annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

precariato in AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
    Allora Gianl, veniamo a noi... l'equivoco nasce dal fatto che il 3D aperto è stato chiamato precariato in AE, invece la questione portata avanti dal sindacato è ben diversa... si tratta del rinnovo del contratto nazionale.
    Abbiamo mal interpretato, ma che pretendi? Che tutti abbiano una così perfetta conoscenza ed informazione giuridica come te?
    Per il resto, non mi pare sia stata l'unica ad aver preso una svista... ma tu a chi rispondi? A me ovviamente... facendo riferimenti a scambi di opinioni che abbiamo avuto e che nulla hanno a che fare con questo tema...
    Resta nel tuo pesimismo cosmico circa la questione legata alla nostra assunzione, io resto della mia e cioè che quando i fondi sono vincolati ad un obiettivo non se ne può cambiare la destinazione in itinere...
    Ai posteri l'ardua sentenza...
    Non ho alcuna particolare conoscenza giuridica, ho soltanto letto attentamente il comunicato. Non c'è bisogno di avere particolari preparazioni o basi culturali per capire che quando si parla di "lavoratori senza contratto" o "con contratto scaduto" si fa riferimento a quel che ho rammentato. E poi ho cercato il CCNL del comparto agenzie fiscali. Sai, internet è una risorsa efficacissima, basta cercare. E avere un po' di buon senso.
    Non ho risposto a te, ho semplicemente quotato un post a casaccio. Infatti ho iniziato il mio post dicendo "ragazzi, sveglia", e non "rosam78, sveglia". Ma forse anche il mio post non lo hai letto con attenzione.
    Non sono pessimista. O, se lo sono, non traspare dai miei post. Anche qui la lettura non è attenta. Cerco solo di riportare con i piedi per terra. Analizzo le cose con razionalità. Ciò non significa che le cose che scrivo si avvereranno (nessun "ve lo avevo detto"), ma solo che sono scenari realistici. Non sarà l'emotività o la tua (nostra) speranza a farci assumere.
    Saluti rispettosi.

Commenta

A parte tutto, il tuo parere di "esperto" in quanto concorsi, o almeno io ti reputo tale, qual è in questa vicenda?
      Potevo chiedertelo in privato, ma credo sia bene che tutti possano leggere.
      Gabriele

Commenta

Calma dai e pure quel fatto è importante

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
          A parte tutto, il tuo parere di "esperto" in quanto concorsi, o almeno io ti reputo tale, qual è in questa vicenda?
          Potevo chiedertelo in privato, ma credo sia bene che tutti possano leggere.
          No Gabriele, non sono un esperto di concorsi. Ho iniziato ad interessarmene poco più di un anno fa e ne ho conclusi 4: uno non idoneo agli scritti, uno non idoneo agli orali e due idoneità. Ne ho uno in ballo, quello per cui ho appena fatto gli scritti. E altri a cui ho soltanto presentato domanda.
          Più che altro le mie impressioni nadcono da interesse civico per la vita politica del nostro Paese. Francamente ritengo che sia la cosa più probabile l'utilizzo delle graduatorie degli idonei AE da parte delle Dogane. ma mi domando quando e in che misura. E la crisi di Governo, finchè non sarà risolta, non aiuta a dipanare la nebbia.
          E poi non sappiamo (almeno io non so) se i fondi stanziati sono già stati assegnati. Perchè, e questa è una cosa che non tutti sanno, i fondi stanziati da una legge non entrano immediatmamente nelle disponibilità dei dirigenti, ma vengono loro assegnati dal Ministro entro un certo limite (che non ricordo quale sia). Quindi, se Padoa-Schioppa non ha ancora assegnato i fondi al direttore generale dell'AD, probabilmente non potrà più farlo. Bisognerà aspettare un nuovo ministro che, speriamo, lo faccia tempestivamente e non cambi idea o congeli la situazione in attesa di rendersi conto dello stato delle cose.

Commenta

Concordo con te, infatti ho sempre detto che, pur rimanendo la quasi certezza degli scorrimenti, di cui però non si conosce l'entità e il metodo, le dimissioni di questo governo non avvantaggiano affatto.
            Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da angy Visualizza il messaggio
              sono ormai due anni che seguo qs maledetta vicenda dell'AE e, come idonea lombardia 2006, dopo aver speso 205 euro per ricorsi e fondazioni di comitato di cui vedo miracolosamente vincere il concorso il presidente, mi aspetto ormai di tutto ; persino il pessimismo cosmico di gianl che, vi posso assicurare potrebbe anche verificarsi. <Ormai qui non bisogna ragionare per "logica" o "per "legge" ma vedere cosa ci prospetta la politica: essa dirige tutto: legge, logica, matematica insomma uno schifo!
              Cmq complimenti gianl sei molto preparato!
              buoni ragazzi di cosmico c'è solo la mia sfiga...
              I have a secret place inside my mind where I keep hidden inspiration you will not find...

Commenta

Originariamente inviato da sfigacosmica Visualizza il messaggio
                buoni ragazzi di cosmico c'è solo la mia sfiga...
                e ma tu pure te la cerchi...

Commenta

leggete qua!!!!!

Veneto - Agenzia Entrate: stabilizzare i CFL!

Padova – venerdì, 21 dicembre 2007
                  Come sindacato RdB riteniamo giusto esprimere il nostro disappunto sul fatto che tre Lavoratori di cui uno dell’Ufficio di Este, non sono stati assunti stabilmente dall’Agenzia, così come invece è avvenuto martedì 18 dicembre per gli altri circa 160 CFL assunti a giugno 2006 dall’Agenzia delle Entrate del Veneto.

Il contratto CFL prevede che al termine dei 2 anni ci sia o la stabilizzazione (che deve riguardare una certa percentuale che l’Agenzia ha superato) o il licenziamento. Nel Veneto la stabilizzazione di quasi tutti i CFL è avvenuta prima della scadenza dei 24 mesi e questo ovviamente ci fa piacere visto che come sindacato ci battiamo contro la precarietà e per la stabilizzazione del posto di lavoro.

Non ci fa piacere invece che tre Lavoratori rimangano “sotto esame” per altri 6 mesi, cioè fino a giugno 2008 che è il termine naturale dei 24 mesi, vivendo con comprensibile disagio il fatto di non essere stati stabilizzati assieme agli altri loro colleghi. Vorremmo inoltre entrare nel merito di uno di questi casi che conosciamo perché è avvenuto in un Ufficio dove siamo presenti come sindacato e ci riferiamo all’Ufficio di Este.

Esprimiamo la nostra piena stima rispetto al collega CFL che è “ancora sotto osservazione fino al fatidico giugno 2008” e il fatto che non sia stato stabilizzato subito ci conferma nella nostra convinzione che è il precariato il “mostro” da battere e questo far rimanere nell’incertezza anche chi lavora con serietà e scrupolo nuoce in realtà anche alla stessa Agenzia che si trova ad avere personale che non è sereno nello svolgere le proprie mansioni perché “troppo osservato”.

Commenta

Originariamente inviato da bilancia77 Visualizza il messaggio
                    leggete qua!!!!!

Veneto - Agenzia Entrate: stabilizzare i CFL!

Padova – venerdì, 21 dicembre 2007
                    Come sindacato RdB riteniamo giusto esprimere il nostro disappunto sul fatto che tre Lavoratori di cui uno dell’Ufficio di Este, non sono stati assunti stabilmente dall’Agenzia, così come invece è avvenuto martedì 18 dicembre per gli altri circa 160 CFL assunti a giugno 2006 dall’Agenzia delle Entrate del Veneto.

Il contratto CFL prevede che al termine dei 2 anni ci sia o la stabilizzazione (che deve riguardare una certa percentuale che l’Agenzia ha superato) o il licenziamento. Nel Veneto la stabilizzazione di quasi tutti i CFL è avvenuta prima della scadenza dei 24 mesi e questo ovviamente ci fa piacere visto che come sindacato ci battiamo contro la precarietà e per la stabilizzazione del posto di lavoro.

Non ci fa piacere invece che tre Lavoratori rimangano “sotto esame” per altri 6 mesi, cioè fino a giugno 2008 che è il termine naturale dei 24 mesi, vivendo con comprensibile disagio il fatto di non essere stati stabilizzati assieme agli altri loro colleghi. Vorremmo inoltre entrare nel merito di uno di questi casi che conosciamo perché è avvenuto in un Ufficio dove siamo presenti come sindacato e ci riferiamo all’Ufficio di Este.

Esprimiamo la nostra piena stima rispetto al collega CFL che è “ancora sotto osservazione fino al fatidico giugno 2008” e il fatto che non sia stato stabilizzato subito ci conferma nella nostra convinzione che è il precariato il “mostro” da battere e questo far rimanere nell’incertezza anche chi lavora con serietà e scrupolo nuoce in realtà anche alla stessa Agenzia che si trova ad avere personale che non è sereno nello svolgere le proprie mansioni perché “troppo osservato”.
                    Su 163 CFL, 160 sono stati "stabilizzati", e 3 non sono stati licenziati, ma gli è stata data un'altra chance per altri 6 mesi, e questo sarebbe uno scandalo?
                    Chissà perchè il sindacato omette di descrivere i motivi per cui i 3 siano in questa situazione (forse che hanno dimostrato di non essere in grado di lavorare in AE per qualsivoglia causa?), ma salta subito alla conclusione: è un'ingiustizia.
                    La meritocarcazia in questo paese è una categoria estranea alla Pubblica Amministrazione e ai sindacati.

Commenta

no magari sarebbe utile conoscere la motivazione. Se si tratta di assenteismo o inproduttività è giustissimo ma mi sembra strano che qualcuno sapendo di essere sotto controllo possa rischiare tanto!

Commenta

Sto operando...
                      X