Originariamente inviato da qwerty13
Visualizza il messaggio
![Big Grin](https://forum.concorsi.it/core/images/smilies/biggrin.png)
TRIESTE:
Vivibilità: 9, tutto tranquillo si sta benissimo qui, devi però farti una ragione del fatto che è una città con una proporzione di anziani incredibile, nonostante sia anche una città universitaria. Abitanti: 240.000.
Costo delle case: lasciamo perdere. In alcune zone, che però non consiglierei si può trovare qualcosa a 10000 euro x mq, la media comunque è 2.000. Affitti forse più abbordabili.
Traffico: dipende, la città va nel "panico" nelle ore di punta, ma non è mai terribile, non resti bloccato ore.
Parcheggi: nisba. Giri giri e cerchi. Io vi posso dire che abito in pieno centro e non lo considero chissà che problema. Però capisco che se non ci si è abituati possa sembrare un incubo.
Clima: per me ottimo, inverni non rigidi, estati calde ma non troppo. Mare e carso a pochi minuti di strada. Favoloso.
Luoghi di ritrovo ecc.: Non abbiamo molte discoteche. Ci sono più posti stile Beef&D. Molta birra, alcuni discopub, molto "struscio" il sabato sera nelle zone centrali.
PRO: bella città, tranquilla, rilassata, con molto movimento nel weekend ma comunque ideale anche per chi ama le passeggiate nella natura.
CONTRO: popolazione "freddina" difficile fare conoscenze (credo sia comune a tutte le città del Nord), un po' di maleducazione nel parlare sempre e comunque il dialetto, un po' di troppo .... "non go voia, no se pol".
Commenta