annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE Friuli Venezia Giulia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
    Ok, credo che possa andar bene ore 18.30 di fronte alla piazzetta alla fine del viale accanto alla statua del tabaccaio...cioè volevo dire inizio viale e statua di Giano bifronte (ultimamente ho problemi nel ragionamento critico verbale). Comunque ci siamo capiti. Aspetto il cell x eventuali cambiamenti dell'ultima ora. In quanto a Rocco lo trascinerò fuori dall'albergo con la forza, non posso lasciarlo solo nello sconforto totale!!
    P.S. Noi nel frattempo continueremo a presentarci x almeno mezz'ora, per eventuali ritardatari!!

... fantastico, poco poco scoppiavo a ridere e mi facevo beccare come un imbecille

Commenta

Modera il sottoscritto con la gentile partecipazione in videoconferenza dalla Liguria dell'esimio Prof. Robby78
      ihihih...sto morendo dalle risate!

Commenta

Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
        ihihih...sto morendo dalle risate!
        Basta che a morire dalle risate non sarà il computer al momento della verifica del foglio delle risposte riportante il codice a barre associato alla nostra anagrafica!!

Commenta

Basta che a morire dalle risate non sarà il computer al momento della verifica del foglio delle risposte riportante il codice a barre associato alla nostra anagrafica!!
          Ualliò grazie sei gentile.Ma soprattutto alle 18:30...nel meglio del cammin di mia vita!!!
          Se volete organizzare magari la pizza di sera ci sono.Oppure se ritardate,tipo le 20:30 allora ci sono.Ma prima sinceramente sarei teso e poco concentrato!! :-)
          Cmq ho prenotato e mi ha detto la recepcionist che la camera viene 48€.Come vogliamo rimanere per quando vieni?
          Chiedi alla reception? Ma loro ti diranno che nn c'è nessun...Rocco! :-)
          Fammi sapere
          Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
            Ualliò grazie sei gentile.Ma soprattutto alle 18:30...nel meglio del cammin di mia vita!!!
            Se volete organizzare magari la pizza di sera ci sono.Oppure se ritardate,tipo le 20:30 allora ci sono.Ma prima sinceramente sarei teso e poco concentrato!! :-)
            Cmq ho prenotato e mi ha detto la recepcionist che la camera viene 48€.Come vogliamo rimanere per quando vieni?
            Chiedi alla reception? Ma loro ti diranno che nn c'è nessun...Rocco! :-)
            Fammi sapere
            Allora facciamo così. Intanto ti lascio la mail così mi contatti e ci scambiamo i riferimenti x incontrarci (anche se il Brioni non sarà il Grand Hotel con 350 stanze).
            13qwerty13@gmail.com
            Per l'appuntamento ho agito su iniziativa di Ariariaria. Se x te e soprattutto x lei va bene potremmo che so spostare il tutto alle 19.00, 19.30, così da fare aperitivo ed eventualmente "cena" in un unica uscita. Per me non ci sono problemi, nel senso che da qualche parte dovrò pur mangiare un boccone, ma x Ariariaria non so, magari preferisce stare a casa x cena e perciò ha proposto un aperitivo in pre serata. A questo punto lascio a voi la scelta, purché si decida oggi. (tu domani parti, giusto??).
            P.S. Non è che puoi impazzire in hotel tutto il giorno a fare quiz. Cmq anch'io sarò lì, eventualmente se ti va possiamo simulare una "quiz session" nel pomeriggio.
            P.P.S. Soprattutto in questo caso credo convenga non esagerare con i quiz il giorno prima, nel senso che fosse una materia orale, sarebbe forse utile ripassare qualcosina, fissare qualche concetto ecc. Ma in questo caso, soprattutto se ci si è esercitati abbastanza, penso sia meglio "distrarsi" un pochino e abbassare la tensione. In fondo anche e soprattutto la tensione può giocare brutti scherzi quel giorno (tipo ci metto 10 min x fare 5+5).

Commenta

domani parto anch'io ma non per Trieste.

In bocca al lupo a tutti voi!
              sarò con voi con la mente.

per la cena con Domisol abbiamo provato una pizzeria sul canal grande (vicino a P.za Unità d'Italia). cena a prezzo più che ragionevole e anche discreta.
              ci sentiamo la prox settimana per aggiornamenti!

Commenta

Impressioni dal FVG

Anche se in minoranza, visto che nessuno mi ha preceduto, invio qui un personale resoconto della prova in FVG.
                1) su 219 candidati eravamo presenti in 216. (Un vicino ha detto "bé, saranno morti" e io gli ho risposto "Bastardo, magari saranno solo malati.."
                2) Almeno nei miei paraggi nessuno sapeva niente di niente. Ancora con le storie del punteggio del 24 con 64 domande giuste, risultato della prima prova che valeva per la graduatoria ecc. In pratica credo che non frequentassero x niente il forum!! Ne discende che non avevano secondo me la + pallida idea di cosa fossero i quiz Ripam ecc.
                A questo punto dico la mia: indubbiamente aver provato i quiz Ripam ci ha agevolati, se non altro x prendere dimestichezza con la tipologia. Non vi nascondo che quando ho visto il frontespizio del plico sigillato che spiegava gli esempi di domande, ho tirato un sospiro di sollievo. ("Santa Ripam").
                La difficoltà dei quiz credo sia soggettiva. Io personalmente, come altri credo, ero pronto al peggio (80 domande in 50 minuti) e così mi sono allenato con simulazioni su questi parametri. Quando ho visto i 90 minuti, altro sospiro di sollievo.
                In definitiva penso che se non fossi stato frequentatore del forum, avrei trovato sicuramente maggiori difficoltà. (Penso alla riacquisita dimestichezza nel "far di conto"). A proposito, x non lasciare nulla di intentato, ho espressamente chiesto ad un vigilante:"Si può usare la calcolatrice??" La riposta:"No, solo le manine").
                Ora non ci resta che aspettare....
                P.S. Non c'entra nulla, ma non posso non ringraziare pubblicamente Ariariaria (che ho conosciuto): ha semplicemente fatto sì che mi sentissi a casa nonostante 1000 Km. di distanza!! E vi assicuro che non è facile. Alla faccia di coloro che all'inizio di questo post (ma sono discussioni vecchie) ancora parla di nord, sud eccetera eccetera!!

Commenta

per qwerty19: penso di aver capito chi sei: mi sa che eri 2, o 3 file dietro di me alla mia sinistra.

è vero il forum ci ha aggevolato ma nonostante questo il giorno prima dell'esame mi è venuta un angoscia che credo perdurerà sino al 30 lug.

purtroppo non ho affrontato la prova con serenità, e all'inizio ho perso circa 20 min. a cavolo, poi però ho dato lo sprint finale.
                  però ne ho lasciate 8 bianche.

cmq. ho notato che in molti si sono avvalsi dei test ripam, anche non essendo frequentatori del forum.
                  non ci resta che incrociare le dita sino al 30!

Commenta

Originariamente inviato da Liut Visualizza il messaggio
                    per qwerty19: penso di aver capito chi sei: mi sa che eri 2, o 3 file dietro di me alla mia sinistra.

è vero il forum ci ha aggevolato ma nonostante questo il giorno prima dell'esame mi è venuta un angoscia che credo perdurerà sino al 30 lug.

purtroppo non ho affrontato la prova con serenità, e all'inizio ho perso circa 20 min. a cavolo, poi però ho dato lo sprint finale.
                    però ne ho lasciate 8 bianche.

cmq. ho notato che in molti si sono avvalsi dei test ripam, anche non essendo frequentatori del forum.
                    non ci resta che incrociare le dita sino al 30!
                    Certo, con la calcolatrice c'ho provato giusto x non lasciare nulla di intentato. Per il resto la sensazione intorno a me a fine test non era molto positiva, quindi credo che nonostante le 8 bianche se il resto è ok, non dovresti avere problemi. In bocca al lupo!!

Commenta

Non so dove eravate seduti voi, ma io nelle prime file ho avuto la sensazione che in generale molte persone hanno lasciato molte risposte in bianco. L'ho constato anche al termine delle prova.
                      Io ho avuto un problema non da poco: le persone a fianco e dietro a me facevano i conti a voce, contando sulle dita (e non scrivendo sul questionario o sul cartone come la commissione aveva autorizzato). Mi hanno davvero fatto perdere la concentrazione.
                      Ho parlato con alcuni di Ripam, ma non se mi hanno detto una bugia, pochi sapevano di che cosa sitrattava, perchè si erano esercitati sui quiz Simone e Alphatest (all'entrata ho visto diverse persone li avevvano in mano o nella borsa).
                      Secondo me il vero selezionatore é stato il tempo.
                      Ultima modifica di Cavalli08; 19-07-2008, 11:03.

Commenta

Sto operando...
                      X