annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a voi come è andata la prova?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io ne ho fatte giuste sicure 52, altre due penso siano giuste ma persistono dubbi interpretativi...
    14 le ho sbagliate sicuro, le restanti non ricordo penso che alla fine arriverò sui 20 errori più o meno....
    solo non riesco a capire se con questi numeri si possa passare o meno....sembrerebbe di si ma preferisco non illudermi troppo

Commenta

Ciao a tutti!
      io ho dubbi su 24-25! e un po avevo studiato! non capisco però a che serva il tirocinio se la preparazione richiesta, stando a certe domande, è da gente esperta, che ha lavorato molto sulle norme!
      Il Simone per quanto corposo non serviva a molto!condivido le idee di scorpioncina, forse per necessità consolatoria, e ho avuto anche io l'impressione che il livello dei colleghi non fosse alto.
      l problema è che non ci sarà vera competizione!
      Non sarà vero il teorema ipotizzato all'inizio che ad es in lombardia sarebbero passati la metà dei candidati!
      la soglia è dura e la decisione averrà al margine!

Commenta

Io ho fatto da 14 a 16 errori, rispondendo a tutte.
        Concorro in Lombardia.
        L'anno scorso passai all'orale con 23,884 (54 giuste - 26 errate), poi mi bocciarono (dolorosamente) all'orale.

Commenta

Originariamente inviato da andrea111 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti!
          io ho dubbi su 24-25! e un po avevo studiato! non capisco però a che serva il tirocinio se la preparazione richiesta, stando a certe domande, è da gente esperta, che ha lavorato molto sulle norme!
          Il Simone per quanto corposo non serviva a molto!condivido le idee di scorpioncina, forse per necessità consolatoria, e ho avuto anche io l'impressione che il livello dei colleghi non fosse alto.
          l problema è che non ci sarà vera competizione!
          Non sarà vero il teorema ipotizzato all'inizio che ad es in lombardia sarebbero passati la metà dei candidati!
          la soglia è dura e la decisione averrà al margine!
          Caro Andrea, ti lamenti del Simone ma il Maggioli non era fatto molto meglio, anzi!
          Io ho studiato su quello e, a parte tributario (dove cmq mancava la parte istituzionale in quanto partiva un due tre pronti via con l'irpef), il resto era trattato malissimo!
          Ti dico solo che per diritto civile c'erano uno sputo di pagine, non ricordo se una trentina o poco più. E fatte malissimo
          Bella fregatura!!!

Commenta

Originariamente inviato da balltica83 Visualizza il messaggio
            io ne ho fatte giuste sicure 52, altre due penso siano giuste ma persistono dubbi interpretativi...
            14 le ho sbagliate sicuro, le restanti non ricordo penso che alla fine arriverò sui 20 errori più o meno....
            solo non riesco a capire se con questi numeri si possa passare o meno....sembrerebbe di si ma preferisco non illudermi troppo
            io sto più o meno nella tua stessa situazione... 51 sicuramente giuste, 16 sicuramente sbagliate e 13 in forse (non mi ricordo cosa ho risposto o addirittura non sono riuscita a capire quale fosse la soluzione )
            tra una settimana sapremo........

Commenta

Originariamente inviato da rivels Visualizza il messaggio
              Caro Andrea, ti lamenti del Simone ma il Maggioli non era fatto molto meglio, anzi!
              Io ho studiato su quello e, a parte tributario (dove cmq mancava la parte istituzionale in quanto partiva un due tre pronti via con l'irpef), il resto era trattato malissimo!
              Ti dico solo che per diritto civile c'erano uno sputo di pagine, non ricordo se una trentina o poco più. E fatte malissimo
              Bella fregatura!!!
              ciao amicissimi,
              io credo di averne sbagliate 13, ma prima di ogni cosa aspetto il 2 luglio. Ho risposto a tutte

Volevo dire che sia ho studiato sul maggioli e ho trovato il libro fatto abbastanza mediocremente se non per tributario e diritto commerciale.
              Ma del resto materie come Diritto Privato si dovrebbero sapere in ogni caso, senza pretendere di trovare compendi più o meno validi sui manualioni.

Qualcuno mi sa suggerire qualche testo per la seconda prova? Robby mi aiuti?
              A te come è andata?
              jesus loves you

Commenta

Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
                ciao amicissimi,
                io credo di averne sbagliate 13, ma prima di ogni cosa aspetto il 2 luglio. Ho risposto a tutte

Volevo dire che sia ho studiato sul maggioli e ho trovato il libro fatto abbastanza mediocremente se non per tributario e diritto commerciale.
                Ma del resto materie come Diritto Privato si dovrebbero sapere in ogni caso, senza pretendere di trovare compendi più o meno validi sui manualioni.

A te come è andata?
                Ciao memeo!

Complimenti per le 13!

Alla fine di tutto penso sia andata abbastanza bene: 60 giuste 11 errate 8 incerte e 1 non risposta. Mettendo di aver sbagliato tutte le 8 incerte sarei a 60 giuste- 19 errori e 1 omessa.

Per la seconda prova ho comprato : NUOVI TEST LOGICO ATTITUDINALI dell'edizione Simone, l'ultimo uscito.
                Parla di abilità logico verbali
                abilità logico matematiche
                abilità logico deduttive
                abilità logico visive.

In più per esercitarti, su internet, c'è questo sito sulla Riqualificazione delle Amm. pubbliche:

http://ripam.formez.it/test.html

Commenta

Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
                  ciao amicissimi,

A te come è andata?
                  Non sono d'accordo su quanto dici di privato. Io, per esempio, grazie all'esperienza lavorativa e agli studi fatti, so molto meglio tributario di privato. Parlami di metodo di riparto delle spese per manutenzione e riparazione e ti faccio un discorso completo e chiaro, chiedimi cosa è un contratto estimatorio e rimango muta. La preparazione di base è relativa e dipende da quello che hai fatto-studiato.

MA

Se io, qualsiasi persona sia, compro un libro per un concorso, non mi interessa quanto lungo possa essere, l'importante è che tratti in maniera sufficientemente completa tutte le materie.
                  Lo scarso livello di questi manualoni mi fa davvero imbestialire! Non è il primo concorso che faccio. Sia ora che in passato (dieci anni fa) di prove ne ho affrontate parecchie e puntualmente ho potuto constatare che i manuali non valgono sto granchè, nonostante si paghino cari e salati!!!!!!!!!!!!!!!!

E' una vergogna totale.
                  Dovesse andarmi male questa volta, per la prossima riproverò ma studiando legge per legge, dovessi metterci qualche mese in più. Le leggi sono più chiare e soprattutto complete!!

Basta, mi sono troppo accalorata, vado a farmi il bagno nel mio bellissimo lago

Commenta

ciao

salve a tutti

Io ho conteggiato (finora) 57 esatte, 13 errate, 6 dubbie e 4 non date
                    Ke dite, basterà??

Commenta

male

ciao
                      ho fatto una ventina di orrori stando al tuo profilo, sarei così fuori dai giochi
                      la 75 è la B si tratta di un teorema di scienza della finanza cosidetto di BARONE

Commenta

Sto operando...
                      X