annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE Friuli Venezia Giulia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
    Che significa che la graduatoria di merito è sbagliata?
    Ci sei Rocco, ci sei!!! Te l'avevo detto di non disperare!! Auguroni e a presto!!

Commenta

oggi il mio primo pensiero va agli amici leo e lorenzo che mi hanno accompagnato in questa avventura, e che solo perchè gli è mancata la fortuna (non il valore) oggi non possono festeggiare anche loro.
      forza belli, in bocca al lupo x tutto e non mollate!
      E stato bello conoscervi, spero rimarremo in contatto comunque

Commenta

Originariamente inviato da Liut Visualizza il messaggio
        oggi il mio primo pensiero va agli amici leo e lorenzo che mi hanno accompagnato in questa avventura, e che solo perchè gli è mancata la fortuna (non il valore) oggi non possono festeggiare anche loro.
        forza belli, in bocca al lupo x tutto e non mollate!
        E stato bello conoscervi, spero rimarremo in contatto comunque
        Non conosco Leo e Lorenzo, ma ciascuno di noi "ha lasciato" qualcuno sul campo. Mi associo quindi al tuo augurio affinché tutti coloro che non ce l'hanno fatta possano trovare la loro occasione. In bocca al lupo

Commenta

Allora partiamo da alcuni presupposti:
          1) che in tutte le sedi sia possibile fare il tirocinio e che nessuna sia esclusa
          2) che in caso dica stupidaggini sulle localita' non esitate a correggermi
          3) che non ho idea (come si diceva un paio di post fa) se possa essere meglio a livello di esperienza/qualità/quantità di lavoro preferire realtà piu' piccole o medio/grandi, considerando ke cmq il Friuli offre realtà non enormi.
          4)Non so se con il tempo e con il taglio di uffici locali piccoli come previsto da manovra del governo, alcune sedi possano essere chiuse o meno ma kissa'.

5) Il clima per noi del sud e' tragico, si' il mare mitiga, ma d'inverno e' dura come temperatura, e quando decide di piovere per 4 giorni non c'e' verso ke smetta e in montagna tipo gemona-tolmezzo-maniago arriva la neve abbastanza frequentemente.

Le sedi sono:

1)Trieste: bellissima citta', c'e' il mare, si vive bene, senza stressarsi, bei posti dove mangiare, e da visitare, non vi aspettate la vita notturna di Palermo, Bari o Milano ma cmq anche con la bora a 100 km/h si sta fuori dai bar a bere qualcosa e fare la chiacchiera. Affiti non esagerati in caso di acquisto invece si hanno "batoste". Architettura austriaca, gente simpatica, non caliente come noi del sud ma mi sono trovata molto bene in sti anni, e considerate ke si impara una nuova lignua..il triestino!! :P
          2)Udine: citta' piu' piccola di TS ma non male vicina all'austria e montagna, molto verde, vita meno movimentata si pensa di piu al lavoro, clima piu' rigido (ma quello fateci l'abitudine il giorno della II prova docet), si mangia molto bene (quello un po' ovunque in regione), si gira molto in bici cosa impossibile a TS causa sali- scendi. gente piu' chiusa quasi "montanari", ci si inserisce con piu difficolta' ma considerate che quando poi stringi il rapporto un friulano diventa un grande amico, ma l'impatto e' duro.
          3)Pordenone: la conosco poco, molto industriale, piu vicina al veneto, non male come negozi.
          4)Gorizia: la piu piccola, a un passo dalla slovenia, molto tranquilla, ma con molto verde, si gira benissimo in bici, sei a meta' strada da mare e montagna (io faccio pendolare GO-TS ogni giorno immaginate), vita piu tranquilla ma cmq bar e posti carini dove mangiare.
          5)Gemona/Tolmezzo: praticamente montagna, clima rigido ma bei paesaggi, e in inverno sempre a sciare tra tarvisio e austria, deve piacere questo si'.
          6) Monfalcone: a me non piace, troppo industriale, parecchio smog, indubbiamente nonostante sia piccolina e' viva, ma case non bellissime affitti abbordabili, negozi non male.
          7) latisana/cervignano: piccole realtà, nella zona sud della regione, quindi vicine al mare, verde, e vicine a un po' di centri, in se' pero' sono tranquille...altro non mi sbilancio non conoscendo bene.
          8) Maniago: piccolo centro sopra pordenone, non ha la ferrovia, per cui preferibile per chi ha la macchina anche perche' di per se' e' molto tranquilla ma a nord ha dei posti belli dove sciare, vicina a pordenone, secondo me per ki gia' vive in un paese e' fattibile per ki viene da grandi citta' (per es. Palermo/Bari) non la metterei come scelta.

Anche io sono passata aspettiamo le comunicazioni sperando di poter inserire almeno 2 preferenze di sede.

a presto

Commenta

quindi come funzionano le preferenze?metti una sorta di graduatoria o scegli solo alcune destinazioni?Concy tu cosa sceglierai?

Commenta

Bah io spero ke nella comunicazione ke riceveremo ci sarà un foglio da poi trasmettere a loro in qualche modo in cui indicare almeno 2 preferenze...io vivo a gorizia ma attualemnte lavoro a TS per cui indichero' gorizia prima scleta, udine (ci lavora il boy) e' a 20 min di treno, ts (come terza scelta se si puo' mettere) dato ke faccio ora 45 min di treno ogni giorno x cui la vita non mi cambierebbe.

Commenta

s'è un post appena inserito in cui un forumista che ha telefonato in Emilia dice che la destinazione avviene secondo la posizione in graduatoria in primis, e poi per preferenza espressa.

Commenta

la posizione in graduatoria si dovrebbe determinare dalla media delle due prove, vero?

Commenta

Io sapevo ke la posizione e' determinata solo dalla 2° prova....

Commenta

secondo voi avrà una certa rilevanza, ai fini dell'assegnazione della sede, la conoscenza della lingua slovena?
                      io penso che sarebbe poco opportuno, ad esempio, inserire una persona proveniente dal sud in una località prossima al confine...

Commenta

Sto operando...
                      X