Originariamente inviato da gianl
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Rapporto storico posti/domande
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioIl bando è chiaro su questo punto: per essere ammesso alla seconda prova il candidato deve prima prendere almeno 24,00 e poi rientrare nel numero di concrrenti pari a 3 volte il numero di posti messi a concorso.
Pr cui se non prendi almeno 24 non vai da nessuna parte, nemmeno se fossi il primo nella graduatoria scaturita dalla prima prova.
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggioSe è cosi hai ragione e c'è anche una bella differenza...sei certo del fatto che la conversione avvenisse in questo modo? viene sempre usata una relazione del genere?
Io, sbagliandone 20 su 80, presi 25,3 e arrivai tra i primi 40 in Emilia: se si fosse utilizzata la proporzione avrei preso poco più di 21 e sarei stato tra gli ultimi ad essere ammesso all'orale.
Con 24 come voto minimo sarei stato abbondantemente fuori: forse solo i primi 6-7 sarebbero stati ammessi all'orale.
Tutte considerazioni che mi fanno pensare che un meccanismo del genere sarà utilizzato anche questa volta.
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggioPerciò se si rispetta il trend e la preparazione media dei concorsi passati, se ottieni 24 e una figura passi..visto che appunto nei precedenti hanno attinto anche a candidati sub 24 (sempre considerando il nord).
Se rimane questo trend, e non c'è motivo di ritenere che cambi, prendendo 24,00 in Lombardia, Piemonte o Friuli-Venezia Giulia si è di fatto certi di essere ammessi alla prova successiva.
Nel Lazio probabilmente il 24,00 non basterà.
Commenta
-
Originariamente inviato da dantissimo Visualizza il messaggiola prova che è un concorso dove occorre studiare!
e vorrei ben vedere vista la tipologia di lavoro che si otterrà!
Paradossalmente le persone ignorano i concorsi dove non bisogna studiare molto solo perché ci sono 1-2 posti disponibili, come i vari concorsi per gli enti locali
Commenta
Commenta