Originariamente inviato da The Witcher
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Aumento posti 40%
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioRagazzi non litigate!
Commenta
-
Concordo con gianl. L'impressione è che per la seconda prova la scrematura sarà più rigida (anche perché meno rigida della prima prova è IMPOSSIBILE): visto che nella definizione della formula "decide" la Lombardia, credo che il criterio sarà tarato in modo tale da portare in tirocinio 480 persone + un 10% per tutelarsi da eventuali ritiri.
Non possiamo sapere, poi, se verrà presa la decisione strategica d'assumere quante più persone possibili in virtù delle difficoltà di indire nuovi concorsi, almeno nei prossimi 3 anni.Ultima modifica di antitrus; 03-07-2008, 11:42.
Commenta
-
Il problema, carissimo, (ma diciamolo a bassa voce) è che l'AE è una vacca da mungere.
L'unica Amministrazione che bandisce concorsi ogni anno e per centinaia di posti, procedura concorsuale obiettivamente facile (non ci sono i 2 scritti, il chè è tutto dire), un lavoro dove non ti ammazzi, uno stipendio più che allettante visto quello che offre il mercato.
Del resto sappiamo entrambi che la procedura non può essere accostata a concorsi di ben altro livello, come Consob ( ) BKI, prefettura o magistratura.
Però, visto che questo è il modus operandi, perchè non approfittarne?
Concordo inoltre sul discorso "idonei".
Convengo con te sul fatto che solo i vincitori debbano essere assunti, e che sovente le pretese degli idonei siano un tantino esagerate.
Preferibile sarebbe, nell'occasione concreta che ci riguarda, la soluzione da te illustrata.
Ammessi al tirocinio in numero pari ai posti, cosi evitiamo ogni diatriba.
Per il resto, ci tengo a precisare che la mia era solo una pura curiosità, posto che un mio caro amico naviga intorno alla millesima posizione , e ieri notte proprio di questo si parlava.
Al momento ,per quanto riguarda la mia situazione personale, mi accontento di aver superato la soglia del 27 alla prima prova.
Eventuali dilemmi (con annessi pianti, lamentele e piagnistei) me li riservo una volta appreso l'esito della seconda prova
Commenta
-
Fino al 40 % in più significa solamente, senza scomodare provvedimenti, che se vi saranno circa 700 persone a superare il 24 (cosa che dubito) ,tutti quanti saranno ammessi al tirocinio...(l'idoneità si raggiunge con il 24) .... poi vi sarà una scrematura all'orale (ma potrebbe non esserci per la famosa prassi)
Commenta
-
Originariamente inviato da lucabigon Visualizza il messaggioE chi litiga? Io ho risposto in maniera sarcastica ma senza offendere. Qualcuno invece ha preferito passare subito alle offese.
Le vere offese sono ben lungi dal giungere
Commenta
-
Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggioTi offendi per poco!
Le vere offese sono ben lungi dal giungere
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da Antonio80 Visualizza il messaggioFino al 40 % in più significa solamente, senza scomodare provvedimenti, che se vi saranno circa 700 persone a superare il 24 (cosa che dubito) ,tutti quanti saranno ammessi al tirocinio...(l'idoneità si raggiunge con il 24) .... poi vi sarà una scrematura all'orale (ma potrebbe non esserci per la famosa prassi)
Senza scomodare provvedimenti, s'intende...
Commenta
Commenta