Nell'unico altro sondaggio che è a disposizione, e cioè quello Inail del mese scorso, si aveva una percentuale di partecipanti al forum che dichiarava di aver dato correttamente più di 92 domande su 100 (20%) ben + che doppia rispetto a quella (9%) che ha effettivamente conseguito in sede di prova, quel punteggio.
Quindi, in via ipotetica, si possono dimezzare quelle percentuali e la forchetta andrebbe anche oltre le 55 giuste.
Chiarificatrice? Dipende dalla propria situazione. Ipotizzando che la formula sia rimasta quella, se sapremo che basterà un buon 26 per essere nel 46%, chi ha risposto bene a più di 60 avrà buone possibilità di farcela ovunque. Se sapremo che servirà un 27, 60-65 è una forchetta a rischio. Se servirà 28...
Se si riuscisse a sapere anche solo quella di una regione... potrebbe essere comunque significativa (a differenza della prima prova) perchè il rapporto tra partecipanti ed ammessi è lo stesso in ognuna, a meno che non si voglia tener conto di una inferiorità (o superiorità) generale nei punteggi della regione che ci interessa, giusto?
Ma dov'è gianl ... che ci ha supportato nella definizione della formula alla prima prova....?!... anche perchè non è detto che sia la stessa no?
quanto meno il voto minimo abbinato all'ultimo posto in graduatoria...credo che etta riuscì a sapere questa informazione alla correzione della prima prova...
Concordo. Sarà fondamentale carpire l'ultimo voto utile del 672esimo.
fino ad ora hanno partecipato 134 concorsisti al sondaggio. Possibile che, a livello nazionale, siano così pochi? Avevo visto stime che parlavano di 5-7% dei partecipanti al concorso che scrivevano/leggevano sul forum ma a quanto pare ad ora siano al 3.8%....
fino ad ora hanno partecipato 134 concorsisti al sondaggio. Possibile che, a livello nazionale, siano così pochi? Avevo visto stime che parlavano di 5-7% dei partecipanti al concorso che scrivevano/leggevano sul forum ma a quanto pare ad ora siano al 3.8%....
di quelli passati al 2° turno, quindi la percentuale, se consideriamo tutti i partecipanti (anche quelli non passati) è nettamente inferiore.
Per chi legge sul forum e non si è mai registrato: in un minuto vi registrate e vi rendete partecipi di un sondaggio che, per quanto mi riguarda, è utile (sono nella zona rossa ovvero circa 61 giuste). Se poi azzecchiamo anche la forbice in cui si passa.... ce la possiamo tirare da esperti di exit pool
Il fatto che trattandosi di test attitudinali è troppo ampia la possibile percentuale di errore (per i brani per me 25-30%) può solo esssere nulla nelle serie numeriche. Dalla fretta sicuramente qualche brano e qualche calcolo l'ho cannato, quindi la mia percentuale può oscillare dalle 45 ale 75 corrette e che metto?
Commenta