annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati già disponibili?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luigileone Visualizza il messaggio
    a milano, edificio u6. hai delle notizie certe sulla tipologia dei test psicoattitudinali?
    Gigi,
    io ho trovato utilissime le informazioni sulla prima prova che son circolate qui sul forum.
    Ci sono almeno un altro paio di post già accesi sull'argomento. Seguili.
    Inoltre, tra tutti i members, il più affidabile per queste cose è Robby.

Esiste un sito gratuito su internet in cui trovi diversi asercizi, viene segnalato da Robby, credo si chiami RIPAM.
    jesus loves you

Commenta

Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
      Gigi,
      io ho trovato utilissime le informazioni sulla prima prova che son circolate qui sul forum.
      Ci sono almeno un altro paio di post già accesi sull'argomento. Seguili.
      Inoltre, tra tutti i members, il più affidabile per queste cose è Robby.

Esiste un sito gratuito su internet in cui trovi diversi asercizi, viene segnalato da Robby, credo si chiami RIPAM.
      Sull'argomento io posso aggiungere che sul forum di mininterno si parla con una certa insistenza e soprattutto con una certa precisione ( cosa che mi fa fensare ad un fuga di notizie...) di domande su comprensione di brani.
      Per la precisione si dice che saranno solo 8 brani con 10 domande per brano...
      Voi che ne pensate ? io non mi fido molto di quelli di mininterno ( al confronto il nostro forum sembra una seduta del senato della repubblica quanto a serietà e competenza) ma forse è meglio non sottovalutare nulla!

Ciao
      nec recisa recedit

Commenta

si sparano cazz...!!da quel che si sà verterà princiòalmente sulla comprensione dei brani e piccoli problemini di matematica dove bisogna fare calcoli velocemente!

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
          Sull'argomento io posso aggiungere che sul forum di mininterno si parla con una certa insistenza e soprattutto con una certa precisione ( cosa che mi fa fensare ad un fuga di notizie...) di domande su comprensione di brani.
          Voi che ne pensate ? io non mi fido molto di quelli di mininterno ( al confronto il nostro forum sembra una seduta del senato della repubblica quanto a serietà e competenza) ma forse è meglio non sottovalutare nulla!

Ciao
          sarà cmq certo, per trasparenza e correttezza, nella comunicazione della data e del luogo della seconda prova, un qualche riferimento alla tipologia di test e alla possibilità o meno dell'uso di un supporto elettronico (calcolatrice...). che ne dite?

Commenta

Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
            in emilia romagna sono disponibili.
            in che senso sono già uscite???e dove poi.. m sto sbattendo da giorni alla ricerca di qualche anticipo di risultato..ma anche se siamo stati in pochi a presentarci in emilia.. (1406 dei 4000 previsti dalle domande) penso ke rispetteranno la data inizialmente definita..
            _figurati se quella tipa precisina che m ha esaurito a bologna cn la lettura a microfono lenta e puntuale delle 2 pagine di istruzioni si rimangiava la parola data.. Vabbè altri 2 gg di pazienza..quando poi.. che disastro la mia prova

Commenta

Ciao

Ciao Paola!

Ti riporto un intervento di Benny:

"""seconda prova.
              quando ho fatto io la II° prova scritta, cioè l'ultima volta che hanno adottato questo sistema l'esame era strutturato nel seguente modo:

le domande a cui rispondere erano 80. vi erano 8 test di ragionamento critico verbale e 8 di ragionamento critico numerico che trovi sul sito della formez. per ognuna di questi test c'erano 5 domande. Il tempo che abbiamo avuto noi era 1 ora contro 1 ora e mezza del concorso prima. secondo me quest'anno dovrebbe essere di 1 ora e mezza.
              è inutile secondo me fare test attitudinali con serie numeriche.
              ciao"""

Se fosse come dicono a Mininterno allora la seconda prova verterebbe soltanto sul Ragionamento Critico-Verbale....il chè mi sembra alquanto improbabile!

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
                Ciao Paola!

Ti riporto un intervento di Benny:

"""seconda prova.
                quando ho fatto io la II° prova scritta, cioè l'ultima volta che hanno adottato questo sistema l'esame era strutturato nel seguente modo:

le domande a cui rispondere erano 80. vi erano 8 test di ragionamento critico verbale e 8 di ragionamento critico numerico che trovi sul sito della formez. per ognuna di questi test c'erano 5 domande. Il tempo che abbiamo avuto noi era 1 ora contro 1 ora e mezza del concorso prima. secondo me quest'anno dovrebbe essere di 1 ora e mezza.
                è inutile secondo me fare test attitudinali con serie numeriche.
                ciao"""

Se fosse come dicono a Mininterno allora la seconda prova verterebbe soltanto sul Ragionamento Critico-Verbale....il chè mi sembra alquanto improbabile!
                Si,si, Robby
                anche io sono d'accordo con te ma ho solo riportato quello che ho letto...non si sa mai e non volevo tenere la notizia solo per me!

Inoltre ieri mattina ho chiamato la dir. reg. in Toscana, dove sono gentilissimi e rispondono sempre, e mi è stato detto che all'ultimo concorso hanno fatto anche domande un pò strane tipo " ci sono più parcheggi a Napoli o a Milano ?". Mah!!!
                Pero...la signora con cui parlavo ha anche aggiunto che forse saranno meno difficili di quello che pensiamo.
                L'accesso al tirocinio è terminato solo dal risultato dei quiz attitudinali.
                In Toscana all'ultimo concorso come il nostro su 84 posti disponibili ne hanno assunto 50.
                Questo è tutto quello che mi ha detto!

P.S. gentilissimo per tutte le informazioni ed il lavoro che stai facendo sui quiz Formez : io li ho visti ma inizierò a farli da domani ...graduatoria permettendo... e così spero di poter collaborare

Ciao e buona giornata
                nec recisa recedit

Commenta

Si,si, Robby
                  anche io sono d'accordo con te ma ho solo riportato quello che ho letto...non si sa mai e non volevo tenere la notizia solo per me!

Inoltre ieri mattina ho chiamato la dir. reg. in Toscana, dove sono gentilissimi e rispondono sempre, e mi è stato detto che all'ultimo concorso hanno fatto anche domande un pò strane tipo " ci sono più parcheggi a Napoli o a Milano ?". Mah!!!
                  Pero...la signora con cui parlavo ha anche aggiunto che forse saranno meno difficili di quello che pensiamo.
                  L'accesso al tirocinio è terminato solo dal risultato dei quiz attitudinali.
                  In Toscana all'ultimo concorso come il nostro su 84 posti disponibili ne hanno assunto 50.
                  Questo è tutto quello che mi ha detto!

P.S. gentilissimo per tutte le informazioni ed il lavoro che stai facendo sui quiz Formez : io li ho visti ma inizierò a farli da domani ...graduatoria permettendo... e così spero di poter collaborare

Ciao e buona giornata

Buongiorno Paola

Innanzitutto volevo ringraziarti anche io per le informazioni che elargisci, in particolare per quelle di diritto sulle domande della prima prova...lavoro eccezzionale!

Per quanto riguarda i quiz Formez : io li ho fatti ma spero di non finire di farli da domani ...graduatoria permettendo... e così spero di poter continuare a collaborare

p.s. Ma ci sono più parcheggi a Napoli o a Milano ? eheh...

p.p.s. hai mai partecipato attivamente, sei mai stata moderatrice/collaboratrice di un forum?

Commenta

CI SONO PIù PARCHEGGI A NAPOLI O A MILANO??
                    ANCHE IO STO FACENDO QUALCHE QUIZ rIPAM...MA HO UN ANSIA PER DOMANI INCREDIBILE NON RIESCO A CONCENTRARMI ..UFFIIIIII
                    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno Paola

Innanzitutto volevo ringraziarti anche io per le informazioni che elargisci, in particolare per quelle di diritto sulle domande della prima prova...lavoro eccezzionale!

Per quanto riguarda i quiz Formez : io li ho fatti ma spero di non finire di farli da domani ...graduatoria permettendo... e così spero di poter continuare a collaborare

p.s. Ma ci sono più parcheggi a Napoli o a Milano ? eheh...

p.p.s. hai mai partecipato attivamente, sei mai stata moderatrice/collaboratrice di un forum?
                      Tu di certo non finisci di farli domani...ci mancherebbe !!!

Per quanto riguarda la collaborazione in un forum no...mai scritto in un forum prima di questo e devo dire che mi sono trovata benissimo : dai contrasti di opinione nasce la ricerca , lo stimolo, l'approfondimento...forse questa è la parte migliore di internet !

Se posso dare un piccolissimo consiglio per affrontare meglio i quiz di comprensione testi suggerirei per 15/20 minuti al giorno di esercitare molto la memoria cercando di memorizzare frasi o sequenze di numeri : questa cosa sarà molto utile quando bisognerà rispondere rapidamente alle domande sui brani.
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X