annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande sulla 1° Prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Domande sulla 1° Prova

Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei esporvi alcune domande sulle quali ho dei dubbi.

Eccole:

1) Un professionista ha effettuato nel 2004, con la sua attività, il 70 % delle operazioni in regime di esenzione ex art. 10 dpr 633/72. Liquidando l’iva del primo mese del 2005, quanto deve versare entro il 16 febbraio, con iva sulle prestazioni servizi di gennaio 2005 = 500€ e totale IVA sugli acquisti gennaio 2005 = 900€:
    a) niente, è a credito di 400€
    b) è a debito di 230€
    c) è a credito di 130€

2) henry mintzberg e il flusso di decisioni nella configurazione org.va denominata burocrazia meccanica, si caratterizza per essere:
    a) top down
    b) bottom up
    c) interconnesso tutti I livelli

3) Gli aspetti più significativi dei meccanismi di comunicazione?
    1) i fattori motivazionali dell'org.
    2) i parametri di controllo
    3) il grado di formalizzazione dei flussi di comunicazione

4) L'insieme delle applicazioni informatiche integrate per gestire processi basandosi su una sola base di dati?
    1) ERP
    2) MBO
    3) matrice

5) All'interno dei sistemi di pianificazione e controllo, a chi spetta il coordinamento operativo?
    a) pianficazione strategica
    b) livello intermedio di controllo
    c) controllo direzionale

Sapete la risposta ed il perchè?

Nessuno risponde?

Non avete studiato?

Vabbè sarà per il prossimo concorso!

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei esporvi alcune domande sulle quali ho dei dubbi.

Eccole:

1) Un professionista ha effettuato nel 2004, con la sua attività, il 70 % delle operazioni in regime di esenzione ex art. 10 dpr 633/72. Liquidando l’iva del primo mese del 2005, quanto deve versare entro il 16 febbraio, con iva sulle prestazioni servizi di gennaio 2005 = 500€ e totale IVA sugli acquisti gennaio 2005 = 900€:
      a) niente, è a credito di 400€
      b) è a debito di 230€
      c) è a credito di 130€

2) henry mintzberg e il flusso di decisioni nella configurazione org.va denominata burocrazia meccanica, si caratterizza per essere:
      a) top down
      b) bottom up
      c) interconnesso tutti I livelli

3) Gli aspetti più significativi dei meccanismi di comunicazione?
      1) i fattori motivazionali dell'org.
      2) i parametri di controllo
      3) il grado di formalizzazione dei flussi di comunicazione

4) L'insieme delle applicazioni informatiche integrate per gestire processi basandosi su una sola base di dati?
      1) ERP
      2) MBO
      3) matrice

5) All'interno dei sistemi di pianificazione e controllo, a chi spetta il coordinamento operativo?
      a) pianficazione strategica
      b) livello intermedio di controllo
      c) controllo direzionale

Sapete la risposta ed il perchè?
      sulla prima la risposta è la seconda, perchè bisogna calcolare il 30% di 900 euro che è 270 euro e poi sottrarre il risultato a 500 euro ed è 230 euro, la seconda la risposta è top down, la quarta la risposta è erp cioè enterprise resource planning che è proprio la definizione di quelle applicazioni...sulla 3 e ultima ho dei dubbi anche io....

Commenta

ciao dark lady...io non sono tanto connvinto sulla prima domanda. puoi spiegarti meglio? secondo me è la risposta "a" perchè è semplicemente la differenza tra iva a credito e iva a debito

Commenta

agenzia delle entrate

Potete dirmi dove posso reperire i quiz per la 1° prova tecnico professionale??

Commenta

ho bisogno di un aiuto.: ma voi organzizzazione e gestione aziendale su quale libro la fate? tipo sulm simone o maggioli o su un libro ad hoc?

Commenta

io sul maggioli! e qualcosa sul libro simone che avevo comprato per il concorso inps..

Commenta

ma quali sono a grandi linee gli argomenti trattati dal maggioli?tanto per sapere...

Commenta

diciamo che organizzazione aziendale è quasi assente parla molto di contabilità + che altro!
                  la gestione aziendale è fatta discretamente con analisi dei vari budget + i metodi direct cost, full cost e ABC. e break even point...

Commenta

grazie per le informazioni!

Commenta

Sto operando...
                    X