annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I trasferimenti tra le sedi agenzia delle entrate: impossibili?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    I trasferimenti tra le sedi agenzia delle entrate: impossibili?

    Mi hanno detto che è praticamente impossibile o comunque difficilissimo ottenere un traferimento da regione a regione nell'Agenzia delle Entrate, è vero?
    Non che la cosa mi interessi particolarmente, ma conosco molte persone che stanno partecipando al nuovo concorso in regioni lontane perché tanto poi loro dopo un pò chiederanno il trasferimento alla propria regione di origine.

    #2
    dipende dal tipo di trasferimento:
    all'interno della regione di regola non è cosi difficile, sopratutto se trovi qualcuno con cui scambiare la tua posizione;
    da regione ad un'altrra dipende:
    se chiedi dal sud al nord, ti prendono al volo, perchè da roma in su c'e' bisogno di personale e perchè il nord, storicamente, è l'area più produttiva;
    da roma verso giù è praticamente impossibile, si fa col contagocce perchè al sud c'e' surplus di personale rispetto alle esigenze effettive. Per scendere devi ricorrrere a qualche norma ad hoc, cose del tipo lg. 104 et similia.!

    Commenta


      #3
      in effetti intendevo proprio da nord a sud, ed infatti mi avevano detto che ci voleva tipo una sentenza di un giudice

      Commenta


        #4
        esatto.
        il consiglio che danno i seniors che ci accolgono (ed anche il mio) è di venire con L'ottica di restare e mettere su casa nella regione scelta, perchè se stai col pensiero di scendere il prima possibile, ti logori soltanto, psicologicamente e fisicamente..
        da noi come in tutti gli enti, gente con 20-30 di anzianità che ancora attende e attenderà.
        A parte che non pochi che scendono poi chiedono di risalire perchè trovano disorganizzazione (i frequenti concorsi immettono non solo forze nuove, ma anche mentalità diversa, più entusiasmo, eccc)o, comunque, scoprono di ritrovarsi ormai avulsi dal contesto

        comunque: in bocca al lupo a chi sta per accettare!

        Commenta


          #5
          Dal bando risulta l'obbligo di permanenza nella sede scelta per almeno 5 anni.
          Non penso che si possa fare una scelta in attesa di una diversa destinazione che, anche per motivi organizzativi, potrebbe non essere, neanche in seguito, tanto sicura.

          Commenta


            #6
            Da quello che ci hanno detto la mobilità si può chiedere dopo due anni e mezzo, ed i bandi di mobilità escono all'improvviso, non hanno scadenze esatte.
            Gabriele

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da mimmo77 Visualizza il messaggio
              perché tanto poi loro dopo un pò chiederanno il trasferimento alla propria regione di origine.

              ?????...........Ah Ah Ah Ah !!!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
                esatto.
                il consiglio che danno i seniors che ci accolgono (ed anche il mio) è di venire con L'ottica di restare e mettere su casa nella regione scelta, perchè se stai col pensiero di scendere il prima possibile, ti logori soltanto, psicologicamente e fisicamente..
                da noi come in tutti gli enti, gente con 20-30 di anzianità che ancora attende e attenderà.
                A parte che non pochi che scendono poi chiedono di risalire perchè trovano disorganizzazione (i frequenti concorsi immettono non solo forze nuove, ma anche mentalità diversa, più entusiasmo, eccc)o, comunque, scoprono di ritrovarsi ormai avulsi dal contesto

                comunque: in bocca al lupo a chi sta per accettare!
                Nel caso in cui ti sposi ed hai un figlio , ma loro hanno la residenza al sud, penso che non ci voglia molto per trasferirti.

                Commenta


                  #9
                  ..e ottenere un trasferimento da una regione a statuto speciale ad un'altra (es dal Friuli alla Sicilia) è, secondo voi, più difficile ancora o non ci sono differenze?

                  Commenta


                    #10
                    mazza dal friuli alla sicilia
                    comunque.. non ci sono differenze di questo genere, le uniche cose riguardo le regioni a statuto speciale riguardano valle d'aosta (conoscenza blanda del francese) e l'Alto Adige (proporzionale etnica).
                    Gabriele

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X