annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE Friuli Venezia Giulia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

gli esami sono iniziati anche nella nostra regione

le prime domande che ho saputo:

- capacità giuridica
    - bilancio di verifica
    - presupposti soggettivi ires

Commenta

Buongiorno a tutti, io sono nuovo di sto forum, cmq anchio proverò l'esame per la regione Friuli e provengo dalla Sicilia!!! Sapete il luogo dove sarà effettuatala prima prova??? Visto che ormai molti danno come data, quasi, certa il 17 luglio

Commenta

grazie per le informazioni, qualcuno sa la durata del colloquio e ha altre domande fatte?
        Appena avrò informazioni collaborerò anche io postando le domande e le notizie di cui avrò conoscenza.
        In bocca al lupo!

Commenta

non mi hanno ancora fatto sapere le altre domande

cmq iniziano preferendo le lingue residuali, nel senso che fanno prima quelli delle lingue secondarie (tipo francese tedesco o spagnolo) e poi riprendono con la lista di quelli di inglese

tengono circa 20/25 minuti a testa; le domande sembrano siano fattibili e la commissione vuole precisione nelle risposte.

per ora non so altro, dovrebbero finire verso le 14.30

tu quando sei?
          io andrò alla gogna mercoledì, senza grosse illusioni :-(

Commenta

io vado giovedì, se sai qualcosa scrivi qui sul forum che ti seguo con attenzione!
            In bocca al lupo....

Commenta

allora: ho appena avuto le notizie di oggi

un solo non idoneo, che non sapeva molto
              mi pare non abbia saputo rispondere nemmeno alla domanda sul 730

gli altri tutti passati e anche gli esaminandi che, a detta di chi presenziava all'esame, erano incerti hanno cmq avuto un bel 25.
              massimo voto 29

le domande sono generiche, le posto non appena mi arriva la mail

la commissione cmq non sembra così ostica

speriamo bene

Commenta

ehm... eviterei riflessioni personali inutili...
                per quello che riguarda "il bel 25", già che mi chiami in causa ti posso dire che si, le domande che mi hanno fatto sono state generiche ma da una domanda me ne sono scaturite minimo altre 5, tutte richieste approfonditamente. per altro, già che non c'eri ti inviterei nuovamente a tenerti per te tali riflessioni, e magari a cancellare questo intervento... un minimo per solidarietà e rispetto dei tuoi colleghi tirocinanti. non credo apprezzeresti leggere di te in questi termini mercoledì prox.

Originariamente inviato da cris2310 Visualizza il messaggio
                allora: ho appena avuto le notizie di oggi

un solo non idoneo, che non sapeva molto
                mi pare non abbia saputo rispondere nemmeno alla domanda sul 730

gli altri tutti passati e anche gli esaminandi che, a detta di chi presenziava all'esame, erano incerti hanno cmq avuto un bel 25.
                massimo voto 29

le domande sono generiche, le posto non appena mi arriva la mail

la commissione cmq non sembra così ostica

speriamo bene

Commenta

Originariamente inviato da cescazj Visualizza il messaggio
                  ehm... eviterei riflessioni personali inutili...
                  per quello che riguarda "il bel 25", già che mi chiami in causa ti posso dire che si, le domande che mi hanno fatto sono state generiche ma da una domanda me ne sono scaturite minimo altre 5, tutte richieste approfonditamente. per altro, già che non c'eri ti inviterei nuovamente a tenerti per te tali riflessioni, e magari a cancellare questo intervento... un minimo per solidarietà e rispetto dei tuoi colleghi tirocinanti. non credo apprezzeresti leggere di te in questi termini mercoledì prox.
                  non mi pare di aver espresso toni dispregiativi, se così la vedi, me ne scuso subito
                  ho avuto notizie frammentarie telefoniche e così le ho riportate
                  per me, se lo avessi preso io 25, sarei stata già contenta.
                  ho parlato solo di incertezza, non ho parlato di poca conoscenza sulla materia
                  l'incertezza deriva anche da un fatto emotivo, non necessariamente da poca conoscenza della materia.
                  Mi scuso di nuovo se tu vedi il mio intervento come motivo di offesa, e cmq non era questa la mia intenzione.
                  magari mercoledì farò una figura barbina da non meritarmi nemmeno l'idoneità.

Commenta

cesca mi hai battuto sul tempo, stavo x fare io un intervento in questi termini...

dunque, io c'ero, in linea di massima dico primo giorno abbastanza positivo, alcuni ragazzi davvero molto preparati, domande generiche si, ma x l'appunto molto approfondite in seguito con altre 2-3 domande particolari...il tizio di contabilità sembra abbastanza coccolo, la feltri invece rompe parecchio con precisazioni di diritto civile...solidarietà alla ragazza non idonea, xche ribadisco, NESSUNO merita di uscire da questa procedura ad un passo dal traguardo dopo 6 mesi di lavoro...

certe domande facili, ma come nelle altre regioni sono uscite pure domande speicifiche tipo:

-imposte non autotassabili
                    -acquisti da fornitori intracomunitari
                    -ammortizzazione dell'avviamento
                    -la transazione
                    -trasformazione società di persone

ad maiora

Commenta

Originariamente inviato da twilight_dust Visualizza il messaggio
                      cesca mi hai battuto sul tempo, stavo x fare io un intervento in questi termini...

dunque, io c'ero, in linea di massima dico primo giorno abbastanza positivo, alcuni ragazzi davvero molto preparati, domande generiche si, ma x l'appunto molto approfondite in seguito con altre 2-3 domande particolari...il tizio di contabilità sembra abbastanza coccolo, la feltri invece rompe parecchio con precisazioni di diritto civile...solidarietà alla ragazza non idonea, xche ribadisco, NESSUNO merita di uscire da questa procedura ad un passo dal traguardo dopo 6 mesi di lavoro...

certe domande facili, ma come nelle altre regioni sono uscite pure domande speicifiche tipo:

-imposte non autotassabili
                      -acquisti da fornitori intracomunitari
                      -ammortizzazione dell'avviamento
                      -la transazione
                      -trasformazione società di persone

ad maiora

Ammortizzazione ?... e cosa sarebbe l'ammortizzazione ... in tributario ?
                      nec recisa recedit

Commenta

Sto operando...
                      X