annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SECONDA PROVA: impressioni di settembre :)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Comunque non ci hanno regalato niente: un test del genere, né facile né difficile, con un minimo di tensione che hanno tutti, in 50 minuti era un suicidio.

Io avrei risposto a 50, massimo 60 domande.

Commenta

Originariamente inviato da PaoloConte Visualizza il messaggio
      8 non risposte
      2 sbagliate (annerita la casella errata)
      10 probabili sbagliate

mi sa che sono fuori

Se fosse come dici tu, nella peggiore delle ipotesi, con 60 giuste 12 sbagliate e 8 non risposte dovresti passare abbastanza serenamente (ipotesi mia personale)....bisogna vedere se quelle 60 sono giuste!

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
        alla fine si è poi rivelata bestia nera la tabella con indebitamento e ricavi 1°-2°-3° anno

Ma come si calcolavano queste risposte?
        Ho perso un po' di tempo su quello, e per questo mi sono avanzate 6 domande. Migliore la tua strategia. Avrei potuto rispondere a caso, ma l'altra volta su 10 a caso ne avrò beccate 3, e con tre alternative, figuriamoci con 5

Alla fine non era impossibile, sempre che abbia risposto bene.

In una o due domande si trattava di dire, in pratica, quale frazione fosse più grande tra 6.
        Ultima modifica di antitrus; 18-07-2008, 12:47.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
          Comunque non ci hanno regalato niente: un test del genere, né facile né difficile, con un minimo di tensione che hanno tutti, in 50 minuti era un suicidio.

Io avrei risposto a 50, massimo 60 domande.

Concordo in pieno!

Tra la tensione (ogni tanto facevo i calcoli 2 volte e rileggevo + di 1 volta il testo) ed il fatto che bisognava annerire "tutta" la casella ho perso del tempo prezioso

Le ultime 5 le ho messe in 50 secondi!

Commenta

Se fosse come dici tu, nella peggiore delle ipotesi, con 60 giuste 12 sbagliate e 8 non risposte dovresti passare abbastanza serenamente (ipotesi mia personale)....bisogna vedere se quelle 60 sono giuste!

Per avere la quasi certezza delle risposte servirebbe un questionario tipo!

Nessuno ce l'ha fatta a prenderlo?

Commenta

Ho perso un po' di tempo su quello, e per questo mi sono avanzate 6 domande. Migliore la tua strategia. Avrei potuto rispondere a caso, ma l'altra volta su 10 a caso ne avrò beccate 3, e con tre alternative, figuriamoci con 5

Alla fine non era impossibile, sempre che abbia risposto bene.

In una o due domande si trattava di dire, in pratica, quale frazione fosse più grande tra 6.
              L'altra volta per esempio hai fatto bene. Nel senso che se avessi lasciato 10 domande bianche erano 0 punti, mentre tu hai risposto giusto a 3 (30 punti) e sbagliato 7 (7 x 1,5 = 10,5) totalizzando 19,5 punti

Questa volta ho detto: su 5 se ne azzecco 1 sono 2,5 punti in più

Commenta

L'altra volta per esempio hai fatto bene. Nel senso che se avessi lasciato 10 domande bianche erano 0 punti, mentre tu hai risposto giusto a 3 (30 punti) e sbagliato 7 (7 x 1,5 = 10,5) totalizzando 19,5 punti

Questa volta ho detto: su 5 se ne azzecco 1 sono 2,5 punti in più
                Robby, io riuscivo a sbagliarle tutte e 6 Comunque non ho fatto materialmente in tempo, oltretutto.

Commenta

Conte, tu temi di star fuori perché secondo te con 10 errori si è in bilico.

Questo ragionamento, secondo me, fa il pari con quello che voleva 64 giuste per prendere 24.

Certo: servirà forse qualcosa in più rispetto alla prima prova (certo?), ma non molto. E poi, come sempre, decidono tutto i lombardi
                  sicuramente la selezione è più pesante! Molti si sono presentati alla prima prova prendendola con superficialità "...provo se passo tanto meglio sennò continuo a stare dai miei...", i superstiti passati alla seconda, tra i quali noi, non l'hanno certo presa con faciloneria e quindi il livello dei partecipanti è salito a dismisura. La mia previsione è che per passare bisogna essere sopra i 26,500.

Commenta

Comunque non ho fatto materialmente in tempo, oltretutto.

Già...forse perchè quasi tutti puntavano su 50-60 minuti....io quando ho visto 90 mi sono rilassato troppo! ed ecco lì che all'ultimo minuto me ne mancavano 5.

Commenta

Speriamo che non succeda il contrario dell'altra volta, ovvero quando sentivo di averlo fatto male ed invece ero tra i primi

Adesso mi sento di averlo fatto bene...magari sono tra gli ultimi

Sperem

Commenta

Sto operando...
                      X