annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Importante:x chi gia' ha un lavoro!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao avv.

lo sono anch'io e ho provato il concorso per le stesse ragioni.
    Passato al primo colpo l'esame mi sono ritrovato con il titolo e senza clienti.

vedo che tutto il mondo è paese...

Commenta

Avv. michele,sono anche io avv. a bari e ho 32 anni, ho fatto questo concorso perchè, come tu ben sai, al sud la professione è dura soprattutto per chi non ha alle spalle uno studio di famiglia,io purtroppo credo proprio di non avercela fatta,ma ti auguro un in bocca al lupo!!!

Commenta

vedo che siamo in tanti...mi dà fastidio che qualcuno pensa che queste selezioni garantiscano professionalità all'ente. Francamente non sono sicuro. Mah...

Commenta

io ho provato a fare qualche timida ritica sulla prova ma mi hanno aggredito

Commenta

si ho presente...cosa vuoi che ti dica. Probabilmente qualcuno si sente molto soddisfatto nel reagire in questa maniera. Le tue osservazioni non mi sembravano errate. Indubbiamente abbiamo un particolare modo di ragionare...
            Comunque potevo prepararmi meglio e per tale motivo non do la colpa a nessuno

Commenta

Originariamente inviato da filymax79 Visualizza il messaggio
              si ho presente...cosa vuoi che ti dica. Probabilmente qualcuno si sente molto soddisfatto nel reagire in questa maniera. Le tue osservazioni non mi sembravano errate. Indubbiamente abbiamo un particolare modo di ragionare...
              Comunque potevo prepararmi meglio e per tale motivo non do la colpa a nessuno
              io mi sono chiuso in casa,secondo me non era proprio questione di preparazione ma solo di dimestichezza con i numeri...forse

Commenta

Originariamente inviato da mirka80 Visualizza il messaggio
                ciao michele...ci siamo incontrati il 18 fuori al politecnico...come stai? Io sono la napoletana a cui hai tolto la coccinella dalla testa...ti ho riconosciuto subito appena hai raccontato la tua storia...come ti capisco...io praticante civilista in attesa di conoscere l'esito degli scritti..anch'io amo la professione ma al sud si fa fatica...troppa fatica...
                ciao mirka, io sto bene e tu?
                sono contento....ho appena chiamato la Dir. Reg. e mi hanno comunicato che sono passato..... sono tra i 40%, esatttamente il n. 106...ora mi gioco tutto con il tirocinio e l'esame finale
                a te come è andata?

Commenta

cari leon e filymax
                  non mi permetto assolutamente di dire che mi fa piacere il sapere di non essere il solo a trovarsi in una situazione incasinata....non lo auguro neanche al mio peggior nemico.....di sentirsi un perfetto idiota e semi-fallito come me....che dal mese di marzo elemosina un posto si sguattero in uno straccio di studio legale e con il matrimonio che incombe....
                  certo la situazione l'ho voluta io...me la sono cercata e costruita...potevo dire a mia moglie di rimanere in Sicilia a rompersi il c... tra call-center e Sissis, pur essendo laureata, specializzata in prof. legali e abilitata all'esercizio della professione forense ed io continuavo a fare il mio lavoro tranquillo.....
                  invece ho voluto rischiare pensando che .... ma lasciamo perdere...
                  cmq... ho saputo che sono passato...sono 106esimo in graduatoria...sono contento e consapevole di giocarmi tutto alla fine del tirocinio...Spero di entrare tra i primi 100 almeno... e di avere un lavoro gratificante e meno rompic... della libera professione
                  auguro ad entrambi tantissimi in bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da avvMichele73 Visualizza il messaggio
                    ciao mirka, io sto bene e tu?
                    sono contento....ho appena chiamato la Dir. Reg. e mi hanno comunicato che sono passato..... sono tra i 40%, esatttamente il n. 106...ora mi gioco tutto con il tirocinio e l'esame finale
                    a te come è andata?
                    Ciao!!! come hai chiamato????
                    vuoi dirmi che telefonando hai avuto il tuo risultato???se è così, sai quante chiamate (io in primis)!!!!un'ultima cosa, dove hai fatto la prova???
                    grazie

Commenta

Originariamente inviato da leon_1676 Visualizza il messaggio
                      io mi sono chiuso in casa,secondo me non era proprio questione di preparazione ma solo di dimestichezza con i numeri...forse

sul discorso dimestichezza con i numeri e in generale sulla seconda prova sono piuttosto d'accordo.

la situazione "avvocati" qui a torino è la stessa che al sud,ragazzi. io infatti ho scelto direttamente di non far eneppur ela pratica.

Commenta

Sto operando...
                      X