annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per chi e' gia' dipendente pubblico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Chi già lavora nell'AE....

Vorrei sapere da chi è già funzionario AE come si trova?se gli piace o meno questo lavoro?se è meglio o peggio di quel che faceva prima?Se vi intravede prospettive di crescita?

Commenta

Originariamente inviato da raffa9 Visualizza il messaggio
      Vorrei sapere da chi è già funzionario AE come si trova?se gli piace o meno questo lavoro?se è meglio o peggio di quel che faceva prima?Se vi intravede prospettive di crescita?
      come si trova? abbastanza bene
      se gli piace o meno questo lavoro? sì
      se è meglio o peggio di quel che faceva prima? tutto sommato meglio
      Se vi intravede prospettive di crescita? purtroppo no, ed è per questo che non escludo cambiamenti futuri, compatibilmente con le alternative (di questi tempi ahimè poche) a disposizione

Commenta

Grazie per aver risposto innanzitutto....E cosa pensi di poter fare in futuro....?

Commenta

ciao ragazzi,
          il mio CCNL rientra nel comparto Sicurezza. Anche a me è stato detto che l'aspettativa non mi spetta per il tirocinio, nè può rientrare tra i motivi privati.... Sono molto scoraggiato... non so se esercitarmi sui test o mollare tutto.... HELP!!!
          PS: Ci tengo molto a questo concorso, ma rischiare con famiglia a carico è troppo pericoloso

Commenta

comparto sicurezza

ciao franz, ank io avevo già scritto..
            appartengo alle forze dell'ordine e quindi non è possibile l'aspettativa, sigh!!

quindi ormai è proprio certo...ma intanto io direi di porci il problema solo dopo aver superato la 2a prova..che non è x niente semplice!!!

Commenta

Originariamente inviato da juliette Visualizza il messaggio
              ciao franz, ank io avevo già scritto..
              appartengo alle forze dell'ordine e quindi non è possibile l'aspettativa, sigh!!

quindi ormai è proprio certo...ma intanto io direi di porci il problema solo dopo aver superato la 2a prova..che non è x niente semplice!!!
              Ciao a tutti,
              premetto che tutto cio' che vi dico dipende naturalmente dall'esito positivo della seconda prova.
              Ho visto che nel comparto ministeri il CCNL prevede diverse forme di aspettativa; non cosi' il contratto del comparto Universita'. Ho trovato pero' una norma che anche il CCNL Universita' richiama all'art. 32, ossia l'art. 5 della legge 53/2000. Essa parla di congedo per la formazione, facendo riferimento ad "attivita' formative diverse da quelle poste in essere o finanziate dal datore di lavoro". Questo mi pare il nostro caso. Il datore pero' non e' obbligato ad accogliere la richiesta di congedo, dovra' pero' motivare un eventuale diniego. N.B. Il preavviso non puo' essere inferiore a 30 giorni. Cio' vuol dire che il 30 luglio dovremo essere gia' pronti con la raccomandata in mano con la richiesta, che andra' spedita in giornata. Perche' ho sentito che il tirocinio avra' inizio il 1 settembre.
              Ciao,
              Andy
              Ciao,
              Andy

Commenta

Ciao Juliette,
                fai parte di una forza di polizia ad ordinamento civile (con sindacato) o militare (non sindacalizzata).
                Per quale regione concorri?
                Vorrei scriverti via mail per tenerci in contatto sugli sviluppi della situazione "aspettativa" e sulla possibilità di chiedere "il congedo per formazione".
                Le dimissioni mi sembrano infatti una scelta troppo azzardata nell'incertezza di risultare "vincitori" del concorso AE.

Commenta

ad ordinamento civile, quindi sindacalizzato!
                  ad ogni modo, il richiamo all'art della legge 53 è da considerare e valutare...

concorro per la lombardia!!

lascia la tua mail e ti contatto franz!

Commenta

Ciao Juliette,
                    grazie per aver risposto...
                    puoi contattarmi a arcano35@yahoo.it.
                    scrivimi . a presto

Commenta

Ciao ragazzi,

scrivo a tutti voi in quanto anch'io sono nei vs stessi panni.
                      Sono appartenente alle forze dell'ordine e mi cominciavo a porre il vs stesso problema.

In effetti quella del congedo per la formazione potrebbe essere una soluzione, forse anche l'unica. Rimane da verificare eventualmente se questo tirocinio rientri nelle "..attività formative diverse da quelle poste in essere o finanziate dall'Amministrazione.." di cui all'art. 57 D.P.R. n. 164/2002.

Comunque per ora in bocca al lupo a tutti per venerdì... Ci sentiremo dopo questa prova...

Commenta

Sto operando...
                      X