annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuario del contribuente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    annuario del contribuente

    ragazzi...un dubbio mi affligge.L'annuario del contribuente del 2008 nn è stato ancora pubblicato...che si fà?Studio su quello del 2007? Attendo risposta!!!Buono studio a tutti!!!

    #2
    ciao, anch'io ho lo stesso problema, al momento ho quasi finito di leggere quello del 2007, aspettando quello del 2008....da un lato cmq lo trovo utile visto che ci sono le novità che dovranno essere adottate nelle varie dichiarazioni del 2008, dall'altro è forse inutile da studiare la parte riguardante le modalità introdotte nel 2006 che andavano a riflettersi sulle dichiarazioni del 2007... adotta uno studio selettivo..
    "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

    Commenta


      #3
      penso che per adesso convenga concentrarsi sulle altre materie ... se poi esce l'edizione 2008 allora si usa quella ... altrimenti prendiamo in considerazione la 2007

      Commenta


        #4
        concordo con te.

        Commenta


          #5
          concentrarsi sulle altre materie? dovete imparare a memoria il diritto tributario!!!

          Commenta


            #6
            io credo che la conoscenza mnemonica del diritto tributario serva più per l'eventuale orale, per la prima prova credo che sia sufficiente una buona conoscenza di tutte le materie, perchè non ci saranno solo i quiz di diritto tributario

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
              io credo che la conoscenza mnemonica del diritto tributario serva più per l'eventuale orale, per la prima prova credo che sia sufficiente una buona conoscenza di tutte le materie, perchè non ci saranno solo i quiz di diritto tributario
              Da una veloce analisi fatta sulle 2 batterie di quiz degli ultimi 2 concorsi (100 domande e 80 domande) ho riscontrato questa percentuale:
              80% delle domande diritto tributario-contabilità aziendale, civile-commerciale e diritto amministrativo;
              20% domande penale, organizzazione aziendale, statistica.
              Ciò non toglie che bisogna studiare un pò tutto, xchè ad esempio le 3-4 domande di penale che azzecchi ti compensano 3-4 errori su tributario che magari anche Romano in persona potrebbe fare.
              Certo è che il blocco delle materie 80% andrebbe approfondito maggiormente, ma questo si capiva anche senza la statistica che ho elaborato.

              Commenta


                #8
                Io personalmente ho saputo da fonti molto, ma MOLTO attendibili che l'annuario 2007 va più che bene. Ciao e buono studio a tutti

                Commenta


                  #9
                  vabbè parliamoci chiaro, l'annuario può essere ripreso anche a maggio, per ora concentriamoci su altro

                  Commenta


                    #10
                    concordo. L'annuario 2007 dovrebbe andare bene.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X