attenzione, su questo quesito esiste già altra discussione. I calcoli sono molto più complessi, e alla fine non è così semplice come sembra. Provate ad usare la funzione "cerca" nel forum...
riparliamone qui.
il calcolo è molto complesso:
+10 risposta esatta
-0,45 risposta sbagliata
-0,30 risposta omessa
quello che ti ho detto prima però l'ho ricavato da una semplice proporzione. infatti t'ho detto a occhio e croce..insomma, domanda più domanda meno stiamo lì..
riparliamone qui.
il calcolo è molto complesso:
+10 risposta esatta
-0,45 risposta sbagliata
-0,30 risposta omessa
quello che ti ho detto prima però l'ho ricavato da una semplice proporzione. infatti t'ho detto a occhio e croce..insomma, domanda più domanda meno stiamo lì..
Se le cose non si conoscono, è meglio tacere piuttosto che fare disinformazione.
Come ricordato dall'utente isodiana già se n'è parlato su questo forum, bastava avere un po' di buona volontà e andare a ricercare il metodo nelle altre discussioni.
Ad ogni modo lo riporto brevemente per evitare il moltiplicarsi di disinformazione.
Agli ultimi due concorsi il punteggio era:
+10: risposta esatta;
-1,5: risposta errata;
0: risposta omessa.
Il punteggio ottenuto in questo modo andava poi convertito in voto in trentesimi attraverso una equazione lineare (nessuna proporzione). L'equazione fu ricavata da volenterosi e acuti forumisti perchè le Entrate non resero palese il metodo. Questo metodo era, ad ogni modo, molto favorevole perchè, ad esempio, su 80 domande, con 60 giuste e 20 errate si prendeva più di 25.
Ciò non significa, però, che quest'anno il meccanismo sarà identico al precedente.
Commenta