annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...per i neoassunti all'Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Giovanna.
    La regione di destinazione assegnatati è quella da te scelta in sede di concorso? Se si,sai se questa regola è stata derogata in alcuni casi? Grazie in anticipo per la risposta

Commenta

ciao,
      ti posso rispondere io:
      si, vieni assegnato alla regione dove hai svolto il concorso; non ci sono deroghe.

in sede di assunzione ti vengono indicate alcune sedi che puoi ordinare in in base alle tue preferenze: in genere vegono accontentati tutti, a meno che ovviamente tutti non indichino le stesse sedi,, allora quelli in baso alla graduatoria sono i più sfigati...
      almeno in toscana, residenza in regione e posizione in graduatoria sono i criteri principali per l'assegnazione!

i.b.a.l.!

Commenta

Grazie per le delucidazioni; ma cosa intendi per residenza in regione?che bisogna portarci la residenza o che si viene assegnati al posto più vicino al quale si è residenti (sempre in regione)?
        Sai ti chiedo queste cose perchè in caso di chiamata dovrò spostarmi di non pochi KM!Sono siciliano!Ciao

Commenta

Salve a tutti!!

Anch'io avrei un paio di domandine sull'AE in toscana.. in che cosa consiste la giornata dell'accoglienza in DR? e poi volevo sapere se l'orario d'ingresso in ufficio è un pò flessibile, nel senso che si può entrare tipo alle 07.30 o alle 08.30 a nostra scelta.. (anche a seconda dell'eventuale ritardo che accumulano i mezzi pubblici per portarci a lavoro..)

Grazie!!

Commenta

ciao

pe baiocco:
            residenza in toscana, nel senso che nell'assegnare una sede si preferisce chi è residente già nella regione rispetto a chi proviene d fuori; inoltre, almeno in toscana, tendono ad assegnarti nell'ufficio più vicino al tuo comune... tipo io sono residente a firenze e mi hanno dato firenze: non a caso ti fanno esprimere 2-3 preferenze di sedi, proprio per cercare di accontentarti.
            Se vieni da fuori regione, non è necessario trasferire la residenza in toscana, anche se ovviamente è più comodo averla qui. alcuni colleghi per ora mantengono la residenza altrove per avere le addizionali più favorevoli.

per Toscat84:
            il giorno di accoglienza è un giorno di corso teorico, in cui cominciano a farti la formazione teorica obbligatoria per i cfl e ti spiegano un pò la struttura dell'ae, funzioni dell'uffici ecc, ecc,
            noi cfl dobbiamo fare 130 ore di corsi teorici + 500 di applicazione pratica negli uffici, per vedere e impratichirci nei vari compiti delle varie aree nell'ufficio (tipo un pò ai servizi, un po ai rimborsi, controllo formale, ecc), dopo di che veniamo assegnati ad un settore specifico, che dovrebbe essere quello di nostro gusto (i superiori cercano di assecondare le nostre inclinazioni),
            se non fai le 630 ore non ti possono convertire il cfl. Per il pross. cocorso non so come funziona perchè è a tempo indeterminato e credo che sarete assegnati quasi subito agli uffici

FLESSIBILITa'
            velocemente: puoi entrare tra 7,30-8,30, ma più tardi entri più tardi esci naturalmente.. entri alle 8 esci alle 2, entri alle 8,14 esci 14,15.. entri alle 745 esci 13,45 (ma MAI prima dell' 13,15)entri alle 8,45, sono 15 minuti di permesso, che non puoi recuperare, ma ti vengono scalate dal monte ore permessi.
            orari: 3 giorni 8-14 , 2 giorni 8-5,30. in alcuni uffici ai seniors il direttore può far fare 7,12 tutti i giorni, inoltre ai seniors-seniors e con situazioni particolari (bimbi da accompagare in punti opposti della città..)hannno flessibilità fino alle 9 (ed escono più tardi),ma il direttore dell'ufficio ha molta discrezionalità

Ps: non vi rispondo subito perchè ho iniziato il corso terico obbligatorio oltre al giorno di accoglienza)!
            ibal

Commenta

ogni ufficio mi pare si organizza come meglio crede sulla flessibilità, ciao ibal anche a te!
              Gabriele

Commenta

Grazie Micky, sei stato molto esauriente! Io sono nella posizione 1151 della graduatoria nazionale ed ormai credo di essere in corsa solo per una eventuale chiamata alle dogane (anche se gli scorrimenti in AE sembrano non finire mai), penso che in AD valgano le stesse condizioni, anche se io la sede l'ho scelta per il concorso AE e non AD, quindi credo che l'AD non abbia l'obbligo di mandarmi nelle sede scelta (nel mio caso Roma - uffici centrali).A questo punto spero che ci sia qualche posticino nella mia regione, anche so che è quasi impossibile!
                Ciao, complimenti e in bocca al lupo per il corso!

Commenta

Grazie Micky, davvero molto gentile!

Già che ci sono ti chiedo anche questo, non si sa mai che tu lo sappia..

Attualmente sono collaboratrice familiare in una ditta di un mio parente (ditta che chiuderà nel corso di quest'anno), ufficialmente non ho un orario fisso e ci vado ogni tanto.. Non riesco a capire se questo è un vero e proprio rapporto di lavoro e se quindi è incompatibile con l'assunzione in AE.

D'altra parte sono poco dopo il 995° posto in graduatoria e sto cercando di informarmi per tempo, nel caso fra poco mi chiamassero..

In ogni caso grazie ancora e saluti a tutti!!

Commenta

ciao

per tosca84:
                    l'unica e sicura incompatibilità è possedere una propria partita iva, sul resto si decide sui singoli casi e se ne discute con il direttore, con la dir. reg., diciamo con qualche superiore.
                    mi dispiace, ma non ho una soluziopne certa per il tuo caso:
                    la collaborazione di per sè non è incompatibile, perchè attiene alla sfera privata. bisogna vedere la qualità della tua collaborazione, il tipo di contratto formale che avete stipulato, i rapporti che avete.. a parte il fatto che tu mi dici che l'azienda verrrà chiusa nell'anno, e la firma per assunz., secondo me, non avverranno prima di gennaio del prossimo anno, quindi non c'e possibilità di incomp.
                    Nè c'e' problema di incomp. mentre fai le prove.. ad AE interessa che tutte incompatibilità siano sciolte al momento delòl'assunzione, o comunque entro un termine ragionevole DOPO l'aasunzione (tipo chiusura dell'iva).. prima e durante puoi fare queelo che vuoi pèerchè è vita privata... puoi fare 100 lavori insieme e de essere collabor in 100 posti posti diversi, l'importante è chiarire all'assunzione.

se la chiusura dell'azienda coincide con il tirocinio, parlane prima con il direttore dell' ufficio o in d.re. ..s econdo me la collazborazione non è incompatibile se,ad es., l'azienda non è nella zona di competenza del tuo ufficio di tirocinio e tu dimostri che il tuo parente ha bisogno di te solo saltuariamente e fuori dagli oriari di ufficio, io non vedo particolari problemi.
                    secondo me, solo se sei nel caso dell"impresa familiare" prevista dall'art. 5 del TUIR e dal cod. civ perchè lì devi prestare lavoro " in modo continuo e prevalente" e quindi incomp.!!

Ragazzi, se potete, provatelo, perchè il grosso scoglio sono i quiz,, poi l'orale è nettamente semplificato rispetto al nostro, perchè voi avete 3 materie ma pro-forma, il giudizio pesante è quello dell direttore dell'ufficio del tirocinio, mentre noi all'orale abbiano dovuto studiare di tutto di più (oltre a tante lucubrazioni mentali)...

ibal

Commenta

remunerazione

buongiorno a tutti!!!!!
                      Vi sembrerò venale, ma vorrei sapere qual'è la retribuzione mensile prevista per la terza area funzionale, fascia retributiva F1 per il profilo professionale di funzionario. Giusto per poter valutare anche la convenienza economica.......
                      Ringrazio tutti per eventuali risposte.
                      Ps: qualcuno può suggerire un buon manuale di tributario? Vi ringrazio

Commenta

Sto operando...
                      X