annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I trasferimenti tra le sedi agenzia delle entrate: impossibili?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie della velocissima risposta!!!
    Per quanto riguarda la scelta della sede sono ancora combattuta, ma sto considerando solo le regioni del nord per avere qualche opportuinità in più.. E siccome il Friuli mi sembra la regione più difficile da raggiungere e di cui pochi parlano, stavo pensando di andarlo a fare proprio lì, anche se sono indecisa fra questo e il Veneto (+ posti ma molto più popoloso...) A proposito avete consigli anche per questo argomento?? Li accetto tutti ben volentieri!!

Commenta

Nel concorso del 2007 in Friuli per 15 posti si sono presentati 300 concorrenti.

Sono venuta a conoscenza che nell'ultimo concorso fatto per tirocinanti c'erano 40 posti a concorso e hanno vinto 24 persone (meno dei posti a concorso), pertanto li hanno tenuti tutti senza la selezione del 40%

Commenta

grazie ghibli!! Allora ho ragione!! sarà il caso di farlo lì...Una curiosità anche tu stai facendo lo stesso? O c'è comunque qualcuno che sta mandando la domanda in Friuli? C'è qualcuno che sa darmi info anche sui precedenti concorsi in Veneto?
        E ancora, secondo voi, se chiamo le varie sedi regionali che m'interessano, mi diranno quante domande sono già arrivate?

Grazie ancora

Commenta

Un'altra domanda ancora per ghibli..scusa l'ignoranza ma cosè la selezione del 40%?

Commenta

Non voglio scoraggiarvi ma il mio è fatto reale e recente. mi hanno negato distacco anche solo temporaneo da emilia a toscana con la legge 104 e tutti i requisiti.risposta: carenza del personale.facendo un ricorso il tutto è subordinato all'organico e quindi avrei perso. disumano ma vero. per trasferirmi ho vinto il nuovo concorso ma ormai la mamma non era più con me. un abbraccio a tutti

Commenta

Anke io ho gli stessi identici riscontri:scelte una regione del Nord un meridionale può togliersi dalla testa di essere a casa dopo qualche anno e quindi meglio partire dal presupposto che nella regione scelta si costruirà la propria vita.Punto.Io personalmente scarto la Lombardia anke per questo motivo anke se le mie ragioni son soprattutto altre:chi sceglie la Lombardia nell'illusione che sarà più facile se ne pentirà perchè è esattamente il contrario:i candidati saranno una marea che compenserà il numero di posti disponibili e tra punteggio che sarà più elevato e pari merito non si potrà sgarrare perchè si rimane fuori.Altrove almeno l'errore sarà molto più facilmente "perdonato".Poi vedrete se non sarà così.Esperienza docet.

Commenta

Quindi, se uno dovesse utilizzare la 104, a chi spetta la decisione effettiva di concedere il distacco? Mi sembra di capire all'amministrazione di appartenenza (quindi la Direzione Regionale?). E poi dovrà esserci anche il nulla osta della Direzione Regionale di destinazione nonché che ci siano dotazioni organiche incomplete nella stessa regione, è giusto? Insomma molto difficile...
                W la neve!!!

Commenta

Originariamente inviato da ingiustizia Visualizza il messaggio
                  Non voglio scoraggiarvi ma il mio è fatto reale e recente. mi hanno negato distacco anche solo temporaneo da emilia a toscana con la legge 104 e tutti i requisiti.risposta: carenza del personale.facendo un ricorso il tutto è subordinato all'organico e quindi avrei perso. disumano ma vero. per trasferirmi ho vinto il nuovo concorso ma ormai la mamma non era più con me. un abbraccio a tutti
                  mi dispiace, davvero. E' una vergogna che riesca a trasferirsi solo chi usa mezzucci di vario genere e strumentalizza leggi e amicizie a discapito di chi ne avrebbe realmente bisogno! hai tutta la mia solidarietà, per quanto inutile...

Commenta

per melograno!!

io sono un campano trasferito da un 1 anno e mezzo in friuli e ti posso assicurare che è una regione molto bella dove c'è una qualità della vita molto diversa da quella vissuta al sud. io ho vinto al primo concorso fatto in questa regione per un ente locale, dove ci siamo presentati in 400 ( per la pre-selezione....quasi tutti dal sud...tanti siculi e tanti pugliesi) per 5 posti. il concorso mi è parso molto più agevole di altri( ho una laurea ma al sud anche i concorsi per categorie inferiori hanno un livello di difficoltà maggiore). Ti consiglio, se il numero dei partecipanti sia minore in relazione ai posti, di scegliere questa regione e di scegliere Trieste come città nel caso dovesse andare tutto bene.Ultimo consiglio: non fare il concorso con la speranza di ritornare al sud, penso di costruirti qui il tuo futuro....poi quello che verrà.....verrà!
                    In bocca al lupo.

Commenta

per melograno.

io non faccio il concorso in quanto ho gia' firmato il giorno 3/3 il contratto da CFL in Agenzia e sono felicissima. Per quanto riguarda il 40%, forse non hai letto bene il bando:

6.3. Sono ammessi al periodo di tirocinio i candidati che riportano il punteggio di almeno 24/30
                      e rientrano in graduatoria nel limite massimo dei posti per i quali concorrono, aumentati fino al
                      40%. L’eventuale frazione decimale è arrotondata all’intero per eccesso. I candidati che si
                      collocano a parità di punteggio nell’ultimo posto utile in graduatoria sono comunque ammessi
                      al periodo di tirocinio.

Al tirocinio vengono presi il 40% in piu' di persone , praticamente se ci sono 10 posti a concorso le persone tirocinanti saranno 14 e dopo sei
                      mesi con l'esame finale c'e' l'ulteriore selezione di 4 persone.

Commenta

Sto operando...
                      X