Ho aperto questa nuova discussione per capire un po come funzionano i moderni metodi di selezione. Mi spiego meglio, chi come me crede profondamente nella buona fede delle selezioni, in realta' si illude? Riformulo la domanda, come fanno, se ci sono, ad accedere i raccomandati visto che siamo di fronte a procedure meccanizzate? Oh questa è solo la consolazione per molti di noi (me per prima) che non superano i concorsi?? Scusate se son tonda ma vorrei capire questo aspetto, grazie a chi vorra' rispondermi e...inbocca al lupo per il 30 a tutti!!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Raccomandati.....fatevi avanti!!!
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggioHo aperto questa nuova discussione per capire un po come funzionano i moderni metodi di selezione. Mi spiego meglio, chi come me crede profondamente nella buona fede delle selezioni, in realta' si illude? Riformulo la domanda, come fanno, se ci sono, ad accedere i raccomandati visto che siamo di fronte a procedure meccanizzate? Oh questa è solo la consolazione per molti di noi (me per prima) che non superano i concorsi?? Scusate se son tonda ma vorrei capire questo aspetto, grazie a chi vorra' rispondermi e...inbocca al lupo per il 30 a tutti!!!!!
-
concordo con ballet81.
d'altronde i vecchi proverbi non falliscono mai:
fatta la legge, trovato l'inganno...
poi è solo una questione di percentuali, che possono variare in base al contesto ed al metodo selettivo utilizzato.
Ma alla fine una minima percentuale di raccomandati c'è e ci sarà sempre!
Commenta
-
Originariamente inviato da capinera Visualizza il messaggioAvete mai pensato che esiste anche l'opzione "lasciare l'intero foglio risposte bianco" perché sia riempito poi?
Commenta
-
Originariamente inviato da ballet81 Visualizza il messaggioAssolutamente si! Ma questa sarebbe una GRANDE raccomandazione che penso solo in pochi possano permettersi!
nei concorsi con temi scritti invece la raccomandazione può scattare subito perchè è più facile individuare un compito scritto, nonostante il numero dei partecipanti
Commenta
-
Si all'orale c'è questa possibilità, ma penso che la massa dei raccomandati si concentri molto nei contratti a tempo determinato (co.co.co., co.co.pro., serviz. civile, stage, ecc.), quelli dove non serve neppure il concorso ma solo il colloquio (cfr. nei comuni, az. municip.,regioni, province, università).
i c.d. "precari" della p.a.. Quelli che, senza concorso pubblico, e dopo un paio di rinnovi, pretendono l'assunzione a tempo indeterminato.
Ne conosco diversi. Tutti figli di impiegati o di politici.
che schifo.
Commenta
-
generalmente, in questi casi, il raccomandato possiede anticipatamente l'archivio delle domande possibili con le relative risposte esatte, cosa che unita ad un lavoro tutto sommato sopportabile, gli consente di superare agevolmente le selezioni.
ecco perchè ultimamente sta prendendo sempre più piede l'abitudine di prepubblicare l'archivio delle domande possibili, rendendolo accesibile a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da gigimont79io credo ke allo scritto...sia la 1a prova ke la 2a....fondamentalmente tutto o quasi funziona in maniera abbastanza limpida...potrebbero esserci dei grandi raccomandati col compito già fatto ma sarebbero proprio pokissimi..e nn ci giurerei...mentre all'orale è 1 porcile di solito...almeno negli anni scorsi sono stati moltiplicati i pani ed i pesci...quest'anno siccome saranno segati in poki può essere ke le cose vadano leggermente meglio....però di solito è lì ke scatta lo skifo...
non saprei.... io sono interna e credo che per la paura di far supporre favoritismi i pochi interni siano stati 'trattati' un pò peggio del resto dei candidati (per esempio mi è stato ripreso il questionario per prima!!! da una mia CARA AMICA......)
Commenta
Commenta