annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punteggio Prima prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Punteggio Prima prova

il famoso 24/30 come viene attribuito

domanda esatta quanti punti?

non risposto..toglie punti??

domanda errata quanti punti in meno???

ad occhio e croce su 100 domande tocca indovinarne 80

Commenta

ok quindi se ne sbaglio + di 20 indipendentemente dalla gravità delle domande sbagliate??

Commenta

attenzione, su questo quesito esiste già altra discussione. I calcoli sono molto più complessi, e alla fine non è così semplice come sembra. Provate ad usare la funzione "cerca" nel forum...

Commenta

riparliamone qui.
          il calcolo è molto complesso:
          +10 risposta esatta
          -0,45 risposta sbagliata
          -0,30 risposta omessa

quello che ti ho detto prima però l'ho ricavato da una semplice proporzione. infatti t'ho detto a occhio e croce..insomma, domanda più domanda meno stiamo lì..

Commenta

Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggio
            riparliamone qui.
            il calcolo è molto complesso:
            +10 risposta esatta
            -0,45 risposta sbagliata
            -0,30 risposta omessa

quello che ti ho detto prima però l'ho ricavato da una semplice proporzione. infatti t'ho detto a occhio e croce..insomma, domanda più domanda meno stiamo lì..
            Se le cose non si conoscono, è meglio tacere piuttosto che fare disinformazione.
            Come ricordato dall'utente isodiana già se n'è parlato su questo forum, bastava avere un po' di buona volontà e andare a ricercare il metodo nelle altre discussioni.
            Ad ogni modo lo riporto brevemente per evitare il moltiplicarsi di disinformazione.
            Agli ultimi due concorsi il punteggio era:
            +10: risposta esatta;
            -1,5: risposta errata;
            0: risposta omessa.
            Il punteggio ottenuto in questo modo andava poi convertito in voto in trentesimi attraverso una equazione lineare (nessuna proporzione). L'equazione fu ricavata da volenterosi e acuti forumisti perchè le Entrate non resero palese il metodo. Questo metodo era, ad ogni modo, molto favorevole perchè, ad esempio, su 80 domande, con 60 giuste e 20 errate si prendeva più di 25.
            Ciò non significa, però, che quest'anno il meccanismo sarà identico al precedente.

Commenta

sei più informato di me su ste cose da nerd. ti lascio volentieri il trono.

Commenta

Originariamente inviato da gallaser Visualizza il messaggio
                sei più informato di me su ste cose da nerd. ti lascio volentieri il trono.
                Invece di ringraziare e scrivere "scusate ho scritto una fesseria"...
                era meglio se vi lasciavo nell'ignoranza.

Commenta

sei troppo spocchioso x essere ringraziato

Commenta

Beh, in effetti quando si scrive bisognerebbe farlo con cognizione di causa e non "a occhio e croce...".

Commenta

Sto operando...
                    X