annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE Friuli Venezia Giulia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Liut Visualizza il messaggio
    per qwerty: sono della provincia di Bari
    Quindi anche a te tocca un viaggetto niente male. Come mai hai scelto il Fvg??

Commenta

Originariamente inviato da mospas Visualizza il messaggio
      Ragazzi, non fatevi illusioni!! non ricordo bene in quale anno, se 2003 o 2004, ma si è avuto il caso ke l'Agenzia delle Entrate abbia assunto solo la metà dei posti banditi. Quell'anno fu una strage. Me lo ha riferito un mio amico che è stato uno dei sopravvissuti a quel concorso. Addirittura gli stessi funzionari si sono lamentati perchè disponevano di poco organico.
      a pensar male si fa sempre bene...
      nella peggiore delle ipotesi, sarà un'importante esperienza formativa da inserire nei propri cv, e inoltre economicamente non andremo in perdita...

Commenta

Originariamente inviato da paky Visualizza il messaggio
        a pensar male si fa sempre bene...
        nella peggiore delle ipotesi, sarà un'importante esperienza formativa da inserire nei propri cv, e inoltre economicamente non andremo in perdita...
        Nella peggiore delle ipotesi (scongiuri del caso) sarò rovinato, dopo aver lasciato il mio attuale posto a tempo indeterminato!!

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
          Nella peggiore delle ipotesi (scongiuri del caso) sarò rovinato, dopo aver lasciato il mio attuale posto a tempo indeterminato!!
          beh, parlavo della mia situazione personale...

Commenta

..anche io sarò rovinata...ma mi consola sapere che al Nord si lavora sempre, ci sono tante aziende, credo che ci si può riproporre magari iniziando di nuovo da zero.

Commenta

X qwerty: e si, tocca un bel viaggetto anche a me! ho scelto il FVG per un calcolo strategico e perchè spero che a nord ci sia un clima più meritocratico, viste le porcate cui ho assistito in certi concorsi romani! poi mi piace la regione FVG.

anch'io penso che per quanto mi riguarda comunque mi vada non ho nulla da perdere, ma solo da guadagnare!
              E' vero che la situazione di incertezza che il tirocinio determina, non mi consente ad oggi di fare progetti a lungo termine.
              Tuttavia si tratta solo di attendere sei mesi, e poi qualunque sia il verdetto penso che resterei cmq in FVG per le maggiori opportunità lavorative che offre

Commenta

X qwerty: e si, tocca un bel viaggetto anche a me! ho scelto il FVG per un calcolo strategico e perchè spero che a nord ci sia un clima più meritocratico, viste le porcate cui ho assistito in certi concorsi romani! poi mi piace la regione FVG.

anch'io penso che per quanto mi riguarda comunque mi vada non ho nulla da perdere, ma solo da guadagnare!
                E' vero che la situazione di incertezza che il tirocinio determina, non mi consente ad oggi di fare progetti a lungo termine.
                Tuttavia si tratta solo di attendere sei mesi, e poi qualunque sia il verdetto penso che resterei cmq in FVG per le maggiori opportunità lavorative che offre
                Devo ammettere che anche la mia scelta è stata determinata da motivazioni "strategiche"; nel mio caso, data l'età, aggravate dal fatto che forse questo sarebbe stato l'ultimo "treno" utile x me. Resta il rammarico, con il senno del poi, di aver raggiunto un risultato ad entrambe le prove che mi avrebbe permesso di essere dentro in qualsiasi regione. Comunque credo che una volta trasferiti, una regione o l'altra...cambia poco. Per la mie poche informazioni il Fvg è comunque una bella regione, non mi dispiacerebbe viverci. Resta il problema di lasciare casa, famiglia, lavoro e "ricominciare"...

Commenta

certo, non è semplice lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare...

La prima difficoltà da affrontare sarà quella di trovare una casa in affitto: avendo la certezza di restare in FVG per soli 6 mesi sicuri, come faccio? troverò chi mi affitta casa per 6 mesi?

Commenta

certo, non è semplice lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare...

La prima difficoltà da affrontare sarà quella di trovare una casa in affitto: avendo la certezza di restare in FVG per soli 6 mesi sicuri, come faccio? troverò chi mi affitta casa per 6 mesi?
                    Per il contratto non dovrebbero esserci problemi, esiste appunto la tipologia di contratto "transitorio" legato a particolari esigenze (come quella nostra). Poi Trieste e Udine sono città universitarie, quindi con discreta offerta di alloggi/stanze. L'ideale sarebbe trovare una casa da dividere (visti i costi) con qualche collega tirocinante Ae "straniero"; così magari ci si prepara all'orale in tandem.

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
                      Magari mi sbaglio, vista la lettura ultrarapida del bando e della graduatoria finale, ma in quell'anno, almeno x il Friuli, sono stati coperti tutti e 40 i posti messi a concorso. La famosa "strage" credo riguardi la Lombardia.

in quell'anno, praticamente in tutte le regioni, la seconda prova attitudinale ammise al tirocinio in alcuni casi anche meno dei posti messi a concorso (solo pochi raggiunsero il 21/30) per cui il problema di essere lasciati a casa dopo il tirocinio era quasi impossibile (salvo uccidere il direttore dell'ufficio o altro!!!)

Commenta

Sto operando...
                      X