annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Decisione difficile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Decisione difficile

Vorrei chiedervi un consiglio.....il piu' possibile disinteressato.Ho superato la prima prova AE in Emilia-Romagna e tra poco dovro' sostenere la seconda prova.In questi gg ho pero' appreso di aver vinto una borsa di studio per stage nella mia città che è in Calabria di due anni, trascorsi i quali nn so se cisarà un seguito nell P.A.Come faro' a decidere a cosa rinunciare se superassi la seconda prova all'Agenzia Entrate e fossi ammessa al tirocinio e mi dovrei trasferire?
    E' sicuro che dopo il tirocinio ci assumano tutti all'AE? Grazie.

la Calabria è una bella terra ma povera. Cerca di passare il concorso AE, anche se dopo il tirocinio non c'è la certezza di essere presi in AE

Commenta

Grazie ciromannaro, ma si tratta di una iniziativa della Regione Calabria molto reclamizzata, perchè premia coloro che hanno avuto un voto di laurea pari a 110/110.Pensi che finito lo stage di 2 anni presso pubbliche amministraz. ci lascino in mezzo ad una strada?

Commenta

Originariamente inviato da katinka Visualizza il messaggio
        Vorrei chiedervi un consiglio.....il piu' possibile disinteressato.Ho superato la prima prova AE in Emilia-Romagna e tra poco dovro' sostenere la seconda prova.In questi gg ho pero' appreso di aver vinto una borsa di studio per stage nella mia città che è in Calabria di due anni, trascorsi i quali nn so se cisarà un seguito nell P.A.Come faro' a decidere a cosa rinunciare se superassi la seconda prova all'Agenzia Entrate e fossi ammessa al tirocinio e mi dovrei trasferire?
        E' sicuro che dopo il tirocinio ci assumano tutti all'AE? Grazie.
        Io rimarrei in Calabria. Ma dipende tu cosa rispondi a certe domande, cosa cerchi e dove vai.

Il posto di lavoro in AE è sicuro, con stipendio generoso, ma il lavoro potrebbe non piacerti (anche per via dell'emigrazione forzata). Se in Calabria hai un'alternativa, non dico ugualmente sicura ma almeno potenzialmente, proverei.

Concorro per le Marche, quindi non ho interesse a che tu rinunci

Commenta

Credo che il lavoro all'AE Entrate mi piacerebbe, ma il trasferimento mi preoccupa un po'!
          Cmq grazie per le tue sincere parole.Vederemo come andrà la seconda prova cmq.Nn penso che sarà facile superarla!!!

Commenta

Ciao! Io sono di Vibo Valentia. Sai... la tua è una decisione difficile solo all'apparenza. Il mio consiglio è di scegliere per il tirocinio nella PA nella nostra Calabria. Questo è un modo per sfruttare al meglio il tuo voto di laurea. E poi per poter contare su un'entrata fissa (netta) di 1000 euro al mese per 2 anni. Rimarresti nella tua regione, nella tua casa, vicino ai tuoi cari. Avresti la possibilità di essere assunta a tempo indeterminato e anche se va male in ogni caso renderesti il tuo curriculum molto appetibile (apprezzato anche in caso di un prossimo concorso in AE). Anch'io ho superato la prima prova e anche se dovessi superare la seconda non avrei cmq la certezza di fare 6 mesi di tirocinio ed essere confermato... con il rischio di dover tornare a casa! Il mio consiglio è dunque: tra l'incertezza per il futuro e la certezza di un posto tutto sommato buono, anche se temporaneo, scegli il secondo.

Commenta

Originariamente inviato da kenneth78 Visualizza il messaggio
              Ciao! Io sono di Vibo Valentia. Sai... la tua è una decisione difficile solo all'apparenza. Il mio consiglio è di scegliere per il tirocinio nella PA nella nostra Calabria. Questo è un modo per sfruttare al meglio il tuo voto di laurea. E poi per poter contare su un'entrata fissa (netta) di 1000 euro al mese per 2 anni. Rimarresti nella tua regione, nella tua casa, vicino ai tuoi cari. Avresti la possibilità di essere assunta a tempo indeterminato e anche se va male in ogni caso renderesti il tuo curriculum molto appetibile (apprezzato anche in caso di un prossimo concorso in AE). Anch'io ho superato la prima prova e anche se dovessi superare la seconda non avrei cmq la certezza di fare 6 mesi di tirocinio ed essere confermato... con il rischio di dover tornare a casa! Il mio consiglio è dunque: tra l'incertezza per il futuro e la certezza di un posto tutto sommato buono, anche se temporaneo, scegli il secondo.
              Non mi sembra che i concorsi in AE prevedano punteggio per titoli, sono per soli esami.
              Ciao,
              Andy

Commenta

Originariamente inviato da katinka Visualizza il messaggio
                Credo che il lavoro all'AE Entrate mi piacerebbe, ma il trasferimento mi preoccupa un po'!
                Cmq grazie per le tue sincere parole.Vederemo come andrà la seconda prova cmq.Nn penso che sarà facile superarla!!!
                A me risulta che tramite stage non assuma nemmeno la Lombardia, figuriamoci se lo fa la Calabria...
                Anche perchè nelle Amministrazioni Pubbliche, compresi gli enti locali, si entra per concorso, e non attraverso stage. La stabilizzazione dei precari è una faccenda diversa.
                Quindi tu cosa sai di preciso in merito a questo stage? E' esplicitamente finalizzato all'assunzione? Ci sono dietro chiare volontà politiche di assumere gli stagisti con manovre al limite della costituzionalità (es. concorsi farsa)?
                Altrimenti il 18 presentati a Bologna e se dovessi passare la prova, partecipa al tirocinio.
                E sono tutt'altro che disinteressato: il 18 sarò a Bologna anch'io.

Commenta

Cara Katinga, sempre meglio trovarsi di fronte a scelte difficili che al baratro del nulla!
                  Mi sembra strana la formula lavorativa della Calabria!
                  Non sono un esperto di diritto del lavoro, ma se non sbaglio lo stage deve avere durata massima di 6 mesi prorogabile per ulteriori 6 mesi! 2 anni di stage mi sembrano eccessivi!
                  Cerca di informarti bene, contatta qualche dirigente alla regione che si occupa di risorse umane! comunque, cerca di passare in primo luogo il test psico-attitudinale prima di riproporre nuovamente tuoi dubbi amletici!
                  Ci risentiamo il 30 luglio...................

Commenta

Grazie a tutti per i vostri consigli!!! Si tratta dell'assegnazione di voucher formativi nell'ambito del programma stages solo per giovani residenti in Calabria.Il bando prevede un periodo formativo e uno di stage.Faro' lo stesso la prova il 18 luglio e poi il 30 luglio decidero' in base all'esito.Ciao

Commenta

Sto operando...
                    X