leon se ti riferisci a quella gran f.... che un paio di volte è andata su e giù per l'aula 1 devo dire che ha colpito anche me...
Io comunque sono calabrese di Vibo Valentia
Anch'io sono del sud, ed in particolare catanese. Vivo in provincia di Lecco da ormai quasi tre anni. Desidero dire che all'inizio non è stato facile. Nostalgia, senso di alienità e poi la mancanza del mare, della movida, della voglia di fare agorà sempre e comunque. Nonostante l'iniziale malessere ho comunque portato avanti il mio essere terrona in ogni suo aspetto: solarità, comunicatività, disponibilità alla gentilezza con chiunque avesse bisogno, anche se semisconosciuto. C......quanto venivo considerata strana...Adesso posso dire di aver tessuto delle meravigliose relazioni, chi interagisce con sincerità prima o poi riesce a trovare lo specchio di se stesso negli altri. Adesso credo che non esistano terre pure o impure ma solo meravigliosi microcosmi che ci proteggono e galvanizzano in questo mondo di metallo che corre veloce. Per cui, non scoraggiatevi se all'inizio tutto vi sembrerà freddo o "respigente", semplicemente al nord c'è una diversa concezione dei rapporti, sono un po' più diesel di noi, ma chi agisce con cuore prima o poi vince!!!
Vi faccio un immenso in bocca al lupo e grazie per aver reso quest'avventura occasione di sinergia.
Anch'io sono del sud, ed in particolare catanese. Vivo in provincia di Lecco da ormai quasi tre anni. Desidero dire che all'inizio non è stato facile. Nostalgia, senso di alienità e poi la mancanza del mare, della movida, della voglia di fare agorà sempre e comunque. Nonostante l'iniziale malessere ho comunque portato avanti il mio essere terrona in ogni suo aspetto: solarità, comunicatività, disponibilità alla gentilezza con chiunque avesse bisogno, anche se semisconosciuto. C......quanto venivo considerata strana...Adesso posso dire di aver tessuto delle meravigliose relazioni, chi interagisce con sincerità prima o poi riesce a trovare lo specchio di se stesso negli altri. Adesso credo che non esistano terre pure o impure ma solo meravigliosi microcosmi che ci proteggono e galvanizzano in questo mondo di metallo che corre veloce. Per cui, non scoraggiatevi se all'inizio tutto vi sembrerà freddo o "respigente", semplicemente al nord c'è una diversa concezione dei rapporti, sono un po' più diesel di noi, ma chi agisce con cuore prima o poi vince!!!
Vi faccio un immenso in bocca al lupo e grazie per aver reso quest'avventura occasione di sinergia.
Perché al Sud sono tutti briosi, allegri, solari? E voglio scommettere che i negri hanno il ritmo nel sangue
Perché al Sud sono tutti briosi, allegri, solari? E voglio scommettere che i negri hanno il ritmo nel sangue
Lungi da me tracciare il manifesto della razza terrona, lasciamo queste stronzate ai politici che siccome non sono in grado di parlare ai cervelli parlano alla pancia cavalcando il malessere economico... Purtroppo la mia famiglia è stata segnata da storie di emigrazione ultraventennali e quello che dico è il risultato di esperienze dolorose anche se "innaffiate" da ottimismo. Se non avessi vissuto quei racconti in prima persona avrei pensato che erano solo effetto di pregiudizio o stupido vittimismo ma così non è. D'altronde, ti pare normale che ogni anno migliaia di persone lascino la loro vita per poter semplicemente lavorare? Ti pare normale che le famiglie del Sud sostengano dei costi economici, come gli studi universitari, che, però, vedranno i loro frutti altrove? Io credo di no. Le mie parole sono dettate dalla consapevolezza che "il forzoso allontanamento" può comportare dei cortocircuiti mentali.
Se sei terrone ti auguro di non perdere questa verve, se sei polentone ti chiedo di lasciarti andare e di non dire di no a una birra o a un caffè solo perchè non l'avevi organizzato prima...
PS: Gli africani oltre a ballare bene, cucinano bene, quando si salutano mettono la mano sul cuore e un amico è per sempre. Come i diamanti, che insanguinano la loro terra nell'indifferenza generale.
Hasta la terronidad siempre.
Commenta