annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questionario II prova

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da amaliaserra Visualizza il messaggio
    Sulla 58 credo non ci siano grossi problemi; è vero che le risposte vanno estrapolate dal test, ma occorre un minimo di ragionamento, altrimenti anche i bambini delle elementari ce l'avrebbero fatta. La risposta C dice che solo a Shangai vengono aperti 200.000 conti al giorno, dato di cui nel brano non vi è traccia alcuna, visto che si parla di oltre 200.000 conti complessivi. Considerato che quasi sempre la risposta con "solo" è sbagliata, basta considerare che in tutta la Cina si aprono 200 mila conti al giorno, ma non a Shangai (che, se così fosse, monopolizzerebbe l'intero mercato appropriandosi di tutti i 200 mila conti). Che nel brano ci sia quel numero non vuol dire che la risposta lo abbia abbinato correttamente, vale per la Cina non per Shangai. La risposta esatta per me dovrebbe essere E
    Concordo pienamente!

Commenta

Originariamente inviato da tessa1974 Visualizza il messaggio
      non credo proprio busysoul, perchè le istruzioni dicevano che ogni numero era legato almeno ad altri due secondo il medesimo criterio...
      ma infatti..ad almeno altri due, perciò anche a tutti gli altri!!

Commenta

non so. io l'ho interpreta nell'altro senso, ovvero che fosse necessaria una correlazione del tipo 2 3 4 9 8 27 ecc...

Commenta

...la tua risposta nn è certamente sbagliata. Il problema è che ce n'erano 2 potenzialmente corrette....

Commenta

le solite ambiguità... che pessimi! bah, non ci resta che incrociare le dita

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
              Un po' pretenzioso a sfidare chiunque con questa argomentazione
              Come fai a dedurre che, se in Italia ci sono oltre 100000 uomini alti 190 cm, allora a Milano ci sono 100000 uomini alti 190 cm?
              Perchè non potrebbero essere meno? Utilizzi una logica singolare....ma sbagliata.
              Non volevo essere pretenzioso nè fare arrabbiare qualcuno...

Tornando per l'ultima volta a quanto detto sopra, io non ho usato "allora" e quindi affermato che a Milano ce ne sono per forza 100000. Ho solo detto che l'affermazione "a milano ci sono 100000 uomini alti 190 cm" può essere vera o falsa, MA NON PUO' essere considerata sicuramente falsa.
              Su questo spero siamo tutti d'accordo.

Commenta

scusate sono tornata ora dalle vacanze mi potreste postare o dirmi dove posso trovare le domande dalla 1-alla 40?

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                  scusate sono tornata ora dalle vacanze mi potreste postare o dirmi dove posso trovare le domande dalla 1-alla 40?

A te scorpionicina.... Ben tornata... Fammi sapere com'è andata
                  File allegati

Commenta

non riesco a trovare le risposte dalla 70alla80. Anche se sono abbastanza sicura vorrei conferme quindi se qualcuno me le può postare lo ringrazio.

Commenta

Riesco solo ad aprire i file word con le domande dalla 40 alla 69....come mai???qualcuno puo aiutarmi???

Commenta

Sto operando...
                      X