Mercuzio...visto che le becchi tutte...e mi stanno girando i quadrati ...saresti così gentile da spiegarmi 3-5-11-15?
Grazie in anticipo!
allora vediamo...
3) ciò ke compare all'interno del cerchietto sotto verrà sottratto nella figura successiva aal figura di sopra (fra il primo e il secondo ovviamente non sottrai niente perkè il primo cerchietto è vuoto all'interno)
5) ci sono due criteri congiunti da seguire: prima vedi l'inclinazione della diagonale (si alterna) e poi le figure contengono in sequenza cerchietto/quadrato/cerchietto + quadrato)
11) la risposta corretta è la B perchè il cerchio parte dalla posizione di centro (n. 1) poi ruota in senso orario (n. 2) poi nella direzione opposta alla 2, poi continua il suo giro nella posizione successiva alla 2 (n. 3) poi nella direzione opposta alla 3 (n. 4) e quindi la posizione successiva nel suo giro orario sarebbe in basso a destra (n. 5), cioè la B!
15) la L grande gira in senso orario, la L intermedia gira ogni due figure (sta ferma una volta) mentre la L piccola prima gira poi sta ferma due volte
spero di essere stato chiaro!!!
è più difficile spiegarli ke farli questi test
ciao!!!
Ciao a tutti,
provo ad inviarvi (se i quiz ancora non mi hanno fuso il cervello) il meraviglioso file di paoloconte (che ringrazio per il lavorone) con le mie correzioni dei quiz Ripam di ragionamento critico numerico dal numero 101 al 330. Le correzioni le ho segnate in grassetto, così chi vuole può controllarle. Purtroppo non ho potuto fare di più..ma spero comunque di essere stata utile! Buoni quiz (si fa per dire) a tutti!
cari colleghi di forum,
ho testato i test di ragionamento verbale...
Rispetto alle risposte fornite nel foglio excel vi segnalo le mie risposte divergenti.
6) NspD
8) NspD
13) NspD
16) F (nel 1980 quanti anni avevate?)
17) NspD
31) NspD
33) NspD
40) NspD (i pescatori sono disoccupati)
43) NspD (non si parla di abilità diverse ma di abilità di diverse persone)
cari colleghi di forum,
ho testato i test di ragionamento verbale...
Rispetto alle risposte fornite nel foglio excel vi segnalo le mie risposte divergenti.
6) NspD
8) NspD
13) NspD
16) F (nel 1980 quanti anni avevate?)
17) NspD
31) NspD
33) NspD
40) NspD (i pescatori sono disoccupati)
43) NspD (non si parla di abilità diverse ma di abilità di diverse persone)
[FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]
Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi
Ciao!
Concordo pienamente con tutte le correzioni apportate la LadyAngel.
Anche senondo me la 43 è falsa: i manager non devono possedere diverse abilità. Devono solo coordinare le diverse abilità possedute dai vari collaboratori.
Ciao a tutti,
provo ad inviarvi (se i quiz ancora non mi hanno fuso il cervello) il meraviglioso file di paoloconte (che ringrazio per il lavorone) con le mie correzioni dei quiz Ripam di ragionamento critico numerico dal numero 101 al 330. Le correzioni le ho segnate in grassetto, così chi vuole può controllarle. Purtroppo non ho potuto fare di più..ma spero comunque di essere stata utile! Buoni quiz (si fa per dire) a tutti!
grazie, speriamo che tutti facciano la loro parte in modo da avere il file con tutte le risposte corrette.
Ci si mette molto tempo.... secondo me , cmq, questi tipi di quiz, molto in uso presso banche e assicurazioni, prevedono ab origine che ci sia un numero piuttosto alto di errori... mi è capitato di fare selezioni in banche e dopo aver risposto in maniera corretta a metà delle domande (per non aver avuto tempo di fare l'altra metà) mi è stato detto che avevo ottenuto un buon risultato.
Comunque molto spesso non è necessario fare calcoli astrusi (che ti fanno dare certamente la risposta giustam ma ti fanno perdere molto tempo). Controlla fra le risposte se esiste un' unica risposta verosimile e segna quella come giusta. In questo modo puoi risparmiare 20 secondi a domanda e, pur sbagliandone qualcuna, le finirai tutte....
Commenta