annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DECRETO-LEGGE: Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
    scusa, senza entrare nel merito delle tue affermazioni:
    1)sono io che avrei azzeccato il nick?
    2)cosa c'entra ciò che affermi con i post precedenti? a me interessa sapere se, al termine di una procedura lunga ed estenuante c'è il rischio di essere lasciati a casa.Le considerazioni di politica economica le facesse Tremonti, dato che lo pagano bene per farle.
    idem, mi associo... ci manca anche quella che fa la morale... sono mesi che studiamo per essere presi in giro?

Commenta

!!!

Ciao a tutti....mi associo alla vostra discussione anche se non è molto divertente..non per colpa nostra ovviamente.
      Tra l'altro saluto nanni80 che probabilmente ho conosciuto nel precedente concorso in AE.
      Io sono un Cfl entrato a novembre e come voi sono non poco preoccupato per questo DL.
      Una cosa è sicura...in un modo o nell'altro se i tagli devon oessere fatti li fanno prima di tutto sul personale e, nella specie, sulle nuove assunzioni. Il Dl è molto chiaro in merito inutile girarci intorno.
      Io già mi ero preoccupato quando lo psiconano aveva detto a porta a porta che su otto dipendenti pubblici in uscita ne sarebbe dovuto entrare solo uno..
      E la preoccupazione non era infondata evidentemente.
      Lotta all'evasione:esprimo il mio personale giudizio, non penso che a berlusconi gliene freghi tanto anche perchè molto più semplice tagliare le spese che investire sulla lotta all'evasione, tra l'altro con alle porte una sicura recessione.
      Non rimane che da vedere cosa succederà: sicuramente per noi i tempi non sono rosei...

Commenta

Originariamente inviato da november77rain Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti....mi associo alla vostra discussione anche se non è molto divertente..non per colpa nostra ovviamente.
        Tra l'altro saluto nanni80 che probabilmente ho conosciuto nel precedente concorso in AE.
        Io sono un Cfl entrato a novembre e come voi sono non poco preoccupato per questo DL.
        Una cosa è sicura...in un modo o nell'altro se i tagli devon oessere fatti li fanno prima di tutto sul personale e, nella specie, sulle nuove assunzioni. Il Dl è molto chiaro in merito inutile girarci intorno.
        Io già mi ero preoccupato quando lo psiconano aveva detto a porta a porta che su otto dipendenti pubblici in uscita ne sarebbe dovuto entrare solo uno..
        E la preoccupazione non era infondata evidentemente.
        Lotta all'evasione:esprimo il mio personale giudizio, non penso che a berlusconi gliene freghi tanto anche perchè molto più semplice tagliare le spese che investire sulla lotta all'evasione, tra l'altro con alle porte una sicura recessione.
        Non rimane che da vedere cosa succederà: sicuramente per noi i tempi non sono rosei...
        Ciao November, forse ci siamo conosciuti. Probabilmente abbiamo sostenuto l'orale lo stesso giorno, anche se non mi ricordo più la data..
        Come va in AE? In che ufficio sei?

Noi siamo perseguitati dalla sfiga evidentemente, il 30 giu sarebbero partite le raccom anche per noi..

Commenta

Non sto parlando del concorso in fase di espletamento naturalmente, mi riferisco ai successivi concorsi e ai tagli che devono essere fatti nel settore pubblico per il bene di tutti e delle successive generazioni.
          Non mi sembra che tu ti chiami rocco..tra l'altro..

Commenta

vittoria delle rovere?

weeeeeeee mail tuo è un nick o un nome serio??
            ragazza da sposare!

Commenta

Originariamente inviato da Vittoria Della Rovere Visualizza il messaggio
              Tu hai azzeccato proprio il nick, della serie <<sta bene Rocco sta bene tutta la Rocca>>.
              Hai visto in quale stato è l'economia? Se non si operano tagli al pubblico non si uscirà mai piu' da questa crisi (crescita zero).
              Gli italiani sono troppo tassati e la domanda interna è scarsa: a fronte degli impiegati del settore pubblico, fortunati, poi i cosiddetti amici degli amici, c'è una massa di persone senza lavoro o con lavoro precario.
              Bisogna creare le condizioni affinchè riparta l'economia: solo con lo sviluppo si puo' assicurare il riassorbimento di persone del pubblico e una piu' elevata occupazione in genere.
              Poi se la lotta all'evasione costa di piu' di quanto recuperi cosa la fai a fare? Si all'impiego di personale qualificato ma l'impiego deve essere efficiente ed efficace.

allora...quanto alla nostra economia...non per fare propaganda politica...ma il caro tremonti non ha alcuna intenzione di far ripartire la crescita...se guardi il DPEF appena presentato alle Camere il livello di pressione fiscale resterà invariato fino al 2013...perchè l'obiettivo del governo è il pareggio di bilancio nel 2011.
              quanto al resto, l'AE è l'unica amministrazione che porta introiti allo Stato....a quanto ne so io la pianta organica non ha esuberi, tutt'altro...
              poi m'incuriosisce il nick:sei di arezzo?

Commenta

il discorso degli esuberi è molto più complicato in realtà...esiste una sproporzione tra le risorse del nord e del sud che svia tutto il discorso. in realtà nelle regioni eocnomicamente virtuose la carenza di personale è molto rilevante..ma ripeto, non penso che berlusconi sia interessato a mandare funzionari in lombardia per combattere l'evasione...
                e poi tutto questo interesse per vittoria della rovere!!! la devo già sposare io!

Commenta

Originariamente inviato da Vittoria Della Rovere Visualizza il messaggio
                  Non sto parlando del concorso in fase di espletamento naturalmente, mi riferisco ai successivi concorsi e ai tagli che devono essere fatti nel settore pubblico per il bene di tutti e delle successive generazioni.
                  Non mi sembra che tu ti chiami rocco..tra l'altro..
                  Dato che siamo off topic, ti rispondo qua per stavolta, poi se vuoi continuare a discutere di questo magari apriamo un post apposito.
                  I tagli vanno fatti, sì, ma con un minimo di intelligenza.Tagliare l'AE non ha senso:è una delle amministrazioni più efficienti in assoluto,ad esempio la riorganizzazione ex art. 74 del DL Tremonti era già in corso, ed è stata interrotta solo perchè a seguito delle elezioni il direttore è cambiato.Inoltre, porta entrate allo Stato, e contribuisce a migliorare la finanza pubblica.E' più utile mantenere a pieno regime un ente come questo, oppure le varie comunità montane, enti d'ambito, ecc ecc, che tra l'altro sono il ricettacolo di scambi clientelari?
                  Quanto alle successive generazioni:un modo per dimostrare loro un minimo di considerazione potrebbe essere quello di non aggravare il debito pubblico con politiche espansionistiche in deficit spending, visto che poi gli interessi sul debito dovranno pagarli loro...
                  PS.Non mi chiamo Rocco.Ma onde evitare equivoci, magari un'altra volta quota la persona a cui ti rivolgi.

Commenta

Sto operando...
                  X