annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...per i neoassunti all'Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

dipende

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
    al netto quanto dovrebbe essere??
    ciao,
    gli altri hanno detto che il vostro 1450 è lordo, per il netto non saprei di preciso perchè, come accennavo, dipende da una serie di fattori individuali.. ad occhio e croce mi sa che un 200 euro potrebbero andarsene..

comunque, infomarti su come viene considerata questa indennità, cioè se viene conteggiata ai fini previdenziali e assistenziali(io penso di si) perchè sarebbe ottimo!

Commenta

1484 e spiccioli.

p.s. mi hanno accreditato lo stipendio il 19, a te mic?
      Gabriele

Commenta

Attenzione, Ma Non Allo Stipendio

1450 EURO E' NETTO E NON LORDO, GARANTISCO IO CHE LAVORO DA QUASI DUE ANNI, PIU' I BUONI PASTO E INDENNITA' VARIE COME PRODUZIONE E FUA. LAVORO ALL'AREA SERVIZI E L'HO VOLUTA, HO ACCETTATO LE MOLI DI LAVORO E UNO SCARSO AFFIANCAMENTO MA LA COLPA MAGGIORE DI UN NEOASSUNTO E' LA VOGLIA D'IMPARARE. iL TUTOR E' SCRITTO SULLA CARTA, NON TI PUOI PERMETTERE DI LAVORARE CON LUI, PRENDI ORDINI DA TUTTI A SCAPITO DEL VERO CAPO. PREPARATEVI A TUTTO: IL PROBLEMA NON E' LO STIPENDIO, CHE E' L'UNICA COSA POSITIVA, MA L'INFELICITA' DELLE MANSIONI E DELLE LORO DISTRIBUZIONI. NON SI PUO' SBATTERE UNO 8 ORE AL GIORNO A LAVORARE AL COMPUTER SENZA PAUSE E INCITANDOLO AGLI STRAORDINARI MAGARI NON RICONOSCIUTI. CAPI E COLLEGHI FANNO LA LORO PARTE: I CAPI ESIGONO MOLI DI LAVORO SBATTENDOTI A FIRMARLE SENZA NEANCHE AVERE LE DELEGHE DI FIRMA E MORTIFICANDOTI AL PRIMO ERRORE, I COLLEGHI TI DANNO GLI ORDINI E NON MANCANO DI ACCOGLIERTI CON CERTE CONFIDENZE (SI ARRIVA ALLE MANI ADDOSSO E AI DISCORSI VOLGARI , MA NON MANCANO CONDIZIONAMENTI SU COME TI VESTI, TI PETTINI, TI SIEDI IN STANZA E QUANDO COME E COSA MANGI).
        IL LIVELLO CULTURALE E DI EDUCAZIONE DI UN UFFICIO PUBBLICO E' BASSISSIMO, CREDETEMI, NON SI CAPISCE CHE DIFFERENZA CI SIA TRA UN UFFICIO E UN BORDELLO: CI CREDETE SE DICO CHE REGNA L'AMBIVALENZA? PRIMA DI LAVORARCI NON IMMAGINAVO NEMMENO CHE SI POTESSERO FARE CERTE COSETTE SUL LAVORO...

Commenta

Originariamente inviato da ul.varese Visualizza il messaggio
          1450 EURO E' NETTO E NON LORDO, GARANTISCO IO CHE LAVORO DA QUASI DUE ANNI, PIU' I BUONI PASTO E INDENNITA' VARIE COME PRODUZIONE E FUA. LAVORO ALL'AREA SERVIZI E L'HO VOLUTA, HO ACCETTATO LE MOLI DI LAVORO E UNO SCARSO AFFIANCAMENTO MA LA COLPA MAGGIORE DI UN NEOASSUNTO E' LA VOGLIA D'IMPARARE. iL TUTOR E' SCRITTO SULLA CARTA, NON TI PUOI PERMETTERE DI LAVORARE CON LUI, PRENDI ORDINI DA TUTTI A SCAPITO DEL VERO CAPO. PREPARATEVI A TUTTO: IL PROBLEMA NON E' LO STIPENDIO, CHE E' L'UNICA COSA POSITIVA, MA L'INFELICITA' DELLE MANSIONI E DELLE LORO DISTRIBUZIONI. NON SI PUO' SBATTERE UNO 8 ORE AL GIORNO A LAVORARE AL COMPUTER SENZA PAUSE E INCITANDOLO AGLI STRAORDINARI MAGARI NON RICONOSCIUTI. CAPI E COLLEGHI FANNO LA LORO PARTE: I CAPI ESIGONO MOLI DI LAVORO SBATTENDOTI A FIRMARLE SENZA NEANCHE AVERE LE DELEGHE DI FIRMA E MORTIFICANDOTI AL PRIMO ERRORE, I COLLEGHI TI DANNO GLI ORDINI E NON MANCANO DI ACCOGLIERTI CON CERTE CONFIDENZE (SI ARRIVA ALLE MANI ADDOSSO E AI DISCORSI VOLGARI , MA NON MANCANO CONDIZIONAMENTI SU COME TI VESTI, TI PETTINI, TI SIEDI IN STANZA E QUANDO COME E COSA MANGI).
          IL LIVELLO CULTURALE E DI EDUCAZIONE DI UN UFFICIO PUBBLICO E' BASSISSIMO, CREDETEMI, NON SI CAPISCE CHE DIFFERENZA CI SIA TRA UN UFFICIO E UN BORDELLO: CI CREDETE SE DICO CHE REGNA L'AMBIVALENZA? PRIMA DI LAVORARCI NON IMMAGINAVO NEMMENO CHE SI POTESSERO FARE CERTE COSETTE SUL LAVORO...
          Ma ci faccia il piacere ci faccia!

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
            1484 e spiccioli.

p.s. mi hanno accreditato lo stipendio il 19, a te mic?
            non sono propriamente 1484 netti! o meglio lo sono fino a quando non ti calcolano a dovere le addizionali. Le addizionali come sapete si calcolano avendo come riferimento il reddito percepito l'anno prima. per esempio se io nel 2006 ho lavorato 6 mesi, le addizionali sugli stipendi che percepisco nel 2007 me le calcolano su quello che ho percepito nel 2006. praticamente nel 2007 ho pagato meno di addizionali, perche nel 2006 ho guadagnato di meno, avendo lavorato solo 6 mesi! nel 2008 però le addizionali andranno a "regime" perchè saranno calcolate su quello che io ho percepito lavorando tutto il 2007. quantificando: per il 2006 lo stipendio era di 1484 al mese, nel 2007 euro 1474, e aspetto ancora di saper quello che percepirò nel 2008, in quanto nella busta paga di gennaio non ci sono le addizionali, che si pagano in 10 rate, a febbraio e marzo ho avuto i conguagli, ad aprile vedremo!
            le mie previsioni sono che con le addizionali a "regime" percepirò fra i 1450 e i 1460, o giu di li!
            poi alcune variazioni ci sono fra di noi, ovviamente, in base alle aliquote della nostra regione e del nostro comune di residenza.
            lo stipendio a noi lo crreditano il 23.
            questo con il contratto attuale poi, con il rinnovo aumeterà e vedremo!

Commenta

ul.varese

Io prendo 1465 euro netto come cfl, considerando buoni pasto e indennità si arriverà circa a 1800 euro netti al mese. La tredicesima è di 1.000 euro netto. Però il fua,che è la principale indennità aggiuntiva, si prende dopo circa 3/4 anni e una parte viene arrotondata secondo il volere dei capi.
              Io parlo come cfl dell'area servizi, in area controllo, soprattutto per chi fa attività esterna, il fua è quasi il doppio. I buoni pasto, previsti per chi supera le 6 ore di profilo orario, si possono spendere solo in alcuni esercizi e hanno una scadenza.Sul cud08 mi figurava un reddito lordo di circa 26.000 euro art.11 tuir.In più si hanno diritto a degli sconti su servizi convenzionati, come prodotti ipsoa, e al fondo della previdenza,ossia al rimborso di almeno il 35% delle spese mediche elencate nella tabella.Ma non è tutto oro quello che luccica:le richieste sottobanco non mancano mai.Nell'attività esterna ti ordinano in modo più o meno velato di rimetterci la macchina con un rimborso parziale e senza l'obbligo ufficiale di avere patente,nè mettere a disposizione il tuo mezzo facendo da autista ai colleghi.Se non hai l'auto devi fare il passeggero senza che alcun ordine di servizio o regola preveda che il collega/autista ti porti sempre con sè e fino a dove,il passaggio è spesso affidato alla sua carità e potresti trovarti in mezzo ad una strada.Le ore di attività esterna vengono fatte apparire in modo gonfiato,spetta a te firmare verbali con orari che collimano fino a un certo punto e se ti beccano fuori servizio quando figuri come tale te la vedi da solo.Allo sportello non puoi alzarti per 5 ore di fila e fuori orario a voce ti si impone di non guardare il minuto e di continuare.In stanza devi alternare un sacco di telefonate,magari rivolte ai colleghi di cui fai il segretario,al pubblico di fronte al quale devi improvvisare il lavoro senza preparazione.Il lavoro è questo e i sindacati che corrono a difendere chi si prende 120000 euro di bustarella tacciono di fronte a questo: i tuoi diritti sono chiacchere.

Commenta

il netto non l'ho visto nella mia di busta paga visto che non ho nemmeno avuto il cedolino.
                ah, il 23 è pasqua, quindi non penso proprio lo accreditino domani...
                Ultima modifica di Gabriele; 22-03-2008, 19:02.
                Gabriele

Commenta

ciao gabri!

purtroppo da noi, in quel di firenze, ancora nulla!
                  in toscana si va a macchia di leopardo, perchè a montevarchi la Giovannina al rientro dal corso ha ottenuto l'accredito e cosi in altri uffici, ma non da noi... la tesoreria prov. di fi non è molto effciente a riguardo..buona

Pasqua a tutti!

Commenta

Ciao cari colleghi

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
                    ciao gabri!

purtroppo da noi, in quel di firenze, ancora nulla!
                    in toscana si va a macchia di leopardo, perchè a montevarchi la Giovannina al rientro dal corso ha ottenuto l'accredito e cosi in altri uffici, ma non da noi... la tesoreria prov. di fi non è molto effciente a riguardo..buona

Pasqua a tutti!
                    Ciao Mick, ciao Gabrie'.
                    Sì sì, confermo. La Dir. Prov.le di Ar del Tesoro è stata efficiente. Anche dei colleghi di San Sepolcro confermano. Per una mensilità e mezzo 2.357 e rotti. Quasi quasi non ci credevo...siccome non ce l'han fatta ad accreditarli in conto, m'ha fatto un certo effetto andare con i miei colleghi (in tutto 6) all'ufficio postale del mio paese e ritirare lo stip in contanti. Mi sembra ancora impossibile!!! Grazie a Tutti, Grazie a quello lassù che ci fa trascorrere una pasqua più speciale delle altre, e non solo per i soldi (che fanno pur sempre comodo).
                    Vi auguro una pasqua serena!!! Vi abbraccio con affetto
                    Giogiò

Commenta

l'efficienza lombarda

Qui in Lombardia lo stipendio è sempre puntuale, il 21 di ogni mese arriva sempre e il cedolino è già disponibile email i primi di ogni mese.Ma non è tutto oro quello che luccica,ripeto:in Lombardia sono più forti anche gli obiettivi e le moli di lavoro,così come sono più duri i colloqui orali del concorso e la percentuale di scartati.Venite a vedere le code agli sportelli di Milano o Varese...Quando fui assunta il 19.06.06 il 21 luglio ebbi già la prima rata di stipendio comprensiva della rata di giugno, ossia più di 2000 euro. I buoni pasto sono pagati per bimestrera a marzo ho avuto i buoni di dicembre gennaio,circa 2 mesi di ritardo.

Commenta

Sto operando...
                      X