annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SECONDA PROVA= Ragionamento numerico-deduttivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Bravo giordy76!

    Mi hai tolto la discussione dalle mani!

    Hai fatto bene....io per ora mi sto dedicando ad altri quesiti...comunque appena ne ho voglia mi butto anche su questi che mi rimangono abbastanza ostici

    Commenta


      #12
      Lo avrete già segnalato, ma per chi si vuole allenare c'è anche questo:

      http://www.intelligiochi.com/

      PODEMOS!

      Commenta


        #13
        @ Giordy

        per quanto le prime 20 ho ancora un dubbio sulla 15 il ragionamento che hai fatto, sottrarre 10 al primo membro così da ottenere il terzo e a quest'ultimo sottrarre ancora 5 e avere così il secondo è appliccabile anche alla terna 38 : 23 : 28 contraddistinta da "meno" e che quindi, stando alle istruzioni" non dovrebbe rispondere alla chiave valida per i "più". Sbaglio? Comunque ora mi concentro un attimo sul ragionamento critico verbale e poi ritorno su qesti per confrontare gli altri che hai postato. Ciao...

        Commenta


          #14
          ho controllato le altre. Per la 36, se ho capito bene, la stessa regola vale anche per 87 : 15 : 7 contrassegnata da meno 8+7=15 15-8=7

          Commenta


            #15
            uè gente.......io ho guardato tutti i file del sito Ripam...ma questi quiz son veramente da manicomio!!!nn credo proprio ke usciranno...sarebbe ridicolo.

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da jus82 Visualizza il messaggio
              uè gente.......io ho guardato tutti i file del sito Ripam...ma questi quiz son veramente da manicomio!!!nn credo proprio ke usciranno...sarebbe ridicolo.

              naturalm mi riferisco ai soli quiz RAGIONAMENTO NUMERICO DEDUTTIVO.

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da jus82 Visualizza il messaggio
                naturalm mi riferisco ai soli quiz RAGIONAMENTO NUMERICO DEDUTTIVO.
                sto pensando anch'io che forse non usciranno...leggendo un post di qualcuno (non ricordo chi)...quindi mi sa che li molliamo!
                Ma mi sa che mollo tutto fino a dopodomani...

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
                  sto pensando anch'io che forse non usciranno...leggendo un post di qualcuno (non ricordo chi)...quindi mi sa che li molliamo!
                  Ma mi sa che mollo tutto fino a dopodomani...

                  io mi ricordo...è Benny... e questo è il link:

                  http://forum3.concorsi.it/forum/showthread.php?t=5988

                  Cavoli....l'hai scritto ieri e già lo molli?

                  Commenta


                    #19
                    in merito alla 15 anzitutto la relazione citata tra i numeri componenti una riga (terzo=primo + 10, secondo uguale terzo - 5) esiste, ma come facile verificare è comune anche alle due righe contrassegnata da meno. Inoltre le righe che soddisfano questa condizione sono 2 fra le soluzioni possibili: la B e la E. Un ulteriore particolare che sembra distinguere le righe più dalle meno, e solo la soluzione B, è che l'ultimo numero di queste righe è divisibile per tre. Non so se il ragionamento è corretto, ma è l'unico che sono riuscito a fare.

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da illider Visualizza il messaggio
                      in merito alla 15 anzitutto la relazione citata tra i numeri componenti una riga (terzo=primo + 10, secondo uguale terzo - 5) esiste, ma come facile verificare è comune anche alle due righe contrassegnata da meno. Inoltre le righe che soddisfano questa condizione sono 2 fra le soluzioni possibili: la B e la E. Un ulteriore particolare che sembra distinguere le righe più dalle meno, e solo la soluzione B, è che l'ultimo numero di queste righe è divisibile per tre. Non so se il ragionamento è corretto, ma è l'unico che sono riuscito a fare.

                      Anch'io ho fatto questo tipo di ragionamento!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X