annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per essere leggeri...ma non troppo!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sì è ovvio che se si vogliono prendere i voti in assoluto più alti la graduatoria nazionale sarà fatta per forza, e per forza, le regioni con maggiori necessità, penso alla Lombardia, ma anche al Veneto, e in misura minore ma non di molto anche Piemonte ed Emilia, dovranno per forza ricorrere ad idonei di altre regioni poiché i loro, non è che non bastino, ma non hanno voti abbastanza alti per rientrare in numero sufficiente.
    Ad esempio, gli idonei molisani e abruzzesi 06/07 hanno tutti voti altissimi, finiranno certamente in testa alla graduatoria nazionale, e sono una venticinquina. Impensabile che queste due microregioni prendano tutta sta gente, sarà già tanto se il molise di suo ne prenderà 5, fatti salvi i 5 che, dovrebbero, andare all'abruzzo. Quindi massimo 10 persone.
    Il fatto è che gli altri 15, in forza di un voto praticamente regalato (54-53 dato a gente che rimane idonea significa regalare voti, a meno che non fossero tutti geni, cosa di cui dubito), se si rispetterà la scelta in base al voto, potranno scegliere di andare praticamente ovunque vogliano, e la cosa mi tocca particolarmente da vicino poiché è abbastanza scontato questi andranno nella regione vicina, cioè la mia.
    Solo che a quel punto che succede? Io, e la gran parte dei "marchigiani", scaliamo, ma avremmo diritto anche noi a fare la nostra scelta, se gli abruzzo-molisano ci scalzano dalla nostra regione in forza di una loro scelta.
    Quindi anche noi sceglieremo le regioni vicine, Umbria ed Emilia Romagna, fino ad esaurimento posti. Solo che così scalziamo alcuni di queste regioni con voti più bassi dei nostri, e questi a loro volta sceglieranno la loro regione attigua, almeno fin tanto che non sbattono contro un muro di idonei dal voto alto, ma più si sale al nord, più bassi sono i voti quindi la progressione prosegue quasi ad infinitum.
    Non so ma non mi pare una soluzione accettabile dall'agenzia.
    Gabriele

Commenta

Ragazzi ma scherziamo... qui si parla di due bandi diversi.. altro che graduatoria unica è fuori da ogni logica.
      I bandi sono due e a limite posso capire due graduatorie nazionali ma non un'unica graduatoria.......... non voglio nemmeno prenderla in considerazione questa voce qui... se così fosse... non so.. ma tranquillamente andrei a parlare con qualche avvocato per vedere cosa si può fare.

Commenta

con tutto il rispetto, non è che continuare a scriverlo sul forum cambia le cose...
        Io mi sono abituato a questa idea, mi scoccia solo che così non danno alcuna possibilità di scelta e devi prenderti il pacco a scatola chiusa, indipendentemente anche dal voto credo.
        Per quanto mi riguarda, come ho detto, anche se con animo non sereno sono disposto a spostarmi, ma entro le regioni continentali. E se nella casuali, perché di questo si tratta, ti capita la sardegna?
        I sardi sarebbero felicissimi di rimanere nella loro isola, giustamente, ma con una graduatoria nazionale ad estrazione casuale, può finirci chiunque.
        Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
          con tutto il rispetto, non è che continuare a scriverlo sul forum cambia le cose...
          Io mi sono abituato a questa idea, mi scoccia solo che così non danno alcuna possibilità di scelta e devi prenderti il pacco a scatola chiusa, indipendentemente anche dal voto credo.
          Per quanto mi riguarda, come ho detto, anche se con animo non sereno sono disposto a spostarmi, ma entro le regioni continentali. E se nella casuali, perché di questo si tratta, ti capita la sardegna?
          I sardi sarebbero felicissimi di rimanere nella loro isola, giustamente, ma con una graduatoria nazionale ad estrazione casuale, può finirci chiunque.
          ...il fatto è che i sardi dovranno spostarsi...nel continente!!!
          ...capisco il tuo era un esempio!!!
          P.S.: ma la "bozza" di Graduatoria Nazionale??? Dov'è???

Commenta

Allora per assurdo un sardo deve scegliere di andare magari in umbria e un toscano in sardegna. No, non ci credo che fanno sta roba. E' troppo stupida anche per loro! Del resto i sondacati hanno detto che questa era l'ipotesi dalla quale sarebbero partiti. Un minimo di ragionamento la farà escludere. A meno che, così facendo, non credono di risolvere il problema idonei attraverso rinunce di massa. Ma a questo punto, ancora una volta, concorda con Alissandro: i ricorsi fioccherebbero!

Commenta

Basta guardare i numeri, quanti sono quelli che hanno fatto il concorso in sardegna, presumibilmente tutti sardi, che, nella nostra "bozza" rientrano nei 750?
              Forse avranno un'occhio di riguardo, e se sono, tiro ad indovinare, 20, allora potrebbero inserirli tutti per non trovare scocciature, e fare lo stesso per le altre regioni, nel modo scritto da ghibli.
              Ma, se viene fatta un'assegnazione random, casuale, allora non ci sono *****, la probabilità che quei 20 finiscano in sardegna a coprire i 20 posti su 750 è praticamente nulla.
              E comunque, anche agendo in questo modo, non credo ci saranno preferenze esprimibili riguardo la DR per quelli che non rientrano.
              Farò un altro esempio, sempre per la sardegna.
              Poniamo che ci siano 30 "sardi" nei 750 con i voti più alti, e i posti in sardegna siano 20.
              Bene, l'agenzia ne tiene conto, e quei 20 vanno in sardegna felici e contenti.
              I rimanenti 10, dai voti più bassi immagino, non possono esprimere preferenze, perché si avrebbe un effetto domino catastrofico che ho spiegato prima. Ossia il sardo fa domanda per il lazio, ma lì c'è posto? A quel punto si privilegerà quello che ha fatto il concorso nel lazio, ma ha un voto più basso, o il sardo che ha fatto domanda perché estromesso dalla sua regione?
              E anche se ci fosse posto, ma nel lazio ci fossero tante altre domande da parte di altri "esclusi", e il nostro povero sardo non rientri che fine farà? Alla fine torniamo sempre lì, assegnazione random, e a mio parere, sarà così per tutti coloro non rientreranno all'interno dei posti nella propria regione, sempre che, si voglia fare il piccolo sforzo di provvedere nel modo suddetto, altrimenti sarà tutto a discrezione.
              Gabriele

Commenta

Gabriele scusa se te lo dico ma il ragionamento che fai tu non sta ne in cielo ne in terra.
                E' logico che l'amministrazione deve fare le proprie scelte in un'ottica di snellezza e semplicità e qui sta la graduatoria nazionale ma ciò non significa miscare le carte di due mazzi diversi.
                Per questo ho scritto ai sindacati illustrandogli le mie ragioni e continuerò per mio conto a farlo e forse ad incontrare proprio in questi giorni un responsabile nazionale.
                Ma non è questo il punto possono fare tutto in ragione della semplificazione del caso ma non mischiare due bandi diversi. Questo è impossibile lo capisci che praticamente credo quanti idonei ci sono nel 2007? 400? Ci sarebbero 400 ricorsi non credo vogliano ciò. Infatti nemmeno lo penso e credo proprio che alla fine come logica vuole terrano le due cose separate.

Commenta

Personalmente credo che la maggior parte verrà inserito nella regione in cui è risultato idoneo. Non dimenticate che anche quest'anno l'Agenzia delle Entrate, appena assorbiti i 750 idonei, provvederà a bandire un nuovo concorso per 880 posti (?)..così potendo compensare le regioni che hanno attinto meno idonei con un maggior numero di posti previsti nel nuovo concorso!!
                  Lizard

Commenta

Io sto cercando di immedesimarmi nella loro scelta scellerata, perché se fosse per me ti ho detto il metodo che adotterei, ma mi rendo sempre più conto che non lo utilizzeranno perché sarebbero costretti a prendere gente con 46 o anche meno per rispettarlo, e questo non accadrà.
                    Gabriele

Commenta

Gabriele non è mia intenzione prendermela con te e anzi mi scuso per il tono del mio messaggio però credo che in AE un minimo di ragionamento lo debbano fare .. poi non so faranno come vorranno ma io sono convinto che la graduatoria unica sia impossibile da fare, se poi così sarà fatto io credo che tutti gli idonei 2007 saranno maltrattati da questo modo di procedere e penso, ripeto ma questo è solo una mia opinione, che molti provvederanno a fare ricorso contro una tale decisione.
                      Io spero che alla fine prevarrà il buon senso cioè fare due graduatorie 2006 e 2007 in modo da non scontentare nessuno e avere una trattamento equo per tutti. Detto questo adesso interverrò solo quando ci sarà qualcosa di ufficiale perchè mi rendo conto che ancora parliamo del nulla.
                      Spero che le cose finiscano bene a tutti 2006 e 2007.

Commenta

Sto operando...
                      X