annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima prova 2008: misteri della fede

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da miller Visualizza il messaggio
    ecco! a noi, a milano, hanno detto che il ritardo era dovuto alla necessità di iniziare in contemporanea in tutt'italia! altra bugia del tutto gratuita!

Da noi in Liguria abbiamo iniziato alle 11 circa

azz..che contemporaneità

Commenta

Probabilmente la griglia di correzione è uguale per tutti i compiti. Esempio

La prima domanda deve avere necessariamente A come risposta.
      Vi saranno nel questionario (per ipotesi) circa 30 domande con risposta corretta A
      Una di queste 30 sarà la prima domanda
      L'importante è che nel questionario sia rispettato lo schema, l'ordine delle risposte sarà sempre il medesimo.

Mi rendo conto che è un ipotesi "oscena" , perchè se così fosse basterebbe sapere in anticipo (ammesso sia possibile) l'ordine delle risposte senza nemmeno leggere il questionario.
      Tuttavia, seppure improbabile, razionalmente parlando mi pare anche l'unico possibile, posto che tra questionario e foglio risposte non vi è alcun legame apparente.

Commenta

anche a bologna hanno detto la stessa cosa!!! ritardo giustificato dal fatto che bisognava inziare la prova contemporaneamente in tutta italia.

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
          L'odine delle domande mie e di altri 3 era diverso...ho constatato con i miei occhi
          E allora non c'è davvero spiegazione. Se l'elaboratore ha memorizzato anche l'ordine delle domande, per il tramite del codice a barre, allora la consegna dei plichi doveva avvenire con regole precise: invece, aperti gli scatoloni, si distribuivano come l'acqua.

Da noi comunque si è FINITO alle 11.20

Commenta

e poi...alla faccia della contemporaneità:
            liguria: inzio ore 11
            emilia: inizio ore 11.30
            lombardia: inizio ore 12

ma secondo voi è regolare questa cosa?
            boh

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
              Tendo a pensare che l'ordine fosse uguale per tutti.

Nel database sarebbe potuto essere stato associato un particolare ordine di domande per ciascun partecipante. Ma da noi i plichi venivano consegnati "a caso", senza un ordine, quindi non c'è legame d'archivio informatico che regga.
              intendi dire l'ordine delle domande? posso assicurarti che così non è: le domande erano in ordine sparso.

se intendi la sequenza delle risposte, be', sin'ora è l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi. mi spiego: non essendoci una lettera di identificazione che leghi il questionario al foglio delle risposte, la sequenza delle risposte per tutti quanti da milano a roma da firenze a bologna e così via era identica! cio' vorrebbe dire, che indipendentemente dall'ordine delle domande di ciascun questionario, le risposte esatte avrebbero la stessa sequenza.

inoltre, i questionari sono stati consegnati a caso, senza rispettare un ordine in base alla fila e sono stati raccolti a caso!

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio

Vi saranno nel questionario (per ipotesi) circa 30 domande con risposta corretta A
                L'importante è che nel questionario sia rispettato lo schema, l'ordine delle risposte sarà sempre il medesimo.

Mi rendo conto che è un ipotesi "oscena" , perchè se così fosse basterebbe sapere in anticipo (ammesso sia possibile) l'ordine delle risposte senza nemmeno leggere il questionario.
                Tuttavia, seppure improbabile, razionalmente parlando mi pare anche l'unico possibile, posto che tra questionario e foglio risposte non vi è alcun legame apparente.
                Fosse così, l'ordine di risposte sarebbe uguale per tutti. Bel modo per evitare che si copi

Commenta

antitrust tu dove hai fatto il concorso? addirittura avete finito alle ore 11.20? noi abbiamo iniziato alle 11.30!!

Commenta

Ipotesi FANTASCIENTIFICA:

l'ordine delle domande era sicuramente diverso per tutti; poichè i questionari non erano contrassegnati da da lettere o numeri (per esempio questionari A e B), potrebbe darsi che l'ordine delle risposte era uguale per tutti. Cioè, la risposta alla domanda 1 è sempre a, la risposta alla dom. 2 è c, e via di seguito indipendentemente dalle domande. Spiego un po' meglio: al numero uno si mettono solo domande che hanno risposta corretta a, al numero due solo domande che hanno risposta c ecc.

Non spernacchiatemi se ho detto una str...ata

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio

oppure ci sono 3 schemi di risposte differenti, uno comincia con la A, uno con la B ed un altro con la C

Commenta

Sto operando...
                      X