Raga scusate ma come si può calcolare, in maniera veloce, la risposta al test nr.13 della SHL?? Che "trucchetto" esiste.......mica posso fare tutti i passaggi???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Domanda n°13 dei Test SHL:come si calcola?
Comprimi
X
-
risposta....
.......quello che ti dico ha il suo fondamento nella matematica finanziaria ma non ti servirà perchè i calcoli sono mostruosi....almeno per me:
se vuoi calcolare un numero con una progressione del 20 per cento(esercizio) dovresti fare così:
315000*(1-i)elevato al numero di anni che in questo caso è l incognita) e quindi dovresti chiamarla X....poi risolvere l equazione per X ma chi si ricorda come si risolve un equazione con l incognita come esponente....proprio non ricordo come si svolge ma se ti informi il modo c è....in tal caso famm sapèèèèèèèè
Commenta
-
Originariamente inviato da Lawyer1979 Visualizza il messaggioRaga scusate ma come si può calcolare, in maniera veloce, la risposta al test nr.13 della SHL?? Che "trucchetto" esiste.......mica posso fare tutti i passaggi???
Commenta
-
Originariamente inviato da Lawyer1979 Visualizza il messaggioRaga scusate ma come si può calcolare, in maniera veloce, la risposta al test nr.13 della SHL?? Che "trucchetto" esiste.......mica posso fare tutti i passaggi???
Certo che c'è un modo veloce....io ho fatto così:
1° passaggio) 315000 - 20% = 252000 (per fare i calcoli veloci 10% è 31500 x 2(20%) = 63000)
2° passaggio) 252000 - 20% = 201600 (per fare i calcoli veloci 10% è 25200 x 2(20%) = 50400)
3° passaggio) 201600 - 20% = 161280 (per fare i calcoli veloci 10% è 20160 x 2 = 40320)
Ecco lì che al terzo anno il numero di non laureati supera quello dei laureati!
Commenta
-
Originariamente inviato da fabricius Visualizza il messaggioanche io faccio come te ma definire tale metodo veloce mi sembra una battuta....forse sarebbe meglio imparare a risolvere quell equazionaccia.
Cmq giammai usciranno tali calcoli...
in bocca al lupo a tutti
Commenta
Commenta