza” e la “preparazione professionale”.
          Mi rode perché ci credevo, ci tenevo e proprio per questo non ho sottovalutato la seconda prova e mi sono esercitato molto!!!
          Concludo rivolgendomi a tutti quelli esclusi come me – ottimamente piazzati dopo la prima prova (a proposito DEI PRIMI 4 NEL LAZIO SU 6.000 PARTECIPANTI, QUINDI GENTE PREPARATA, con i ******** ai quali va un forte “in bocca al lupo” per la loro vita professionale, BEN 3 DI ESSI sono stati fatti fuori dalla prova psico-attitudinale – si sentono rodere e sono delusi, sconfortati, incazzati neri.
          Ragazzi, se penso all’occasione persa in questo modo mi viene da piangere…ma a che servirebbe…meglio rimboccarsi le maniche, la vita ci darà un’altra chance, forza prima o poi riusciremo a realizzare i nostri sogni.
          Vi giuro che SE uscirà il prossimo concorso, il giorno dopo mi metterò a fare i test, così vediamo chi la vince io o loro!
          Un ringraziamento particolare a Robby, Gianl, Antitrus ed a tutti quelli che hanno contribuito fattivamente a questo forum per la loro opera instancabile e per i loro preziosi suggerimenti. Grazie di cuore ragazzi.
          Auguri a tutti i vincitori.
          Un abbraccio a chi, come me, non ce l’ha fatta.
          Buone vacanze a tutti

Ps: sono un tifoso malato del Napoli (si vede dal nick name), 3 anni fa ho vissuto la “tragedia” calcistica della mia squadra in serie C…ora il Napoli è in Europa. Come diceva Nietzsche “QUELLO CHE NON MI UCCIDE, MI FORTIFICA”.
          Sono d'accordo con te..è il rischio che si paventava quando qualcuno sul forum diceva (a ragione) che vincere la prima prova, magari alla grande, non aveva nessun valore.
          Io ritengo che, una volta fissata la soglia minima del 24 x entrambe le prove, evitando appunto che passassero candidati "sbilanciati" nell'una (teoria) o nell'altra disciplina (attitudinale), la media dei punteggi sarebbe stato sicuramente un criterio + equo x la selezione.
          Detto ciò, apprezzo davvero lo spirito "costruttivo" con il quale affronti l'esclusione: non hai parlato di ricorsi, ma di affrontare con maggior piglio e preparazione il prossimo concorso:questo ti rende onore.
          In bocca al lupo per tutto quanto farai prossimamente.
          P.S. Il "Pocho" è il mio preferito!!

Commenta

Io sono dentro, ma ho sempre sostenuto, e continuo a sostenerlo tutt'ora, che sarebbe stata più logica la media tra le due prove.
            Opinione avallata anche da diversi addetti al settore.

Commenta

Mi dispiace molto per chi non è passato...ma non approvo le vs. considerazioni. Lo studio delle materie è importante e fondamentale sicuramente ma non meno le doti attitudinali e logiche.

Commenta

Originariamente inviato da Patry.z.ya Visualizza il messaggio
                Mi dispiace molto per chi non è passato...ma non approvo le vs. considerazioni. Lo studio delle materie è importante e fondamentale sicuramente ma non meno le doti attitudinali e logiche.
                Credo di interpretare il discorso di ezequiel nel dirti che non è in discussione l'importanza delle doti attitudinali e logiche. Penso che, fissata la soglia del 24 minimo x le due prove, e quindi raggiunta diciamo la "sufficienza" in entrambe le capacità (teoriche e attitudinali), cosa impediva di fare una media??

Commenta

Capisco veramente lo stato d'animo di chi è rimasto fuori.D'altronde anch'io temevo tantissimo dopo essere arrivato nei primi 5 in lombardia nella prima prova.L'agenzia ha usato un criterio assurdo e chi mi conosce sa che l'avevo detto (non su questo forum) fin da quando era uscito un bando.Anche mia madre che non ha avuto la possibilità di studiare mi ha detto:ma perchè non si fa la media delle due prove?Sarebbe stata la cosa più logica.Se proprio l'agenzia voleva gente che sapesse ragionare (ma se ragionare è un valore non credo sinceramente lo sia saperlo fare in poco tempo,questa è dote che mi hanno chiesto al provino per passaparola su canale 5) predisponeva questa prova come prima per tagliare gente che non sa comprendere un brano o non sa leggere un grafico.Oppure faceva un'unica prova con un 4/5 di domande giuridico-economiche e 1/5 attitudinali.Ma tant'è.Un abbraccio a chi non ce l'ha fatta e ricordate cosa disse il campione del mondo dei 1500 dopo aver perso le olimpiadi del 2000.Un giorno tornerò grande insciallah,a dio piacendo.

Commenta

Originariamente inviato da madspeed74 Visualizza il messaggio
                    Anch'io fuori di un soffio, dopo una bella prima prova.
                    MIO MODESTO PARERE : LA PROVA E' STATA PALESEMENTE IMPOSTATA PER FAVORIRE CHI HA FATTO ECONOMIA E COMMERCIO.
                    peccato.....

dimenticavo.....complimenti a chi ce l'ha fatta!!!
                    Quanto hai preso?concorrevi in lombardia?hai notizie circa scorrimenti eventuali di graduatoria per noi ke siam fuori di un soffio?

Commenta

Sto operando...
                    X