annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Importante:x chi gia' ha un lavoro!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
    Perche', secondo te uno non puo' cercare di miglirare, dato che ha anche la laurea, presa magari con fatica mentre gia' lavorava? Oppure bisogna restare a fare fotocopie tutta la vita?
    la penso esattamente come te cara... ognuno ha diritto a migliorare la sua posizione, e anche se lavora, non è detto che faccia una cosa che gli piaccia o che sia contento di farlo... magari lo fa solo perchè non ha un'alternativa, e quando ne trova una che gli piace di più dovrebbe rinunciare perchè c'è chi non condivide la sua scelta??? ma scherziamo

Commenta

scusate se mi intrometto nella discussione.....
      ho fatto questo concorso, per la regione Piemonte in preda alla disperazione....
      35 anni, avvocato penalista da 4 a Palermo, non guadagnavo tanto ma non pativo neanche la fame...svolgevo il lavoro dei miei sogni....non avevo uno studio tutto mio ma mi stavo avviando.
      a febbraio del 2008 la mia futura moglie viene assunta in Piemonte. il mio dilemma: che fare dal momento che ad agosto ci sposiamo?
      Decido di trasferirmi in Piemonte, tanto uno straccio di lavoro precario, anche non pagato, come avvocato lo trovo. la (mia futura) moglie, che è più "concreta" di me mi costringe a fare questo concorso, il primo della mia vita, ...non si sa mai.
      per farla breve, dal mese di marzo che vado elemosinando colloqui presso studi legali..."poi le faremo sapere" "il periodo non è favorevole" ecc. ecc.
      da marzo faccio il casalingo, ho dato fondo al mio c/c per affitto casa, acquisto mobili, ecc.
      risultare idoneo a questo concorso è l'unica speranza che ho per non mettermi a maledire il giorno che ho fatto la mia scelta, dal momento che non vedo, realisticamente, prospettive serie per esercitare la mia, sognata, professione.

Commenta

Originariamente inviato da avvMichele73 Visualizza il messaggio
        ho fatto questo concorso, per la regione Piemonte in preda alla disperazione....
        35 anni, avvocato penalista da 4 a Palermo, non guadagnavo tanto ma non pativo neanche la fame...svolgevo il lavoro dei miei sogni....non avevo uno studio tutto mio ma mi stavo avviando.
        a febbraio del 2008 la mia futura moglie viene assunta in Piemonte. il mio dilemma: che fare dal momento che ad agosto ci sposiamo?
        Decido di trasferirmi in Piemonte, tanto uno straccio di lavoro precario, anche non pagato, come avvocato lo trovo. la (mia futura) moglie, che è più "concreta" di me mi costringe a fare questo concorso, il primo della mia vita, ...non si sa mai.
        per farla breve, dal mese di marzo che vado elemosinando colloqui presso studi legali..."poi le faremo sapere" "il periodo non è favorevole" ecc. ecc.
        da marzo faccio il casalingo, ho dato fondo al mio c/c per affitto casa, acquisto mobili, ecc.
        risultare idoneo a questo concorso è l'unica speranza che ho per non mettermi a maledire il giorno che ho fatto la mia scelta, dal momento che non vedo, realisticamente, prospettive serie per esercitare la mia, sognata, professione.
        in bocca al lupo!!!! spero che tu ce l'abbia fatta...
        Ciao,
        Andy

Commenta

crepi il lupo!! Andromeda
          aspetto il 30 luglio

Commenta

ciao avvmichele

Ciao avvMichele,

solo quel ragazzo dietro di te con cui hai parlato all'ingresso in aula e dopo il compito.

Immagino che tu abbia visto il forum "in Piemonte quanti ne eravate" Lasciando stare il fatto che il ne e' terribile, ci sono molte info.

Una ragazza e' stata questa mattina alle corezzioni. Ha detto che ne son passati 141 e che il punteggio e' 26,3

Se hai visto in altri forum il punteggio si calcola

x=giuste*10 - errate*1.5 + nulle*0
            Y (punt finale) = 24+ {[(x-360)*6]/440}

Come l'abbian tirata fuori non lo so ma funziona.
            In altri blog, mi pare "Questionario ii prova" si possono scaricare i questionari e puoi vedere piu' o meno quanto hai fatto.

Ora mi disconnetto, ma domani posso leggere la tua risp.

Paolo

Commenta

Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
              Ciao, come daresti gia' le dimissioni, solo per il tirocinio? e se poi gli orali non vanno bene? Ma ora lavori a tempo indeterminato?
              L'idea sarebbe di ottenere l'aspettativa, altrimenti dovrei licenziarmi, tieni però conto che cambiare regione per me vorrebbe dire andare a convivere con la mia ragazza. Quindi il rischio è alto, ma penso ne valga la pena.

Commenta

Originariamente inviato da sil80 Visualizza il messaggio
                definire chi partecipa a questo concorso disperato o come hai detto privo di ambizione, be mi pare molto triste e soprattutto offensivo per chi come te vi ha partecipato...
                devi sapere che non tutti fanno questo concorso per i 200 euro di buoni pasto o per avere un posto statale, io per esempio l'ho fatto perchè il mio più grande desiderio è fare questo lavoro, perchè mi piace, mi interessa e vorrei sinceramente riuscirci prima o poi...
                e se proprio lo vuoi sapere lavorare nel privato nella maggior parte dei casi fa schifo...
                soprattutto quando devi sempre dire si signore a dei perfetto str.... che non capiscono un cavolo e si sentono in grado di offendere e mortificare i loro dipendenti, perchè dipendente equivale a servitore, servo, facchino e chi più ne ha più ne metta...
                è solo in questi ambienti che avere sudato per ottenere una laurea è stato perfettamente inutile, portare caffè rispondere al telefono ecc. ecc. uno lo può fare con la prima elementare, non c'è bisogno di farsi il c.... per 20 anni...
                anch'io nella remotissima ipotesi, secondo me sono già fuori, dovessi essere ammessa al tirocinio dovrei scegliere di lasciare il lavoro, che per quanto mi faccia diventare matta e sclerare dalla mattina alla sera, mi da 4 soldi per mangiare a fine mese, e con una casa, una famiglia e quant'altro non si campa bene senza soldi...
                Ma lasciare il lavoro per un tirocinio come dicevano prima è un'incognita enorme, un sacrificio, che potrebbe costarmi anche caro, ma proprio perchè io ce l'ho un'ambizione nella vita ed è fare quello che mi piace, sarei disposta a lasciarlo con tutti i punti interrogativi che ne seguiranno...

scusa se te lo chiedo ma se tu hai pagato 16.000 euro un master e credi di avere queste possibilità di carriera nel privato perchè hai partecipato ad un insulso concorso all'agenzia delle entrate... se non è quello che vuoi allora cosa lo fai a fare...

scusa per lo sfogo, ma questo è un argomento che mi manda ai matti....

Cara mia, io sono un autolesionista
                amo sparare su me stesso! spero che nessuno si riconosca in me stesso
                Se mi sentissi in grado di affrontare il mondo con fiducia e sicurezza nei miei mezzi, non avrei provato il concorso!
                tale insicurezza mi ha portato a bramare per questo posticino da burocrate e, al contempo, mi farebbe rinunciare al master (credo, infatti, di non aver nessuna possibilità di fare carriera nel privato)!
                non voglio fare sociologia spicciola, ma, leggendo quello scrivete siamo tutti messi male: chi lavora fa un lavoro schifoso, chi non lavora è disoccupato da una vita, il posto all'AE è il miglior lavoro al momento che passa il convento!!!
                Vorrei soltanto che con un minimo di onestà intellettuale, tutti noi ammettessimo: siamo disperati, non possiamo aspirare a niente di meglio, allora sotterriamo ogni ambizione e cucchiamoci sto benedetto posto pubblico!
                Pur criticandomi, tutti avete finito con il dire le mie stesse cose, senza rendervene conto!

Commenta

carissimo Paolo80, lascia perdere il suffisso avv....l'ho usato solo perchè è il mio indrizzo email. ho problemi - seri - di memoria e non ricordo diversi username.....
                  guarda la mia impressione è BOH!!!. sinceramente.... io so solo che non ho risposto tra le 6-10 domande e 2 le ho sbagliate sicuramente perchè ho toppato il senso e quindi il calcolo delle percentuali....le ho lette e capite male....capita
                  per il resto non so..... non ricordo le risposte....credimi...ci ho provato ma non riesco a ricordare le risposte date (penso la causa sia da ricercare nel sole ligure preso in abbondanza sabato e domenica).
                  quindi aspetto giorno 30.... stamattina ho provato a chiamare la Dir. Reg. ma a telefono non dicono nulla....
                  a presto
                  Michele
                  Ultima modifica di avvMichele73; 23-07-2008, 22:22.

Commenta

Pascale di sicuro io non ti criticavo e non ti critico.........Anzi

Commenta

Originariamente inviato da avvMichele73 Visualizza il messaggio
                      ciao michele...ci siamo incontrati il 18 fuori al politecnico...come stai? Io sono la napoletana a cui hai tolto la coccinella dalla testa...ti ho riconosciuto subito appena hai raccontato la tua storia...come ti capisco...io praticante civilista in attesa di conoscere l'esito degli scritti..anch'io amo la professione ma al sud si fa fatica...troppa fatica...

Commenta

Sto operando...
                      X