annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE Friuli Venezia Giulia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[quote=picuinessa;215247]allora sicuramente ci incontreremo! io ho fatto la tua medesima scelta. Che posizione hai in graduatoria? Io intorno al 30°.

ciao Picuinessa,
    io sono un pò più indietro 57.........
    Per questo ho dirottato le mie scelte su città non al top!
    mi sono innamorata del sito del comune di latisana sembra un posto vivibile .......e poi vengo da un'isola e non riesco a stare troppo lontana dall'acqua.....

Commenta

sarebbe simpatico sapere di conoscere già qualcuno nella città di destinazione.....
      e condividere l'esperienza e magari l'affitto!
      Uffi dobbiamo aspettare dopo giorno 15......per avere notizie
      manteniamo i contatti!
      ciao

Commenta

Originariamente inviato da Liut Visualizza il messaggio
        ciao qwerty!
        io ho optato per Trieste e Gorizia.
        Vista la mia posizione in graduatoria è difficile che mi assegnino a Trieste: speriamo che quantomeno mi accontentino su Gorizia
        Mah, fossi in te non dispererei, poiché non mi sembra aver visto tante preferenze x Trieste. Se così dovesse essere, e sempre che tengano conto della graduatoria (x me), credo proprio che ci ritroveremo a Trieste
        P.S. Tu come hai deciso di muoverti x l'alloggio?? Hai già qualche aggancio, idea ecc.
        Eventualmente, se sei d'accordo, potremmo trovare qualcosa insieme. La mia idea, già espressa qualche post più sopra, sarebbe quella di coabitare con 1-2 colleghi, in modo da prendere una casa tutta x noi, piuttosto che una camera "universitaria". Che ne pensi??
        Ultima modifica di qwerty13; 06-09-2008, 18:54.

Commenta

tu hai già iniziato a studiare qualcosa qwerty?
          io penso di iniziare a vedermi un pò di contabilità
          Studiare qualcosa??
          No, non tocco libro dalle prove. Ma sono "giustificato", sono ancora sul posto di lavoro. In ogni caso credo proprio che aspetterò il tirocinio, in fondo 6 mesi (senza contare eventualmente il tempo che ci concederanno a fine tirocinio) mi sembrano sufficienti. E la giornata lavorativa non è così lunga.

Commenta

"e sempre che tengano conto della graduatoria"...
            già, chissà se ne terranno davvero conto; in fondo non è scritto da nessuna parte che i criteri x l'assegnazione sedi tendano a soddisfare le preferenze dei meglio piazzati.
            E se dessero priorità alla residenza, o ancora peggio all'ordine di arrivo delle accettazioni?

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
              Mah, fossi in te non dispererei, poiché non mi sembra aver visto tante preferenze x Trieste. Se così dovesse essere, e sempre che tengano conto della graduatoria (x me), credo proprio che ci ritroveremo a Trieste
              P.S. Tu come hai deciso di muoverti x l'alloggio?? Hai già qualche aggancio, idea ecc.
              Eventualmente, se sei d'accordo, potremmo trovare qualcosa insieme. La mia idea, già espressa qualche post più sopra, sarebbe quella di coabitare con 1-2 colleghi, in modo da prendere una casa tutta x noi, piuttosto che una camera "universitaria". Che ne pensi??
              Se ci assegnano alla stessa destinazione, per me va bene: anch'io preferisco prendere casa con dei colleghi piuttosto che convivere con degli universitari casinisti!
              Dopo che sappiamo dove ci mandano, penso di iniziare a cercare casa dapprima cercando annunci in rete. In ogni caso dovrò spostarmi per qualche giorno in loco.
              Se mi dovessero assegnare Trieste chiederei al ragazzo del B&B del conc. (che è ormai un amico) se conosce qualcuno che affitta casa.
              Cmq se possibile preferisco evitare di rivolgermi ad agenzie immobiliari:non mi va di dare soldi anche a loro.

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
                Studiare qualcosa??
                No, non tocco libro dalle prove. Ma sono "giustificato", sono ancora sul posto di lavoro. In ogni caso credo proprio che aspetterò il tirocinio, in fondo 6 mesi (senza contare eventualmente il tempo che ci concederanno a fine tirocinio) mi sembrano sufficienti. E la giornata lavorativa non è così lunga.
                Io non mi preoccupo tanto per l'orale, quanto per iniziare al top il tirocinio. Essendo laureato in giur. e non avendo fatto la ragioneria alle superiori, non vorrei avere problemi con contabilità durante il tirocinio

Commenta

Io non mi preoccupo tanto per l'orale, quanto per iniziare al top il tirocinio. Essendo laureato in giur. e non avendo fatto la ragioneria alle superiori, non vorrei avere problemi con contabilità durante il tirocinio
                  E io che ci sto a fare?? Sono laureato in Economia Aziendale e alla modica cifra di 30 Euro all'ora (al nero, ovviamente), disponibilissimo a fare ripetizioni. Scherzo chiaramente, ma questa è proprio una delle sinergie di cui parlavo quando accennavo al fatto di condividere casa insieme a qualche collega.

Commenta

Se ci assegnano alla stessa destinazione, per me va bene: anch'io preferisco prendere casa con dei colleghi piuttosto che convivere con degli universitari casinisti!
                    Dopo che sappiamo dove ci mandano, penso di iniziare a cercare casa dapprima cercando annunci in rete. In ogni caso dovrò spostarmi per qualche giorno in loco.
                    Se mi dovessero assegnare Trieste chiederei al ragazzo del B&B del conc. (che è ormai un amico) se conosce qualcuno che affitta casa.
                    Cmq se possibile preferisco evitare di rivolgermi ad agenzie immobiliari:non mi va di dare soldi anche a loro.
                    Anche qui non posso che quotarti in toto. Il mio unico problema è quello appunto di non poter fare un "sopralluogo" prima di quella data. Al max penserei di salire una settimana prima, con la speranza che sia sufficiente per trovare la sistemazione giusta. Per gli annunci non mi preoccuperei, facciamo in modo di avere una copia recente de "Il mercatino", giornale di annunci locali. Ne ho portato giù una copia venendo giù alla seconda prova e c'è abbastanza "carne al fuoco". E poi ho l'asso nella manica:"Ariariaria", che ci darà qualche dritta giusta all'occorrenza.

Commenta

salve ragazzuoli,
                      solo un in bocca al lupo a chi farà il tirocinio!
                      vi penso spesso e non vedo l'ora che esca un altro concorso
                      olè

Commenta

Sto operando...
                      X