annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

precariato in AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

come già ti ho detto parliamo di cose differenti... quello di cui parli tu è il c.d. collocamento obbligatorio... quello di cui parlo io è altro

e se leggi bene anche il sito che ti ho postato prima capirai meglio di cosa parlo.... assunzioni dirette, poi convertite in contratti a tempo indeterminato... senza conocorso per quanto riguarda le università e l'INPS... con concorsi mirati per gli altri:

anche su questo stesso sito del forum ci sono i bandi riservati " a personale che ha lavorato almeno tot mesi nelle P.A." bene ad esempio al ministero degli Inerni era stato bandito un concorso " riservato"... per 750 posti (per lo sportello dell'immigrazione cat b1)... lo sai quante erano le persone che avevano tali requisiti? 750 in tutta Italia

poi se vuoi interessarti della questione degli LSU all'inps assunti in seguito a chiamata diretta e poi stabilizzati, si parte da questa circolare e dalle leggi che hanno autorizzato questa cosa in periodi in cui vigeva il blocco non solo delle assunzioni ma addirittura del Turn over nelle P.A.

http://www.provincia.asti.it/wwwammi...zioni-1113.htm
    ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

se vuoi alcuni riferimenti normativi sono questi, altri sono da ricercare nelle varie finanziarie dopo il 97 e nelle circolari dell'INPS e dei singoli enti :

decreto legge n. 510/1996 (convertito dalla legge n. 608/1996) e dal decreto legislativo n. 468/1997, n. 81/2000, Circolare INPS n.62/2001, decreto legislativo n. 81/2000

Commenta

Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
        come già ti ho detto parliamo di cose differenti... quello di cui parli tu è il c.d. collocamento obbligatorio... quello di cui parlo io è altro

e se leggi bene anche il sito che ti ho postato prima capirai meglio di cosa parlo.... assunzioni dirette, poi convertite in contratti a tempo indeterminato... senza conocorso per quanto riguarda le università e l'INPS... con concorsi mirati per gli altri:

anche su questo stesso sito del forum ci sono i bandi riservati " a personale che ha lavorato almeno tot mesi nelle P.A." bene ad esempio al ministero degli Inerni era stato bandito un concorso " riservato"... per 750 posti (per lo sportello dell'immigrazione cat b1)... lo sai quante erano le persone che avevano tali requisiti? 750 in tutta Italia

poi se vuoi interessarti della questione degli LSU all'inps assunti in seguito a chiamata diretta e poi stabilizzati, si parte da questa circolare e dalle leggi che hanno autorizzato questa cosa in periodi in cui vigeva il blocco non solo delle assunzioni ma addirittura del Turn over nelle P.A.

http://www.provincia.asti.it/wwwammi...zioni-1113.htm
        marcozbn,
        prima di tutto complimenti per l'avatar solare!
        Gli LSU, fin dalla loro istituzione, sono stati utilizzati, in particolare dagli enti territoriali, come strumento clientelare. Ma noi cosa possiamo farci? D'altra parte, mi ripeto, a noi cosa tolgono? In tutte le PPAA la legge prevede la possibilità di fare carriera, tramite "concorsi interni" il cui utilizzo è opinabile; e ciò vale per tutti, LSU e non. Ma, di fatto, nel momento in cui una Amministrazione bandisce un concorso per qualifiche per cui è prevista la laurea come titolo di studio, di sicuro, che contestualmente provveda ad assumere anche LSU non limita chi partecipa al concorso.
        Le clientele ci sono sia che l'ente assuma un LSU raccomandato, sia che faccia vincere un concorso ad un laureato raccomandato. Perlomeno l'LSU inizia da LSU...
        Saluti distensivi

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
          Non vorrei dire una stupidaggine, anzi spero di dirla, ma in tutte le occasioni in cui sn stato nei centri per l'impiego, pare che l'offerta di lavoro sia concentrata soprattutto per chi ha una basso livello di istruzione piuttosto che verso i laureati.. almeno nella mia regione
          E' così per forza di cose. Questo è il motivo per cui si accede semplicemente tramite i centri per l'impiego e non per concorso.
          Ripeto, la fonte normativa che regola l'accesso al pubblico impiego è il d.p.r. 487/1994, in base al quale, per le qualifiche per cui c'è bisogno della laurea è previsto il concorso - per esami o esami e titoli - con due prove scritte e orale e può, eventualmente, essere preceduto da una prova peselettiva.
          Per qule che riguarda l'AE si fa riferimento al Regolamento di amministrazione (http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...istrazione.pdf) e al CCNL del 1999 (si trova sul sito dell'ARAN).

Commenta

era solo per chiarire di cosa si parlava... a me francamente frega poco dei precari.. ed in ogni caso ci sono persone e casi molto differenti...

Tuttavia se uno viene assunto tipo all'Inps perché in base ad una legge il direttore (o chi per lui) ha la possibilità di chiamare uno a lavorare per 6 mesi, e poi i sindacati pretendono che questi signori siano assunti a tempo indeterminato, quando secondo me, già stanno lì senza merito e si rubano lo stipendio per 6 mesi, appare francxamente troppo quando a breve ci sono concorsi all'INPS per 293 posti con 70000 domande di giovani laureati... all'Inail oltre 100000...

Allora è una questione di metodo... cosa viene insegnato a noi giovani? che c'è il furbo che viene assunto senza merito, senza imbroglio (perché ciò è legale), addirittura nella sua città, ne conocsco una 20ina nella mia..

e noi, invece, che dobbiamo ammazzarci per fare concorsi organizzati in Padiglioni interi delle Fiere con decine di migliaia di persone...ed una volta dentro lasciamo la nostra casa per andare a lavorare a centinaia di km di distanza da casa?

Lo so che siamo in Italia... ma la mia indignazione resta!!!!

Commenta

non entrano con livello c (cioé la Laurea), nei casi che ho descritto io (INPS e MIN Interno) livello B, ma poi i sindacati, come nel caso delle Dogane a noi caro, chiedono che passino di fascia e diventano C.... morale ce li troviamo colleghi se non superiori.... con questi metodi "barbari"... nella regione Lazio , scandalo apparso un paio di anni fa su giornali e TV... ci sono dirigenti che hanno soltanto la terza media.... se questa è meritocrazia!!!!

Naturalmente senza nulla togliere agli interessati... è un metodo inidoneo (permettetemi il riferimento!!!)

Commenta

per non parlare dei c.d. esternalizzati nelle Amministrazioni pubbliche... peggio di peggio...

Commenta

marcoz calmati.
                  Sto vomitando, sono tutte cose che so e cui non possiamo porre rimedio (porca di una miseriaccia!) e ogni volta che ci penso mi fanno incaXXare di brutto, il problema è che è tutto "legale", come se poi fosse legale che senza sforzo alcuno si arrivi a traguardi che la gente "normale" deve prima sognare e poi sudare e sperare di raggiungere.

Commenta

infatti

La disperazione peggiore di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile

Commenta

Sto operando...
                    X