annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conti finali: studio tributario

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    infatti ...
    dipenderà da quanto sarà selettiva la seconda prova..

    primo concorso con tirocinio 2002 secondo 2003
    allora la seconda prova del 2002 fu + lunga nn so se ricordo bene circa 1h30 o 1h40 ...
    pur avendo assato anche seconda prova non entrai tra i tirocinanti perchè si accede sempre rispettando una percentuale sup .risp. numero messi a concorso ..nel senso presero al tirocinio 150 e io arrivai 165esima ..e riamsi fori.
    nel 2003 la seconda prova si doveva svolgere in un'ora - sempre se nn ricrdo male ..e cm il tempo era sensibilmente + ridotto del'anno prima ..
    passamo meno del numero dei posti messi a concorso .. per cui all'orale anche se qualcuno doveva essere bocciato ... scena quasi muta ..fu richiamato in aula er dargli altra possibilità --- per cui dipenderà alle due prove ..scritte

    Commenta


      #12
      è venuto furoi un messaggio scritto malissimo ma penso che il senso sia chiaro

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
        è venuto furoi un messaggio scritto malissimo ma penso che il senso sia chiaro
        si si,chiarissimo,sei stata gentilissima!!!quindi tu sei entrata in ae nel 2003?

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da giorgia68 Visualizza il messaggio
          è venuto furoi un messaggio scritto malissimo ma penso che il senso sia chiaro
          no problema,
          la strizza pre esame...
          olè

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
            Ormai siamo alla resa dei conti

            Volevo sapere: quanti di voi hanno studiato Tributario solo sul Simone + Annuario?

            Temo che 150pg siano un po' pochine, nonostante l'integrazione dell'Annuario. Oppure possono bastare se fatte bene?
            io ho studiato tutte le materie dal manualone simone, tranne tributario x il quale sto usando il compendio del tesauro e l'annuario.
            visto ke si discute di tributario vi chiedo:
            per quanto riguarda il regime delle participation exemption, il tesauro dice che le plusvalenze sono esenti per il 60% e tassabili per il restante 40%. il simone dice che le plusvalenze sono esenti nella misura del 95% (come i dividendi?) a decorrere dal 1 gennaio 2008.
            Devo dedurre che il tesauro (edizione 2007) nn sia aggiornato? La disciplina applicabile è quella indicata dal simone?
            Grazie 1000 a chi vorrà rispondermi!

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
              io ho studiato tutte le materie dal manualone simone, tranne tributario x il quale sto usando il compendio del tesauro e l'annuario.
              visto ke si discute di tributario vi chiedo:
              per quanto riguarda il regime delle participation exemption, il tesauro dice che le plusvalenze sono esenti per il 60% e tassabili per il restante 40%. il simone dice che le plusvalenze sono esenti nella misura del 95% (come i dividendi?) a decorrere dal 1 gennaio 2008.
              Devo dedurre che il tesauro (edizione 2007) nn sia aggiornato? La disciplina applicabile è quella indicata dal simone?
              Grazie 1000 a chi vorrà rispondermi!
              In realtà quelle esenti per il 60% sono le plusvalenze ex art. 67 comma 1 lettera c) TUIR come richiamato dal successivo art. 68 comma 3. In sostanza sono plusvalenze derivanti dalla vendità di partecipazioni qualificate e rientranti nella categoria dei redditi diversi.
              Quelle esenti per il 95% invece, sono plusvalenze realizzate dalle società e dagli enti commerciali residenti determinate ai sensi dell'art. 86 commi 1, 2 e 3 così come specificato dal successivo art. 87.
              Per maggiori dettagli ti consiglio la consultazione di un TUIR aggiornato.

              Commenta


                #17
                no ho superato precedente concorso ante laurea 2 prove scritto e orale ..un concorso che si è protratto negli anni ..
                sono in agenzia dal 99
                adesso rifaccio concorso per il alzio per avvicinanrmi a casa

                Commenta


                  #18
                  guarda anche annuario 2008 per tassazione redditi di natura finanziaria pag 138

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                    Quelle esenti per il 95% invece, sono plusvalenze realizzate dalle società e dagli enti commerciali residenti determinate ai sensi dell'art. 86 commi 1, 2 e 3 così come specificato dal successivo art. 87.
                    Aggiungo che sono esenti per il 95% solo le plusvalenze in questione realizzate dal periodo d'imposta successivo al 31 dicembre 2007. Quelle precedenti sono esenti solo per l'84%.

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                      Aggiungo che sono esenti per il 95% solo le plusvalenze in questione realizzate dal periodo d'imposta successivo al 31 dicembre 2007. Quelle precedenti sono esenti solo per l'84%.
                      Mamma mia! Spero di nn fare confusione... comunque grazie 1000 x il chiarimento!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X