Riguardo alla domanda di penale, la risposta è A. Ma chi scrive queste domande????
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Domande sulla 1° Prova
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Cavalli08 Visualizza il messaggioRiguardo alla domanda di penale, la risposta è A. Ma chi scrive queste domande????
Magari uno che prende anche soldi per scriverle....bah
Commenta
-
Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggioDi queste 2 domande nè sa niente nessuno?
Mi sembrava di aver visto le risposte, ma non ricordo più.
3) Gli aspetti più significativi dei meccanismi di comunicazione?
1) i fattori motivazionali dell'org.
2) i parametri di controllo
3) il grado di formalizzazione dei flussi di comunicazione
5) All'interno dei sistemi di pianificazione e controllo, a chi spetta il coordinamento operativo?
a) pianficazione strategica
b) livello intermedio di controllo
c) controllo direzionale
per la 5) la risposta è la bjesus loves you
Commenta
-
Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggioda economista amante di organizzazione aziendale ti risponso che è fondamentale il grado di formalizzazione dei flussi di comunicazione, ma la domanda è posta in maniera da trarre in inganno, perché avrebbero più semplicemente potuto fare riferimento al reporting.
per la 5) la risposta è la b
grazie mille Memeo
Commenta
-
Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggioda economista amante di organizzazione aziendale ti risponso che è fondamentale il grado di formalizzazione dei flussi di comunicazione, ma la domanda è posta in maniera da trarre in inganno, perché avrebbero più semplicemente potuto fare riferimento al reporting.
per la 5) la risposta è la b
ti ringrazio in anticipo...
Commenta
-
Mi spiegate il senso di queste risposte, per piacere?
1) Cosa si intende per amministrazione economica dell'azienda'
A) L'organizzazione dei fattori produttivi indirizzata al conseguimento efficace ed efficiente degli obiettivi convenuti
B) L'organizzazione dei fattori produttivi, la gestione delle operazioni, i risultati aziendali e la rilevazione dei dati
C) La rilevazione di dati concernenti l'attività svolta da utilizzare come supporto per decisioni future
D) L'organizzazione e divisione del lavoro in base agli obiettivi da raggiungere
Io avrei detto B. Eppure la risposta sembra essere C. Perché? Amministrazione economica (Simone) non è l'insieme delle operazioni di organizzazione, gestione e rilevazione?
1) Il bottom-up consiste:
A) In una tecnica di motivazione del personale
B) In una tecnica di rilevazione del fabbisogno del personale
C) In una particolare procedura di controllo del personale
D) Nessuna delle precedenti
Chiunque ha letto solo il Simone per Org.Aziendale credo risponderebbe D (bottom-up come tecnica di redazione del piano strategico). Invece è B
Commenta
-
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioMi spiegate il senso di queste risposte, per piacere?
1) Cosa si intende per amministrazione economica dell'azienda'
A) L'organizzazione dei fattori produttivi indirizzata al conseguimento efficace ed efficiente degli obiettivi convenuti
B) L'organizzazione dei fattori produttivi, la gestione delle operazioni, i risultati aziendali e la rilevazione dei dati
C) La rilevazione di dati concernenti l'attività svolta da utilizzare come supporto per decisioni future
D) L'organizzazione e divisione del lavoro in base agli obiettivi da raggiungere
Io avrei detto B. Eppure la risposta sembra essere C. Perché? Amministrazione economica (Simone) non è l'insieme delle operazioni di organizzazione, gestione e rilevazione?
1) Il bottom-up consiste:
A) In una tecnica di motivazione del personale
B) In una tecnica di rilevazione del fabbisogno del personale
C) In una particolare procedura di controllo del personale
D) Nessuna delle precedenti
Chiunque ha letto solo il Simone per Org.Aziendale credo risponderebbe D (bottom-up come tecnica di redazione del piano strategico). Invece è B
Ho preso anche io il libro dei quiz: dove ho studiato per conto mio (materie giuridiche) è facile anche realizzare il massimo punteggio per ogni batteria (per quanto la realizzazione di alcuni quiz giuridici sia scandalosa e possa recare confusione in chi non si confronta col diritto quotidianamente; ad esempio quando si pongono domande relative a questioni ancora dibatutte in dottrina e in giurisprudenza, spacciando poi le risposte per oro colato).
Per le materie economiche sono contento quando raggiungo la "sufficienza" secondo i parametri simoniani...Penso che il vero problema sia l'impossibilità di riassumere la contabilità in un misero compendio, e nel volerla magari studiare senza capirla.
Piccola nota: ho fatto vedere a mio fratello, laureato in economia (che mi voleva propinare testi enormi per una preparazione valida ), la parte di contabilità del simone...lascio alla vostra immaginazione i commenti...
Commenta
-
Originariamente inviato da Mlux Visualizza il messaggioda amante di organizzazione aziendale mi sapresti dire qual'è la risposta alla domanda n.38 (anno 2003)?
ti ringrazio in anticipo...
Io, da amante della gnokka, ti rispondo A
Commenta
-
Ciao
qualcuno sa dirmi se il libro dei quiz del precedente concorso è ancora valido per fare la prova il 20 giugno... io non ho ancora toccato libro...e non so che fare prima..io ho fatto il concorso l'altra volta e come molti di voi sono anch io idonea in attesa di giudizio...
Volevo solo chiedervi questo... aspetto vostre notizie
Commenta
Commenta