Ciao ragazzi,
è la prima volta che scrivo su questo forum!Anch'io sto provando il concorso (il mio primo concorso!!!) all'Agenzia delle Entrate del Friuli-Venezia Giulia! Il 27 marzo ho telefonato alla direzione regionale e mi hanno comunicato una cifra...da paura...1560 domande!!!E io che pensavo che il Friuli fosse una regione poco gettonata!?!?
Con lo studio, come va? Io ho comprato il manuale della SIMONE: la prima parte è ripasso (sono laureata in Giurisprudenza)...i problemi sorgeranno con le materie economiche...io non ci capisco un tubo di economia!!!Mah!Vuol dire che mi toccherà anche quest'altro STRAZIO!!!
Ah!Vengo dalla Sicilia...ma a me il Friuli non mette poi tutta questa tristezza!Se si va lontano da casa una regione vale l'altra...e poi mi sembra stimolante conoscere persone nuove con mentalità e stile di vita diversi dai propri!Ogni regione ha i suoi pregi e i suoi difetti, è normale che sia così!
Ciao a tutti...
ciao formica anche io sonon siciliana e ho fatto domanda in veneto 1500 domande non mi sembrato poi cosi tante in confronto delle altre regioni! su con la vita!il friuli è una bella regione, ci sono stata!
anch'io ho sentito tempo fa (dall'agenzia dell'entrate) che pensavano di fare l'esame all'università (che a me non sembra fuori dalla città..., comunque meno del palasport nel quale si è svolto il concorso regionale del 2004). Secondo me, però, non esistono aule nella struttura, che riescano a gestire 1500 persone (poi, può darsi che io non le abbia mai viste...)
Secondo me però dirotteranno l'esame o alla Stazione Marittima appunto, o al Palasport.
In ogni caso dall'aeroporto (se ci arrivi di giorno), ti conviene prendere la 51. Il biglietto lo trovi in Aeroporto. La 51 ti porterà fino in stazione ferroviaria a TS (ci mette circa 45 min). Da lì, poi, in base a dove si farà l'esame, ti saprò dire qual è la strada migliore.
Per l'albergo ti potrò aiutare appena sapremo la sede, comunque mi sa che se non vuoi spendere molto bisogna andare sul B&B (dipende da: -cosa significa non spendere molto e -TANTO dalla zona dell'esame, vicino al Palasport non ci sono alberghi ma c'è un B&B carinissimo, vicino all'università c'è poca roba...).
Torno a lavurà altrimenti non si spiega perchè mi pagano.. ))
Grazie Ariariaria.Allora quando si saranno le date ti chiederò altre info.
Già sapere che dall'areoporto si può arrivare in città senza prendere il taxi...
x formica: certo 1560 domande sono "tante" rispetto a quelle che avevo previsto...però c'é da considerare una cosa: Nel post Lombardia un intervento dice che su 11.000 domande circa 4.000 sono quelle relativa a concorsisti senza requisito del voto. Io non so se ammetteranno queste persone comunque alle prove con riserva, se non le faranno entrare neanche o che altro. Però, se il dato fosse vero e se la proporzione rispettata anche in Friuli, allora il numero di domande sarebbe ridimensionato.
Ribadisco in ogni caso il problema fondamentale x me: passare la soglia del 24, che vi posso assicurare, visti i risultati degli anni precedenti, non è cosa facile.
anch'io ho sentito tempo fa (dall'agenzia dell'entrate) che pensavano di fare l'esame all'università (che a me non sembra fuori dalla città..., comunque meno del palasport nel quale si è svolto il concorso regionale del 2004). Secondo me, però, non esistono aule nella struttura, che riescano a gestire 1500 persone (poi, può darsi che io non le abbia mai viste...)
Secondo me però dirotteranno l'esame o alla Stazione Marittima appunto, o al Palasport.
In ogni caso dall'aeroporto (se ci arrivi di giorno), ti conviene prendere la 51. Il biglietto lo trovi in Aeroporto. La 51 ti porterà fino in stazione ferroviaria a TS (ci mette circa 45 min). Da lì, poi, in base a dove si farà l'esame, ti saprò dire qual è la strada migliore.
Per l'albergo ti potrò aiutare appena sapremo la sede, comunque mi sa che se non vuoi spendere molto bisogna andare sul B&B (dipende da: -cosa significa non spendere molto e -TANTO dalla zona dell'esame, vicino al Palasport non ci sono alberghi ma c'è un B&B carinissimo, vicino all'università c'è poca roba...).
Torno a lavurà altrimenti non si spiega perchè mi pagano.. ))
Grazie x le info. Credo che una volta pubblicate le coordinate (giorno e luogo) anch'io dovro' approfittare delle tua cortesia x organizzare il mio "pellegrinaggio".
Commenta