annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuna della Sicilia che partecipa???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alicebowman81 Visualizza il messaggio
    in veneto forse la gente è un po fredda, e a noi siciliani questo pare strano, ma la qualità della vita è elevata, e le cose funzionano. invece da "noi"... lasciamo perdere...
    Hai proprio ragione Alice... la gente è un pò fredda, ti studia un pò prima di entrare in "confidenza", invece noi siamo esplosivi e questo li spiazza.
    Ma, per la qualità della vita, è veramente alta e, dopo un pò ti abitui, non potendo farne più a meno.
    Personalmente, ogni volta che torno in Sicilia, vedo le differenze macroscopiche e mi arrabbio, per tanto lassismo... all'inizio è stata dura, ma adesso mi trovo bene, e poi posso sempre tornare per le vacanze!!

Commenta

Originariamente inviato da lilla73 Visualizza il messaggio
      ciao elettra, ma tu stai studiando dal simone!?!? hai news circa il libro dei quiz.....pare debba essere pubblicato proprio oggi....penso che quello sia piu' utile di tutti
      Ciao Lilla, ho prenotato i libri Simone e dovrebbero arrivare venerdì (speriamo)... mi preoccupa un pò tutto, ma in modo particolare la prova oggettivo-attitudinale, o professionale... insomma, i temuti quiz psico-attitudinali...

Commenta

proposta studio

Originariamente inviato da lilla73 Visualizza il messaggio
        io cmq paretcipo per la lombardia sia perche' ci sono piu' posti disponibili e poi perche' il mio fidanzato lavora in ae in provincia di bergamo ......
        Ciao Lilla73, anch'io sono di Catania e partecipo per la Lombardia...ti andrebbe di tenerci in contatto per scambiarci informazioni, materiale di studio per5 il concorso????credo che il confronto sia molto stimolante...il mio indirizzo mail è andyguerriero@libero.it. L'invito è rivolto a tutti coloro che di catania vogliano creare un gruppo di studio.
        Aspetto notizie!!!!

Commenta

complimenti bella idea

ho dato un occhiatina a questo forum e voglio fare i complimenti a tutti coloro che hanno avuto la bella idea di organizzare gruppi di studio e partenze in gruppo.

io sn di palermo e farò il concorso in lombardia
          la mia mail è giampieroamoroso@gmail.com

vi prego di scrivermi presto, sia x lo studio che x il viaggio.

io ho già comprato il compendio di trib. di tesauro...
          e voi???

Commenta

ok per gruppi di studio

sono d'accordo per il gruppo di studio, ma prima aspettiamo di avere il materiale necessario.......

Commenta

ok...io ho già preso il Tesauro di Tributario....andrò nel pomeriggio a dare un occhiata da Cavallotto x le altre materie...Tu hai già visto????.... il solito Simone o il Maggioli????..il problema di questi testi è che secondo me sono troppo sintetici...non trovi???

Commenta

Ciao a tutti sono siciliana anche io , attenti su questo forum qualcuno insinua che i meridionali al nord siamo già troppi e che tra l'altro lavoriamo tutti nel pubblico impiego. Occhio

Commenta

Originariamente inviato da papy Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti sono siciliana anche io , attenti su questo forum qualcuno insinua che i meridionali al nord siamo già troppi e che tra l'altro lavoriamo tutti nel pubblico impiego. Occhio
                  Ciao anche io sono siciliana..
                  ma vivo a Roma da un po' quindi ho fatto domanda nel lazio
                  avete già cominciato a studiare?
                  quando sarà la 1 prova? e da che testi studiate?
                  grazie in anticipo..

Commenta

Originariamente inviato da papy Visualizza il messaggio
                    ciao, non tutti al nord la pensano così, ci sono purtroppo persone invidiose o poco tolleranti con i meridionali, perchè è luogo comune al nord che il meridionale venga qui per trovare lavoro nel pubblico e poi grattarsi tutta la vita. ti assicuro che conosco gente del sud che non si gratta affatto!e se uno del sud vince un concorso, significa che è merito suo, è stato più bravo.
                    diciamo anche che al nord il posto pubblico è un po' snobbato, perchè visto il costo della vita si preferisce lavorare nel privato, nelle grandi aziende che ti danno fior fiore di stipendio!e non 1000 euro al mese!
                    detto questo ti faccio in bocca al lupo per il concorso, by una del nord...ma proprio nord che più nord non si può (diciamo quasi Svizzera).

Commenta

Chiarimenti

Ciao a tutti concorrenti del prox concorso e in particolare ai miei conterranei siculi!
                      Io sono un giovane 25enne di Palermo e ho fatto domanda per questo concorso della AE per 1180 posti (per la Regione Lazio), anche se non ho esperienza minima in tema di concorsi etc, e proprio per questo volevo chiedervi gentilmente qualche chiarimento:

1) è un concorso complessivamente più facile o difficile rispetto alla media degli altri concorsi;

2) non essendo previsto un archivio di quiz, come bisogna preparare i quiz della prima prova? E' sufficiente il libro della Simone, chiamato "Quesiti per AE - 1180 posti"?

3) Eventualmente per la 2° prova ed il fatidico orale è sufficiente il Manuale della Simone ad hoc per questo concorso??

Aspetto con ansia vostre risposte.

Grazie a tutti.

Commenta

Sto operando...
                      X