annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumento posti 40%

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lucabigon Visualizza il messaggio
    Riguardo alla questione della graduatoria della prima prova, a leggere il bando non sembrerebbe (uso il condizionale poichè non è scritto esplicitamente) che verrà usata la suddetta per decidere la graduatoria di ammissione al tirocinio ma solo la graduatoria della seconda prova ( e ciò a mio parere sarebbe comunque assurdo). Aspetto pareri o smentite in proposito.
    In effetti su questo hanno aperto un thread...
    Comunque anche qui il bando è chiaro.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
      Hai ragione, ma sai negli ultimi due giorni thread ne sono stati aperti tanti (più o meno sensati) e quindi non è facile reperire ciò che interessa.

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio

Visto che sei sempre molto logico e razionale ti chiedo una cosa.
        POSTO CHE IL BANDO MI E' CHIARO , come verranno assegnate le sedi del tirocinio secondo te?
        Si è parlato di: tutti insieme (!) nella sede regionale, assegnato in base alla posizione in graduatoria (ma non mi sembra il bando ne faccia menzione)...
        Secondo te?
        (ovvio, bisogna ancora fare la seconda prova... passarla... ecc ecc)

Commenta

Originariamente inviato da lucabigon Visualizza il messaggio
          Riguardo alla questione della graduatoria della prima prova, a leggere il bando non sembrerebbe (uso il condizionale poichè non è scritto esplicitamente) che verrà usata la suddetta per decidere la graduatoria di ammissione al tirocinio ma solo la graduatoria della seconda prova ( e ciò a mio parere sarebbe comunque assurdo). Aspetto pareri o smentite in proposito.
          Cosi penso anche io ,in effetti. Ne abbiamo già discusso altrove.

Commenta

Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggio
            POSTO CHE IL BANDO MI E' CHIARO , come verranno assegnate le sedi del tirocinio secondo te?
            Si è parlato di: tutti insieme (!) nella sede regionale, assegnato in base alla posizione in graduatoria (ma non mi sembra il bando ne faccia menzione)...
            Secondo te?
            Tutti insieme mi sembra improponibile (te l'immagini quasi 700 persone alla Direzione Regionale Lombardia?). Sulla base della graduatoria presuppone che facciano esprimere delle preferenze agli ammessi e non è cosa agevole, specie ad agosto.

Commenta

Originariamente inviato da Ariariaria Visualizza il messaggio
              Secondo te?
              Ti rispondo pari pari come avevo scritto nel thread apposito (il centomillesimo):
              In base alla residenza mi sembra improbabile visto che la stragrande maggioranza concorre in regioni in cui non risiede.
              Probabilmente faranno come si fa in tutti i concorsi: la scelta è lasciata ai concorrenti in base all'ordine di graduatoria. Il primo potrà scegliere tra tutte le sedi disponibili, l'ultimo si dovrà accontentare dell'unica rimasta.
              La graduatoria di cui terranno conto? Dalla lettura del bando pare suggerire, per il tirocinio, quella scaturita dalla seconda prova. Per la destinazione finale, forse, potrebbero esserci margini per una riassegnazione, sempre in base alla graduatoria finale. Ma mi sembra difficile che dopo sei mesi di tirocinio in un ufficio si mettano a rimischiare tutte le carte.

Commenta

Caro Witcher sono in completo disaccordo con te. Concorsi in magistratura o in prefettura non sono affatto piu' difficili di questo. Questo richiede molta piu' flessibilità mentale. Ne riparleremo quando sarai un funzionario dell AE e ti troverai a che fare con bilanci e costruzioni contabili finanziarie complicatissime. Il magistrato nel frattempo impiegherà 10 anni per una sentenza di primo grado per una causa di parafangari. In piu' questo metodo di selezione a differenza di quello per la magistratura è OGGETTIVO!!! Quello in magistratura è soggettivissimo... Pensaci Giacomino!

Commenta

Gianl scusa se ci metto un po' a rispondere, ma mi sto connettendo con il telefonino per rendere ancora più ricca l'H3G..... In pratica volevo dire che la locuzione "fino al 40 % in più" significa che la graduatoria, ammesso che un numero sufficiente di persone superino il 24, scorrerà fino al posto 672 + pari punteggio (in base a questo avevo detto circa 700)..... Ovviamente come dicevo, occorre che le 672 persone abbiano superato il 24, altrimenti si procederà ad una "assunzione" di meno tirocinanti...Occorre poi aggiungere che mi sembrava di aver sentito che il punteggio della seconda prova sarebbe stato arrotondato per eccesso ( 23,01 diventerebbe 24). Il problema è che nessuno sa come sarà calcolato il punteggio....secondo me, dato l'andazzo (han fatto passare in lombardia gente con 34 errori), le ipotesi sono 2 a) prenderanno tutti i 672 + pari punteggio a prescindere da come abbiano fatto la prova (aggiusteranno le tabelle di conversione fino a fare in modo che almneo 672 superino il 24) b) La prova, visti gli anni passati, sarà difficile per molta gente (alcuni non hanno mai fatto serie numeriche o ragionamenti critico verbali , altri proprio non ci arrivano, considerando che in giurisprudenza ed in economia si possono laureare con più di 100 anche le capre (PS sono laureato in giurisprudenza) e pertanto l'Ae ha voluto ammettere alla seconda prova molta gente, in modo che ne passi un numero il più vicino possibile a 672. Questa ipotesi mi pare preferibile. La ratio del 40 % in più è da ravvisarsi nel fatto che non tutti potrebbero passare l'orale, che molti potrebbero ritirarsi (chiamata in dogane, assunzione in posti più ambiti o omicidio da parte di quelli in graduatoria dopo di loro). Dopo il tirocinio, decreti psiconano a parte, tutti quanti i sopravvissuti dovrebbero essere confermati.

Commenta

Originariamente inviato da PACHINOO Visualizza il messaggio
                    Caro Witcher sono in completo disaccordo con te. Concorsi in magistratura o in prefettura non sono affatto piu' difficili di questo. Questo richiede molta piu' flessibilità mentale. Ne riparleremo quando sarai un funzionario dell AE e ti troverai a che fare con bilanci e costruzioni contabili finanziarie complicatissime. Il magistrato nel frattempo impiegherà 10 anni per una sentenza di primo grado per una causa di parafangari. In piu' questo metodo di selezione a differenza di quello per la magistratura è OGGETTIVO!!! Quello in magistratura è soggettivissimo... Pensaci Giacomino!
                    Certo certo, non è per sputare sul piatto in cui sto mangiando ma...di sicuro è piu facile fare 80 quesiti a risposta multipla piuttosto che un tema sulle sorti del contratto in caso di annullamento dell'aggiudicazione...o magari sui negozi di destinazione.
                    Caspita, è uguale anche la responsabilità di un prefetto, di un magistrato...a quella di un funzionario AE?
                    MA COME MAI NON CI SONO ARRIVATO DA SOLO?
                    Sei un grande

Commenta

Mi sembra un ragionamento logico e condivisibile.....c'è sempre un pò di dispersione e quel 40% in + si giustifica così.
                      Ma attenti allo psiconano perchè dopo il lodo Alfano e il blocco intercettazioni per decreto (ci sono le condizioni di necessità ed urgenza...per lui evidentemente!!) potrebbe inventarsi pure un colpo di Stato con Ignazio che marcia su Roma ahahaha

Commenta

Sto operando...
                      X