annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SECONDA PROVA - Area verbale - Ragionamento critico-verbale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ulisse761 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

posto le risposte dalla 385 alla 416

385 E
    386 D ?
    387 D
    388 D
    389 A
    390 B
    391 B
    392 D
    393 A
    394 C
    395 E
    396 D
    397 B
    398 A
    399 D
    400 B
    401 A
    402 A
    403 D
    404 B
    405 B
    406 C
    407 B
    408 E
    409 B
    410 B?
    411 A
    412 E
    413 C
    414 B
    415 B
    416 D

ovviamente ci sarano degli errori.......
    sono risposte che ho dato a seguito di una prima lettura...
    (l'unica possibile...considerando il tempo piuttosto scarso....

salutoski...

aspe
    ciao io ho individuato questi "errori" nella tua serie
    378D e non C
    387 per me è A non D (non riesco ad individuare la risp D nel testo)
    403 E e non D
    407 D non B
    410 A non B
    per il resto tutto corretto

Commenta

forse così è più leggibile ..spero

353B
      354B
      355C
      356D
      357A
      358A
      359E
      360D
      361B
      362B
      363A
      364B
      365E
      366C
      367D
      368D
      369B
      370D
      371E
      372B
      373B
      374E
      375D
      376A
      377B
      378C
      379B
      380E
      381B
      382E
      383D
      384E
      Ultima modifica di ginny; 11-07-2008, 10:42.

Commenta

ciao ragazze/i, per me la 149 è A, non può essere la d poichè il brano parla di "grande quantità di ossa non combuste rilevate nella varie parti nel palazzo" quindi non incenerite
        "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

anche la 178 mi viene A, vi scrivo la frase:
          "....rilevando la precessione , gli strumenti di bordo possono segnalare al pilota l' inclinazione delle ala"

Commenta

e la 186 mi verrebbe da dire E, ecco la frase:
            "tale qualità (dell' aria) dipende principalmente dalla concentrazione degli inquinanti, ovvero dalla quantità di inquinanti rilasciata nell' aria in rapporto al fattore di diluizione determinato dal ricambio con aria pulita"

Commenta

cioa titty 80,

per me la 378 rimane c in quanto l'iscrizione all'albo è obbligatoira per tutti: gli agenti di cambio e bancari sono esonerati dispensati dagli esami.
              387 a : ok
              403 e : ok
              407 ho risposto d, ma ho digitato d... sorry..
              410 a ok

Commenta

377 C

Per iscriversi non è SUFFICIENTE possedere un diploma di scuola media superiore. E' necessario.

378 B

Il diploma di scuola media superiore, da quel che deduco, è comunque necessario. Alcune categorie sono esonerate dall'esame, non dagli altri requisiti elencati (fedina penale pulita e, appunto, diploma).

386 A

La tecnologia di trasmissione dei dati aumenterà di un fattore 100, che è CERTAMENTE più del doppio...

387 A

388 A? ("l'infelice strada percorsa dai sistemi di telefonia satellitare")
                Ultima modifica di antitrus; 12-07-2008, 11:09.

Commenta

uhmm.... la 387..... ho risposto D e vi spiego perchè, a mio avviso resta decisamente D. Se osservate la domanda 391 "il grande limite della tecnologia wireless", vedrete che fra le risposte figura "è il basso numero di bit che possono essere trasmessi". Ovviamente questa risposta è falsa, perchè la domanda parla di 'limite in se' della tecnologia wi-fi e chiaramente sappiamo dal brano che la velocità può essere certamente implementata.
                  Tornando alla 387, la domanda è "la tecnologia che permette l'utilizzo del web senza fili" "è fortemente vincolata all'aumento della velocità di trasmissione dati".... per me è.. Si, tant'è che proprio grazie all'aumento della velocità, se si legge l'ultima frase del brano, il miraggio della new economy potrebbe finalmente diventare una realtà.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                    377 C

Per iscriversi non è SUFFICIENTE possedere un diploma di scuola media superiore. E' necessario.

378 B

Il diploma di scuola media superiore, da quel che deduco, è comunque necessario. Alcune categorie sono esonerate dall'esame, non dagli altri requisiti elencati (fedina penale pulita e, appunto, diploma).

386 A

La tecnologia di trasmissione dei dati aumenterà di un fattore 100, che è CERTAMENTE più del doppio...

387 A

388 A? ("l'infelice strada percorsa dai sistemi di telefonia satellitare")
                    377 C- confermo (occorre= è necessario dal dizionario..)
                    378 -B
                    386 A - confermo
                    387 A -confermo
                    388 A -confermo
                    Ultima modifica di ginny; 12-07-2008, 12:03.

Commenta

391 - io ho risposto B , perchè nel testo "gli attuali sistemi senza fili permettono di trasmettere la MISERIA di...bit..pensavo fosse corretta , La velocità aumenterà ma nel futuro ( c'è chi giura..)

Commenta

Sto operando...
                      X