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DECRETO-LEGGE: Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la

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    #31
    Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
    Eppure è di pochi giorni fa (qualche giorno prima del concorso,se non sbaglio una domenica),dove in un'intervista il Cavaliere affermava che avrebbe continuato la lotta all'evasione...Chissà come però vuole farla...
    E'ovvio che la prima lotta che lui intende fare è quella alla Giustizia,che poi ci sono gli evasori a lui che importa,tanto le tasse lui le paga...
    :-)
    --------------------
    Ragazzi calma con l'allarmismo.
    E' vero la lotta all'evasione certo non sarà un obbiettivo "ideoligico" del governo Berlusca, ma attenzione i soldini che se ne ricavano fanno gola a qualsiasi governo; per "necessita" quindi l'evasione sarà contrastata non certo per "virtù" particolari.
    Seconda cosa 1180 funzionari SARANNO ASSUNTI SENZA DUBBIO PERCHE' IL BANDO E' ANTECEDENTE AL DECRETO CITATO.
    Per il 2009 bisognerà vedere, andando negli uffici AE si vede che c'è molto bisogno di personale ma occorrerà verificare le entrate in cassa di Tremonti & co.
    Fantascienza parlare di modellare la severità della correzione in base alle esigenze. ragazzi c'è solo da aspettare il 2 e basta

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      #32
      Originariamente inviato da miki75 Visualizza il messaggio
      --------------------
      Ragazzi calma con l'allarmismo.
      E' vero la lotta all'evasione certo non sarà un obbiettivo "ideoligico" del governo Berlusca, ma attenzione i soldini che se ne ricavano fanno gola a qualsiasi governo; per "necessita" quindi l'evasione sarà contrastata non certo per "virtù" particolari.
      Seconda cosa 1180 funzionari SARANNO ASSUNTI SENZA DUBBIO PERCHE' IL BANDO E' ANTECEDENTE AL DECRETO CITATO.
      Per il 2009 bisognerà vedere, andando negli uffici AE si vede che c'è molto bisogno di personale ma occorrerà verificare le entrate in cassa di Tremonti & co.
      Fantascienza parlare di modellare la severità della correzione in base alle esigenze. ragazzi c'è solo da aspettare il 2 e basta
      L'art.74 comma 6 del DECRETO-LEGGE 25 giugno 2008, n. 112 (Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitivita', la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione Tributaria.) dispone:

      Alle amministrazioni che non abbiano adempiuto a quanto previsto
      dai commi 1 e 4 e' fatto divieto di procedere ad assunzioni di
      personale a qualsiasi titolo e con qualsiasi contratto



      Ps. fantascienza o legge?

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        #33
        Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
        L'art.74 comma 6 del DECRETO-LEGGE 25 giugno 2008, n. 112 (Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitivita', la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione Tributaria.) dispone:

        Alle amministrazioni che non abbiano adempiuto a quanto previsto
        dai commi 1 e 4 e' fatto divieto di procedere ad assunzioni di
        personale a qualsiasi titolo e con qualsiasi contratto



        Ps. fantascienza o legge?
        peppe, è proprio necessario questo terrorismo psicologico?
        A me non pare, e già l'ho illustrato in altra discussione (la "nostra"), che la norma impedisca l'assunzione dei futuri vincitori di questo concorso, come non impedisca l'assunzione degli idonei alle Dogane. Anzi, la loro assunzione sarà un motivo in più a nostro favore da sbattere in faccia a quelli delle Dogane.
        E poi, se anche l'interpretazione fosse restrittiva, chi non ci assicura che le Entrate non saranno così efficienti da operare i necessari accorgimenti per procedere regolarmente alle assunzioni dei vincitori di questo concorso (concorso che si concluderà non prima di febbraio/marzo, al termine del tirocinio semestrale e della seguente prova orale).
        Se alle Dogane sono così ottusi da voler dare una interpretazione restrittiva non mi sembra corretto sfogare la frustrazione verso i concorrenti di altri concorsi, e che per giunta non hanno alcuna colpa della nostra situazione.
        Ultima modifica di gianl; 26-06-2008, 18:00.

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          #34
          dico la mia, secondo ci sarà una riduzione dei concorsi (cosa che peraltro si sta verificando da diversi anni) ma l' Agenzia delle entrate con i suoi 30 mila dipendenti circa non è sicuramente in cima alla liste delle amministrazioni da sottoporre a cura dimagrante.
          Poi comunque se veramente le tasse verranno ridotte è chiaro che tutti le dovranno pagare e assumere personale nel settore è senz'altro un buon investimento verso la lotta al sommerso.

          la forza dello stato si basa sulla tasse, questo diceva il saggio Cicerone...

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            #35
            come detto in post prima, nel DL regolarmente pubblicato in GU n. 142 all'art. 74 comma 5 hanno aggiunto quello che trovate evidenziato in grassetto.. l'unica cosa è stare attenti che il testo resti uguale nella legge di conversione.


            Art. 74.
            Riduzione degli assetti organizzativi
            1. Le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo,
            ivi inclusa la Presidenza del Consiglio dei Ministri, le agenzie,
            incluse le agenzie fiscali di cui agli articoli 62, 63 e 64 del
            decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300 e successive modificazioni
            e integrazioni, gli enti pubblici non economici, gli enti di ricerca,
            nonche' gli enti pubblici di cui all'articolo 70, comma 4, del
            decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni
            ed integrazioni, provvedono entro il 31 ottobre 2008, secondo i
            rispettivi ordinamenti:
            a) a ridimensionare gli assetti organizzativi esistenti, secondo
            principi di efficienza, razionalita' ed economicita', operando la
            riduzione degli uffici dirigenziali di livello generale e di quelli
            di livello non generale, in misura non inferiore, rispettivamente, al
            20 e al 15 per cento di quelli esistenti. A tal fine le
            amministrazioni adottano misure volte:
            alla concentrazione dell'esercizio delle funzioni
            istituzionali, attraverso il riordino delle competenze degli uffici;
            all'unificazione delle strutture che svolgono funzioni
            logistiche e strumentali, salvo specifiche esigenze organizzative,
            derivanti anche dalle connessioni con la rete periferica, riducendo,
            in ogni caso, il numero degli uffici dirigenziali di livello generale
            e di quelli di livello non generale adibiti allo svolgimento di tali
            compiti.
            Le dotazioni organiche del personale con qualifica dirigenziale
            sono corrispondentemente ridotte, ferma restando la possibilita'
            dell'immissione di nuovi dirigenti, nei termini previsti
            dall'articolo 1, comma 404, lettera a), della legge 27 dicembre 2006,
            n. 296;
            b) a ridurre il contingente di personale adibito allo svolgimento
            di compiti logistico-strumentali e di supporto in misura non
            inferiore al dieci per cento con contestuale riallocazione delle
            risorse umane eccedenti tale limite negli uffici che svolgono
            funzioni istituzionali;
            c) alla rideterminazione delle dotazioni organiche del personale
            non dirigenziale, apportando una riduzione non inferiore al dieci per
            cento della spesa complessiva relativa al numero dei posti di
            organico di tale personale.
            2. Ai fini dell'attuazione delle misure di cui al comma 1, le
            amministrazioni possono disciplinare, mediante appositi accordi,
            forme di esercizio unitario delle funzioni logistiche e strumentali,
            compresa la gestione del personale, nonche' l'utilizzo congiunto
            delle risorse umane in servizio presso le strutture centrali e
            periferiche.
            3. Con i medesimi provvedimenti di cui al comma 1, le
            amministrazioni dello Stato rideterminano la rete periferica su base
            regionale o interregionale, oppure, in alternativa, provvedono alla
            riorganizzazione delle esistenti strutture periferiche nell'ambito
            degli uffici territoriali di Governo nel rispetto delle procedure
            previste dall'articolo 1, comma 404, lettera c), della legge
            27 dicembre 2006, n. 296.
            4. Ai fini dell'attuazione delle misure previste dal comma 1,
            lettera a), della presente disposizione da parte dei Ministeri si
            tiene conto delle riduzioni apportate dai regolamenti emanati ai
            sensi dell'articolo 1, comma 404, lettera a), della legge 27 dicembre
            2006, n. 296, avuto riguardo anche ai Ministeri esistenti
            anteriormente alla data di entrata in vigore del decreto-legge
            16 maggio 2008, n. 85. In considerazione delle esigenze di
            compatibilita' generali nonche' degli assetti istituzionali, la
            Presidenza del Consiglio dei Ministri assicura il conseguimento delle
            corrispondenti economie con l'adozione di provvedimenti specifici del
            Presidente del Consiglio dei Ministri adottati ai sensi del decreto
            legislativo 30 luglio 1999, n. 303, e successive integrazioni e
            modificazioni, che tengono comunque conto dei criteri e dei principi
            di cui al prente articolo.
            5. Sino all'emanazione dei provvedimenti di cui al comma 1 le
            dotazioni organiche sono provvisoriamente individuate in misura pari
            ai posti coperti alla data del 30 giugno 2008. Sono fatte salve le
            procedure concorsuali e di mobilita' avviate alla data di entrata in
            vigore del presente decreto.
            6. Alle amministrazioni che non abbiano adempiuto a quanto previsto
            dai commi 1 e 4 e' fatto divieto di procedere ad assunzioni di
            personale a qualsiasi titolo e con qualsiasi contratto.

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              #36
              Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
              peppe, è proprio necessario questo terrorismo psicologico?
              A me non pare, e già l'ho illustrato in altra discussione (la "nostra"), che la norma impedisca l'assunzione dei futuri vincitori di questo concorso, come non impedisca l'assunzione degli idonei alle Dogane. Anzi, la loro assunzione sarà un motivo in più a nostro favore da sbattere in faccia a quelli delle Dogane.
              E poi, se anche l'interpretazione fosse restrittiva, chi non ci assicura che le Entrate non saranno così efficienti da operare i necessari accorgimenti per procedere regolarmente alle assunzioni dei vincitori di questo concorso (concorso che si concluderà non prima di febbraio/marzo, al termine del tirocinio semestrale e della seguente prova orale).
              Se alle Dogane sono così ottusi da voler dare una interpretazione restrittiva non mi sembra corretto sfogare la frustrazione verso i concorrenti di altri concorsi, e che per giunta non hanno alcuna colpa della nostra situazione.
              Non faccio terrorismo psicologico...era solo per chiarezza...

              Il mio è uno sprone per loro perché si rendano conto della realtà..al fine di fare fronte comune e metterli in guardia da possibili pericoli...
              Lo so che non hanno alcune colpe! Ma di certo volenti o nolenti non sono esenti dal caos e spero lo capiscano..Tutto qui...Gianl

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                #37
                Il problema non è tanto l'art.74 sul riassetto della pianta organica (L'AE potrebbe anche, in teoria, ridurre le spese per il personale senza per questo diminuire le assunzioni programmate), ma l'art. 66 sul turn over,che limita le assunzioni al 10% della spesa delle cessazionei dell'anno precedente, specificando che comunque in nessun caso possono essere ammesse assunzioni superiori al 10% del numero di cessazioni.
                Allo stato dei fatti, il concorso può continuare, ma solo una piccola parte dei vincitori verrebbe assorbita.
                Forse, non sarebbe una cattiva idea attivarsi per cercare di ottenere una deroga già dalla legge di conversione, che ne dite?

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                  #38
                  io dico che comunque vada andrà male: se blocccano le assunzioni andrà male per chi è "fuori", ma chi starà "dentro" non credo se la passerà benissimo a lavorare con un organico ridotto all'osso... credo che tra qualche anno saremo tutti moooolto incavolati... lavorareremo con ritmi da "catena di montaggio" per stipendi "da fame".. si, perchè con gli stipendi italiani, nelle città del nord, fai veramente la fame...

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                    #39
                    Beh...chi è fuori sta comunque peggio di chi è dentro.E comunque non è questo il punto.Si tratta di evitare che gli sforzi fatti siano inutili.Credo darebbe fastidio a tutti vincere il concorso per poi sentirsi rispondere che non si è assunti perchè si deve risparmiare sulle assunzioni per fare il ponte sullo stretto.
                    Purtroppo, per come stanno le norme attualmente, è proprio quello che succederà.Quindi o ci si attiva per fare in modo che vi sia una deroga come negli anni passati, o ci dobbiamo aspettare di essere mandati a casetta dopo il tirocinio (per chi ci arriverà), e tanto vale farlo subito, perchè dovremo farlo comunque.Se volete non credetemi, ma le cose stanno proprio così.Se ne è parlato anche qui tempo fa, a proposito del concorso 2003.

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                      #40
                      Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
                      Beh...chi è fuori sta comunque peggio di chi è dentro.E comunque non è questo il punto.Si tratta di evitare che gli sforzi fatti siano inutili.Credo darebbe fastidio a tutti vincere il concorso per poi sentirsi rispondere che non si è assunti perchè si deve risparmiare sulle assunzioni per fare il ponte sullo stretto.
                      Purtroppo, per come stanno le norme attualmente, è proprio quello che succederà.Quindi o ci si attiva per fare in modo che vi sia una deroga come negli anni passati, o ci dobbiamo aspettare di essere mandati a casetta dopo il tirocinio (per chi ci arriverà), e tanto vale farlo subito, perchè dovremo farlo comunque.Se volete non credetemi, ma le cose stanno proprio così.Se ne è parlato anche qui tempo fa, a proposito del concorso 2003.
                      Esatto il rischio è concreto. Io non lo dico per scoraggiare nessuno, ci mancherebbe. Sono indeciso anche io se proseguire con dei concorsi, che forse avranno 0 o pochi assunti. Ma per voi che avete già studiato e passato la 1 fase vi conviene comunque continuare, meglio x tutti se vi attivate anche voi affinchè questo dl venga modificato in conversione..

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