annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei…intelligenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Lo so che esistono raccomandati ovunque..anche per il concorso AE!E' un po' come all'Università...ma quando si parla di Ordini professionali..bhè...lì è veramente uno schifo.In sei anni trascorsi presso uno Studio Commerciale come praticante prima e come Dottore Comm. poi, ti assicuro potrei scrivere un libro....e posso giurare che, se non sei "introdotto" da qualcuno, non vai da alcuna parte...fossi anche la persona più in gamba del mondo....che tristezza.Io mi sono arresa.

    Commenta


      #32
      L'unico tra quelli che conosco che sono laureati, e che non fa lavori sottoqualificati è praticante in uno studio di commercialisti, si sta abilitando in questi giorni, e verrà assunto immediatamente.
      Di chi è lo studio? Dello zio.
      Gabriele

      Commenta


        #33
        Sono pienamente d'accordo con Crix su tutti i punti. Anch'io sono un commercialista abilitato e in questi anni ne ho subite di cotte e di crude. Dopo aver fatto l'esame di stato pensavo che lavorando in proprio sarei riuscito a riscattarmi senza dare più il sedere a nessuno, ma in realtà non è stato così. Quello dei liberi professionisti (dei commercialisti almeno) è un mondo di potenti e di prepotenti, senza gli "agganci" giusti non si va da nessuna parte. La preparazione professionale, la serietà e precisione servono a ben poco: si fanno veramente strada i più furbi, quelli che meglio di altri (e senza scrupoli professionali e morali) riescono ad aggirare le regole. I collegi sindacali sono delle farse (vengono nominati gli stessi consulenti che poi fanno finta di controllare), i revisori negli enti locali vengono nominati solo se amici degli stessi politici che li nominano ....
        Io credo che almeno all'Agenzia delle Entrate se uno lavora con passione e fa il suo dovere con passione riceva delle gratificazioni ..... poi "tutto il mondo è paese" e, così come in tantissime aziende private (forse la maggior parte, almeno in Italia) ci sono i colleghi che non hanno voglia di far nulla, quelli che prendono le tangenti e quelli che vanno avanti per raccomandazione.
        Io allo scorso concorso per un soffio non ho passato gli scritti: spero che venga davvero bandito un nuovo concorso nel 2008 e se mai riuscirò a passarlo, mandero volentieri a quel paese la libera professione e tutto lo schifo che c'è intorno!

        Commenta

        Sto operando...
        X